Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tfper e moto
« Risposta #2190 il: 22 Apr 2015, 23:07 »
Dovrai farti la miscela.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2191 il: 25 Apr 2015, 14:56 »
Mi sembra giusto farvi partecipi dell'epilogo:

C'è quella gente che senza apparente motivo vede il mondo come un posto ostile e degradadante.
Eppoi ci sono io, con la moto in panne in quell'angolo remoto di mondo che è la Tiburtina nel suo tratto più brutto e nero, che all'improvviso si vede fermarsi davanti a lui un ragazzo in moto che lo fa montare dietro e si presta di accompagnarlo al benzinaio più vicino per riempire due bottiglie di benza ma che poi per motivi di tempi tecnici non vede i risultati della sua buona azione e deve andarsene.
E subito dopo si fermano due splendidi angeli, che con le moto hanno ben poco a che fare, ma che si prestano comunque di accompagnarlo a casa (premurandosi anche di dirmi "non ti preoccupare, non ti facciamo niente"), oltretutto impegnandosi successivamente a trovare qualcuno tra i loro amici che mi aiutasse a farla ripartire, purtroppo invano.
E nonostante tutte queste belle cose stamattina mi è toccato ugualmente spingerla a mano per 6/7 km in lieve salita sotto il sole per riportarla a casa.
Ma anche qui non è mancato il tatuato in vespa che con fare deciso mi dice "daje, monta su che te spingo io!", ed io li a cercare di declinare nel modo più gentile possibile perchè si, ormai è una cosa che devo finire da solo.
O anche il motociclista a bordo del KTM che si ferma per capire se può esser d'aiuto.
Grazie a tutti voi, che nonostante tutti i buoni propositi non mi avete aiutato a far ripartire la moto ma avete accresciuto in me la fiducia nell'umanità.
Eppoi diciamocelo, la gente bella inevitabilmente incontra altra gente bella.

Concludendo, quando pensate di star lì per morire pensate a tutti quegli uomini che nella Serra Pelada scendevano quelle scale infinite che conducevano all'inferno per poi risalirle con dei sacchi di fango sulle spalle, e vedrete che tutto vi sembrerà più facile.

Ah, la moto mo m'ha rotto er cazzo e quindi la vendo.
In bike we trust.

Scritto abbastanza di getto e con due ore di sonno alle spalle. :-[

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2192 il: 26 Apr 2015, 11:47 »
Un triste ma prevedibile epilogo  :(

Io non avevo detto nulla allora e quindi non infierirò. Però voglio Azraeel e Seppia senza cuore a dire "io te l'avevo detto".

Però posso infierire comunque dicendo che oggi ho fatto 160km sulle colline intorno alla città ed è stata una ficata :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2193 il: 26 Apr 2015, 15:30 »
Però Lenin voglio precisare che è la MIA moto ad esser concettualmente sbagliata, e non le Ducati in generale.
Non mi va che passi questo messaggio, perché quando sta in forma è comunque una moto gradevole da portare.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2194 il: 26 Apr 2015, 15:38 »
Da quando Ducati è passata sotto l'Audi, le cose sono nettamente migliorate. C'è da dire che, se sei stato infettato dal virus benevole delle due ruote, e se non hai impedimenti oggettivi (:(), ritenta! Una Suzukina, ecco...  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2195 il: 26 Apr 2015, 15:47 »
e se non hai impedimenti oggettivi (:(),
This!
Sto andando a vivere da solo e una spesa del genere non me la posso permettere.
Però in futuro se le cose si sistemano un pensierino lo faccio.

Comunque non ho messo l'annuncio da neanche un'ora e già mi hanno contattato in due.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2196 il: 27 Apr 2015, 18:06 »
Ma nemmeno il Mostro di per se ha qualcosa di sbagliato...
è però una moto molto vecchia, sia anagraficamente che progettualmente... usciva con un motore vecchio e martoriato da diversi problemi di affidabilità, un impianto elettrico che più italiano non si può e qualche rogna a livello di costo di riparazione\manutenzione di troppo.

Resta però una moto divertente da portare, nei suoi limiti.

Consiglio: prenditi una Raptor. E' la moto giusta per te, dato il momento. Se potevi mantenere il Monster, la raptor la mantieni due volte.
Ma non si guasta praticamente mai. Il motore va moooolto meglio e allunga fino a 11.500... tira fuori 72 cavalli ruota e vedrai già un miglioramento.
La dinamica è molto simile, quindi ti troverai a casa, è solo un po' meno legnosa nelle curve.

Vendi il monster e a pari se non meno prendi una Raptor anche recente, 06-07 come niente.
Prova, tentar non nuoce!  :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2197 il: 28 Apr 2015, 10:45 »
Ti ringrazio per il consiglio Az ma non c'ho proprio la testa per ricominciare daccapo.
E comunque spostandomi in una zona abbastanza centrale avevo preventivato di fermare la moto.
Mi sarebbe servita essenzialmente solo per andare a trovare i miei.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2198 il: 28 Apr 2015, 10:47 »
Vabbe un triste epilogo però con la tipa che mi ha salvato ancora mi ci sento. ;D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2199 il: 28 Apr 2015, 10:51 »
Se glielo butti la moto avra' servito il suo scopo e potrai lasciarla andare in pace :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2200 il: 28 Apr 2015, 11:04 »
 :D :D :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Tfper e moto
« Risposta #2201 il: 28 Apr 2015, 11:04 »
Se glielo butti la moto avra' servito il suo scopo e potrai lasciarla andare in pace :yes:
:D :D  :D
glielo devo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Tfper e moto
« Risposta #2202 il: 02 Mag 2015, 19:50 »
Questo topic va bene anche per gli scooteroni? Non lo so, posto comunque.

Da qualche mese, e l'Expo ci ha dato una bella botta, ho maturato l'idea di prendermi uno scooterazzo per andare a lavoro.

Sono 105 kg x 1.88, quindi mi è stato detto di prendere qualcosa di "bello ignorante e poderoso".

Esigenze: prezzo ridotto (budget 2.000-2.500 max), buone condizioni. Ovviamente usato, dato che sono a Milano e mi serve SOLO per non impazzire tra parcheggi e mezzi pubblici.

Mi hanno consigliato l'Honda SH 300i, mi è sfuggito sotto il naso un affare proprio ieri, quindi ora non so dove sbattere il naso, visto che la mia competenza resta ferma al 2006, l'ultimo giorno di vita del mio fiero 50ino yamaha.

Quali sono i modelli papabili secondo voi? Quali sono le cose da controllare per evitare sole?
Ah, non ho la patente A quindi dovrei farla.

Grazie per eventuali dritte (oh, e se avete qualcosa che volete vendere, dite pure  :yes: )
Worms! You're all the same to me!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #2203 il: 03 Mag 2015, 03:03 »
Questo topic va bene anche per gli scooteroni?

:no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #2204 il: 04 Mag 2015, 11:23 »
 :D :D

Si, vista la massa direi non propriamente trascurabile, ti serve minimo un 300 per muoverti in scioltezza.
Allora, intanto dipende un po' dai tuoi gusti\esigenze.
Ci sono scooter che ricordano vagamente come dimensioni li scooter di 10 anni fa, ad esempio l'SH 300, ovvero ruote alte, carenatura contenuta e rastremata.
Poi ci sono gli scooteroni stile Burgman, Majesty ecc, sono ovviamente molto più accoglienti e comodi, non perdono assolutamente nulla nella "guida" aggressiva come invece la loro stazza lascerebbe supporre.

Io fossi in te proverei: dipende dove riesci materialmente a stare più comodo, non è una battuta. Lato posteggi ovviamente SH vince a mani basse, non solo per larghezza quanto per lunghezza!

Io ho guidato/avuto un po' di tutto.
L'ultimo che ho comprato nuovo è, incredibile, un Kymco. Non per il prezzo... l'ho pagato nel 2011 5400 € dando indietro uno scooter supervalutato a 800 €... quindi economico proprio no, ma avendo trovato il suo telaio il migliore del lotto, andai su quello. Inoltre fa i 27 a litro e come cavalli pareggia quelli del Majesty che è però 400 cc e pesa mooolto di più. Anche se è più poltrona e ha più spazio sotto sella.

Il Burgman 400 ha un buon telaio, molto basso (non tene frega niente) e baricentro molto basso. Sotto sella assurdamente grande. Però soffre(iva?) di un problema grave al variatore e beve più di una moto 1.000 cc da pista con 140 (la mia ex RSV 1000 R Factory)... fa dai 13 ai 16... vedi quanto ti interessa la cosa.

Secondo me la miglior cosa è provare: non solo staticamente per vedere come ti trovi come triangolazione sella-pedana-manubrio ma anche dinamicamente per vedere se il motore, i freni, e il telaio ti soddisfano; se le sospensioni filtrano bene e il comfort di guida ti garba...

Su moto.it trovi praticamente tutto. Se ci vediamo a metà strada il mio scooter telo regalo!  :D
Ormai uso solo la moto.