Ma io ho un problema in tal senso: inizio sempre dicendo che voglio spendere poco quando mi serve qualcosa di nuovo, poi vedo i prezzi, noto che il poco andrebbe scritto "poco" e quindi mi decido che se tanto devo spendere, almeno che sia per qualcosa di qualità.
Quindi triplo abbigliamento:
tuta da giri incazzosi: BKS Leather, omologata livello 2, oppure divisibile BKS non omologata ma realizzata esattamente come la versione omologata, ma costa la metà. Ovviamente non essendo omologata non ci sono garanzie lo stesso, ma almeno mi fido dell'azienda che produce tutto omologato tranne alcuni capi molto piu economici, al prezzo dei peggiori Dainese per dire..
Guanti Alpinestars GP Tech, top di gamma, non omologati ma solo xke nn esistono guanti omologati da pista... eccellente. Però son molto comodi e ben curati, speriamo.
Stivali Sidi Vertigo Race, omologati livello 1.
Ovviamente paraschiena Forcefield, ma non il ProSub4, ma solo il livello 2 che è molto piu comodo...
Strada asciutto: Una Scott Leather omologata con paraschiena interno livello 2, guanti sempre Alpinestars. Pantaloni Scott Leather.
Visto che generalmente è il mood da lavoro di solito pantaloni e stivali restano a casa... i compromessi vanno fatti in funzione di riuscire anche a vivere
Strada Bagnato: Stivali Alpinestars Super Tech Touring Goretex, omologati e stra fighi. Completo Clover Tecno WP, omologato livello 2, impermeabile e stupendo. Guanti Spidi non ricordo il modello.
Marche buone per davvero sono la Halvarsson, Scott Leather, BKS Leather, Clover che ha alcuni capi omologati, forse SPidi ha un completo omologato ma dovrei verificarne l'attendibilità; poi qualcosa IXS omologato dovrebbe esserci, ma restano ottimi capi; poi ci sono i Rukka che sono ottimi ma costosissimi.
Cene sono ancora un po' in giro, dovrei tornare sul motosicurezza per spulciare bene