Autore Topic: Tfper e moto  (Letto 224783 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1785 il: 29 Lug 2014, 09:14 »
per un neofita, che moto consigliereste ?
starei sulle naked, preferirei le italiane (ma al portafogli non si comanda).
Tra qualche anno poi prenderò l'Indian e morirò felice
oneloveforchi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1786 il: 29 Lug 2014, 10:21 »
La cosa più importante è il budget però: senza quello posso consigliarti anche una Brutalina da 12'000 €  ;D

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1787 il: 29 Lug 2014, 10:32 »
Prima moto, pensavo di stare sui 3000. Potrei dare dentro anche la mia vecchia ad un ipotetico concessionario (Aprilia Classic 50 :D )
oneloveforchi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1788 il: 29 Lug 2014, 11:00 »
FreeDom, ma com'è che vendi la moto? Ne vuoi prendere una nuova o vuoi prendere la pensione da motociclista?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1789 il: 29 Lug 2014, 11:05 »
1. Non la uso più (a parte la comodità della macchina, ormai ho reimpostato tutti gli impegni famigliari intorno alle quattro ruote, le due potrei usarle uno massimo due giorni a settimana);
2. Non ho i soldi per mantenerla (a maggior ragione una volta passata da mezzo di trasporto quotidiano a sfizio occasionale).

Ma tanto non c'è pericolo: avessi ricevuto UNA telefonata per le inserzioni che ho messo. Aspetterò tempi migliori, sperando non si rovini troppo, che in effetti darla via mi strappa il cuore. Rosico terribilmente perché l'anno scorso ho cambiato gli pneumatici tipo un mese e mezzo prima di fermarla definitivamente, soldi spesi e mezzi buttati visto che quelle sì, si staranno ovalizzando.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1790 il: 29 Lug 2014, 11:07 »
Dom, te la compro io.


Spese di spedizione a carico tuo  :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tfper e moto
« Risposta #1791 il: 29 Lug 2014, 11:11 »
Infatti fossi in te io mi comprerei proprio una KTM. Una bella Adventure, per la precisione (la vecchia 990 usata o la nuova 1190, a seconda del budget). E' la tua, per dove stai. E mi informerei su corsi di guida enduro. Diamo un senso a un continente pressoché vuoto e inutile.  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1792 il: 29 Lug 2014, 11:56 »
'Dom mettila sui cavalletti sennò ovalizzi le gomme.

Sui 3000, quindi usata.
Naked.
Preferenze riguardo al frazionamento del motore?
Con 3000 € puoi prendere quasi ogni moto, se cerchi bene ti esce anche una Corsaro  :D

Qualche preferenza per indirizzarci?
Altrimenti io ti consiglio un mezzo poco capito\piaciuto, ma fenomenale: la Cagiva Raptor. Progettata all'epoca della gestione MV di Ducati, telaio MV infatti, nome originale M2 (monster 2).
Forca a steli rovesciati Marzocchi da 43, mono Sachs se non ricordo male, freni brembo oro, motore SV650 portato a 70 cavalli ruota. Elastico, circa 18km/l.
Mezzo perfetto per iniziare, divertente, leggero e molto agile. Se ti piace l'idea di fare tuning e metterci le mani, c'è il migior forum d'Italia per quanto riguarda una moto.
Io personalmente avevo cambiato da solo, grazie agli oramai cari amici trovati li anni e anni fa, forcella, freni, frizione mettendo una idraulica, forcellone, mono ammo, varie parti estetiche.
Per me iniziare su una Raptor è cosa sana e giusta!  :yes: La trovi a molto meno del tuo budget, anche recente. Col resto investi in protezioni serie e un buon casco.


Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Tfper e moto
« Risposta #1793 il: 29 Lug 2014, 12:03 »
Ho comprato la mia prima moto (Yamaha Dragstar 125) e devo dire che mi stavo innamorando del suo suono, della sensazione generale di guidare una moto (nostante fosse lenta, ma devo prendere la patente per guidare qualcosa piu' grande di una 125 etc etc)... finche' qualcuno che mi odia ha deciso che la moto non debba accendersi piu' e ora sto cercando di capire cosa ca**o sia successo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1794 il: 29 Lug 2014, 12:10 »
Sintomi?
Quando giri la chiave il quadro? E L'alza valvole? (se lo ha..)
Se si accende e premi lo starter, che rumore senti?

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Tfper e moto
« Risposta #1795 il: 29 Lug 2014, 12:53 »
Tutto sembra andare per il meglio, ma quando provo ad accendere in pratica quello che sento e' la moto provare ad accendersi ma senza riuscirci... Ho provato luci e tutto e sembra funzionare (escludendo che possa essere la batteria); mi rimangono il filtro dell'aria sporco, la candela (o spark plug come se chiama qua) e... boh?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Tfper e moto
« Risposta #1796 il: 29 Lug 2014, 13:08 »
Infatti fossi in te io mi comprerei proprio una KTM. Una bella Adventure, per la precisione (la vecchia 990 usata o la nuova 1190, a seconda del budget). E' la tua, per dove stai. E mi informerei su corsi di guida enduro. Diamo un senso a un continente pressoché vuoto e inutile.  :D

Le KTM infatti mi piacciono parecchio, soprattutto la 1190 è davvero fica :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1797 il: 29 Lug 2014, 13:10 »
'Dom mettila sui cavalletti sennò ovalizzi le gomme.

Sui 3000, quindi usata.
Naked.
Preferenze riguardo al frazionamento del motore?
Con 3000 € puoi prendere quasi ogni moto, se cerchi bene ti esce anche una Corsaro  :D

Qualche preferenza per indirizzarci?
Altrimenti io ti consiglio un mezzo poco capito\piaciuto, ma fenomenale: la Cagiva Raptor. Progettata all'epoca della gestione MV di Ducati, telaio MV infatti, nome originale M2 (monster 2).
Forca a steli rovesciati Marzocchi da 43, mono Sachs se non ricordo male, freni brembo oro, motore SV650 portato a 70 cavalli ruota. Elastico, circa 18km/l.
Mezzo perfetto per iniziare, divertente, leggero e molto agile. Se ti piace l'idea di fare tuning e metterci le mani, c'è il migior forum d'Italia per quanto riguarda una moto.
Io personalmente avevo cambiato da solo, grazie agli oramai cari amici trovati li anni e anni fa, forcella, freni, frizione mettendo una idraulica, forcellone, mono ammo, varie parti estetiche.
Per me iniziare su una Raptor è cosa sana e giusta!  :yes: La trovi a molto meno del tuo budget, anche recente. Col resto investi in protezioni serie e un buon casco.


tipo questa ?
in effetti è carina assai

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-altro-modello-2001-arezzo-95954077.htm
oneloveforchi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1798 il: 29 Lug 2014, 15:09 »
Dipende se la vuoi a Carburatori o Iniezione.
Cambia la normativa €, 2 cavalli e un paio di km\l in media.. esagerando.
Si trovano anche a due spicci del 2007 come la presi io!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Tfper e moto
« Risposta #1799 il: 29 Lug 2014, 15:42 »
Dipende se la vuoi a Carburatori o Iniezione.
Cambia la normativa €, 2 cavalli e un paio di km\l in media.. esagerando.
Si trovano anche a due spicci del 2007 come la presi io!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-raptor-650-siena-96971621.htm
questa immagino!
oneloveforchi