Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41014 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #30 il: 23 Mar 2006, 18:46 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Thar"


Dove si firma?


Lì, sotto "guerra civile" :P


è esattamente la risposta che avrei dato :D
In tigella veritas

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #31 il: 23 Mar 2006, 18:53 »
Citazione da: "prophet"
Secondo me la posizione "io sono contrario allora vietiamo" ha lo stesso peso di "io sono favorevole allora obblighiamo"...
Sono (da un pdv logico) l'uno il contrario dell'altra; il giusto sta nel mezzo, cioè  nessuno si deve permettere di dirmi che cazzo fare col mio corpo.

E' mio, se tu sei contrario non assumi droghe, se io sono favorevole mi lasci fare quello che voglio.
Ovvio che nel momento in cui si incomincia a dare fastidio al resto del mondo devi essere fermato (es: l'eroinomane che a 40 anni vive in casa e ruba la pensione ai genitori) ma se io, a casa mia, mi fumo una canna perchè me lo devi vietare?

Per il gusto di vietare?

Allora io vieto i vestiti rosa per gli uomini, scusate....


amen


concordo in pieno.

essendo veramente liberale, considero che in linea di massima ognuno ha il diritto di tirare testate contro il muro, se vuole, e va fermato solo se inizia a far scricchiolare il muro del vicino
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #32 il: 23 Mar 2006, 18:54 »
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #33 il: 23 Mar 2006, 18:57 »
Citazione da: "Seppia"
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"

31/12 ftw :wink:

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #34 il: 23 Mar 2006, 21:11 »
Io, personalmente, non faccio uso di sigarette, droghe "leggere", droghe "pesanti", alcol (non al punto di ubriacarmi), et simili. Nello stesso tempo non mi permetto di disprezzare chi lo fa, però ovviamente se nel giro entra un mio amico cerco di fargli capire che sta facendo una cosa che gli porterà più svantaggi che vantaggi.

Detto questo io sono assolutamente favorevole alla legalizzazione, di tutte le droghe, purchè si rispettino determinate condizioni:
La prima vuole che le droghe siano monopolio di stato, trovo infatti giusto che lo stato funzionante per funzionare meglio racimoli soldi dai vizi. La seconda vuole che le droghe vengano consumate in appositi centri, che ovviamente non saranno tipo farmacie ma luoghi belli, allegri e simpatici, dove una volta entrati non si potrà uscire finchè non si sarà smaltito tutto, e dove la quantità di dosi consumate saranno limite affinchè ci siano meno possibilità di schiattare.

Ci sarebbero anche altre condizioni, ma mi addentrerei in un discorso di stato ideale che vedo poco realizzabile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #35 il: 23 Mar 2006, 21:21 »
Come dissi tempo fa a mia madre a pranzo legalizzare le droghe leggere e la prostituzione sarebbe molto meglio, perchè mettendo sulla bilancia i pro e i contro alla fine conviene così, e badate bene che legalizzare non vuol dire obbligare!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #36 il: 23 Mar 2006, 23:10 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
Preciso che l'assuefazione da marijuana esiste e i consumatori cronici hanno bisogno di dosi progressivamente più alte per ottenere lo stesso effetto

A differenza di altre droghe non provoca dipendenza fisica, ma solo psicologica. Giusto per chiarire il perchè paragonare le droghe leggere a quelle pesanti è clinicamente una cazzata (moralmente fate voi)

Una domanda, forse stupida: le droghe leggere non creano alcun tipo di danno? Proprio nessuno-nessuno?

Inoltre io non capisco proprio il senso di farsi una canna per sentirsi un po' alticci, non capisco nemmeno il farlo con l'alcool...

Per rilassarsi, poi esistono una miriade di metodi diversi dalla canna: tisane calde e calmanti, musica adeguata, un po' di coccole dalla persona giusta... :roll:


Quoto, nemmeno io ho mai capito chi si ubriaca o si da alle canne per
dimenticare la realtà...
Insomma, ci sono i videogiochi no? :lol:

Comunque sia, mai fumato e mai bevuto in vita mia (giusto qualche
cocktail ed in piccole quantità, ma non ho mai provato a fumare in vita
mia).

edit: per quanto riguarda gli altri, ognuno è libero di far ciò che crede.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #37 il: 24 Mar 2006, 00:08 »
Citazione da: "Seppia"
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"


Lo sapevamo dai! Tu non sei mica uno che si sporca le mani con queste cose!
Uno che viaggia con un BMW station wagon come il tuo non può che avere il bagagliaio carico di armi! :lol: Ma dai! Ma che cosa ci fa la Barilla in francia? Sono tutte palle! Lo sanno tutti che i francesi, oltre ad avere l'ADSL a un cazzo al mese mangiano solo croissant e pate di foglie grasse!

"Bonsuar! Je sui le Polìp! Avec a mostrar le nuev rigaton italian: le fusil fasè plasmà calibr 40.0 (cit. terminator)"
"Oh parbleu! Le fusil fasè plasmà! Approprié au pain grillé les italien!"



  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #38 il: 28 Mar 2006, 12:47 »
Per diritto di cronaca:

Francia: studio, 3 spinelli = 1 pacchetto sigarette

Citazione
PARIGI - Il fumo delle canne contiene "sette volte più catrame e monossido di carbonio di quello del tabacco". Lo ha rivelato uno studio dell'Istituto nazionale francese del consumo (INC) pubblicato sul numero di aprile in edicola da domani della rivista francese "60 milioni di consumatori". L'INC ha inoltre stimato che in quanto a rischio per la salute, "tre spinelli corrispondono a un pacchetto di sigarette".

Una attrezzatura particolare ha permesso ai ricercatori di comparare il livello di nicotina, catrame, monossido di carbonio, benzene e toluene nel fumo degli spinelli di marijuana e in quello delle sigarette. Il test è stato realizzato a partire da "erba" e da hascisc e sono stati realizzati "in totale, 280 spinelli". Come sigaretta è stata usata la "Malboro rossa" perché "è la più fumata".

Il risultato è che "il fumo di cannabis contiene sette volte più catrame e monossido di carbonio di quello del tabacco". Lo spinello di resina e tabacco fa inalare due volte più benzene e tre volte più toluene; e in uno spinello di erba pura le quantità inalate di catrame e monossido di carbonio sorpassano enormemente quelle di una sigaretta.

"La cannabis è la droga illecita più consumata in Francia", scrive la rivista, per la quale farsi "tre spinelli al giorno, come è comune, fa correre gli stessi rischi di cancro o di malattie cardio-vascolari che fumare un pacchetto di sigarette".

Se nel 2005 i fumatori di tabacco in Francia sono diminuiti, sono invece aumentati quelli che usano la marijuana: il 31% delle persone tra i 15 e i 64 anni ha dichiarato di averla consumata, contro il 25% nel 2000.

SDA-ATS


SwissInfo.org

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #39 il: 28 Mar 2006, 12:48 »
Citazione da: "Seppia"
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"



con me!! :D
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #40 il: 28 Mar 2006, 12:49 »
Citazione da: "frnz11"
Citazione da: "Seppia"
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"

con me!! :D

allora diventano già di più, perchè c'ero anche io! :lol:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #41 il: 29 Mar 2006, 13:11 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Per diritto di cronaca:

Francia: studio, 3 spinelli = 1 pacchetto sigarette





Sull'Hashish (che ti rimbambisch) posso ssere d'accordo, ma sull'erba...
Non sono un esperto ma è possibile che una pianta contenga catrame?

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #42 il: 29 Mar 2006, 13:40 »
Però c'è pure il problema del finanziamento alla criminalità organizzata nel comprare droghe ,mica poco........

Quindi diciamo che su questo punto di vista , anche se non condivido chi ne fa uso (non fumo , non bevo ecc. , forse sono pure troppo tranquillo) , sono favorevole alle legalizzazione delle droghe leggere

Droghe pesanti assolutamente NO , si incomincerebbe ad assistere a spettacoli pietosi , come quando lessi una volta di un parco di non mi ricordo quale paese europeo , pieno di drogati morenti...

Uno spinello ogni tanto credo che sia meglio di un pacchetto di sigarette al giorno.
Mentre i drogati veri e propri per me possono morire tra le peggiori sofferenze , se la sono cercata

Poi il problema è che la sigaretta crea quei legami sociali sottili , come quando si dice "Dai , andiamoci a fumare una sigaretta" "Hai da accendere?" "Mi offri una sigaretta?" e da lì si instaura un rapporto ecc.
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #43 il: 29 Mar 2006, 17:26 »
Citazione
come quando lessi una volta di un parco di non mi ricordo quale paese europeo , pieno di drogati morenti...


infatti basterebbe tenerli chiusi dentro la "drogheria" fin quando non smaltiscono, al limite al mattino si portano via in busta chiusa.  :?

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #44 il: 29 Mar 2006, 18:43 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "frnz11"
Citazione da: "Seppia"
cio' detto, nell'ultimo anno mi saro' fumato una canna al massimo, quindi non é che la mia sia una posizione "interessata"

con me!! :D

allora diventano già di più, perchè c'ero anche io! :lol:


Ahia Seppia..
 :)