Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #255 il: 16 Ott 2019, 20:01 »
Aspetto una risposta che sia nel dominio di analisi, queste non lo sono. L'argomento è che esiste una percentuale di persone nella popolazione che ne farà uso, ostinarti ottusamente a dire che è sbagliato non le farà sparire. È compito di uno stato regolarsi e regolare i suoi apparati di conseguenza. Spostare il discorso su altro non cancella la realtà. E le tue credenze, set di valori ed esperienze non sono necessariamente giuste perché ti senti giusto.

Di selvaggia Lucarelli ce n'è già una.

Tra l'altro mi chiedo come funzioni secondo te la mente umana cioè è tutto ego e forza di volontà?  :D 

Tra l'altro se facciamo il giochino delle alternative Pareto efficienti allora perché non trovarsi un hobby come regalare giocattoli e fare visita ai bambini in oncologia?
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 20:17 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #256 il: 16 Ott 2019, 20:13 »
Che poi, Maxx spara giudizi ma si vede.chiaramente che ha una seria dipendenza da forum. O sono sicuro che non riuscirebbe a smettere di postare neppure per un mese! Se non é dipendenza questa!
Mi hai anticipato.

Maxx, a me sembra palese che tu sia un GROSSO (coglione? No) dipendente da videogame e forum. Ma proprio GROSSO eh. Mi chiedo se tu riesca a stare lontano da una di queste due cose per un giorno, altro che un mese.

E sai che c'è? Non ti giudico.
Hai, come tutti, le tue ragioni. Quindi finiscila di giudicare le dipendenze degli altri, ma soprattutto, finiscila di sostenere che esistano "le sostanze del demonio" versus le abitudini angeliche degli uomini timorati di dio ;)


Sai qual è la più grande dipendenza planetaria, che sballa il cervello, ammazza laggente, pesa gravemente sul sistema sanitario, e di cui i principali consumatori compulsivi sono i nostri Pppampini!?!

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #257 il: 16 Ott 2019, 20:54 »
Mah. Continuate a mettermi in bocca cose che non ho mai detto, ad attribuirmi atteggiamenti che non ho e a farmi discorsi sull'etica che non ho mai sfiorato nemmeno di striscio.

-Non ho detto che le mie affermazioni sono "eticamente giuste", ma che sono logiche. E' diverso. Questo non me l'avete contestato. Magari perché non potete.
-Al giochino "dipendenze varie di Maxx" ho già risposto, non sono dipendente dal forum né dai videogiochi, sono dei passatempi. In media in una giornata dedico circa un'oretta ai videogiochi, ma ci sono giorni dove non tocco il pad. Oggi ho giocato 23 minuti esatti per registrare un gameplay. Dimmi tu se ti sembra tanto. Ci sono talmente tante altre cose da fare..


Continuate a spostare l'attenzione su cose che non c'entrano nulla, questo è l'atteggiamento di chi sa di non poter controbattere ed usa un diversivo.
Insomma implicitamente mi state dando ragione. Grazie.

Lo zucchero come tutte le cose fa male in grandi quantità, il "brown sugar" è decisamente un'altra cosa.
Io vedo che continuate a difendere l'indifendibile perché probabilmente ci state in mezzo, sostenete cose che non stanno in cielo né in terra, qualsiasi altra persona sana di mente vi avrebbe mandato a quel paese e invece sto ancora qui a cercare di spiegarvi l'ovvio.

Appunto, ma perché sto ancora qui?
Boh.

Ciao.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #258 il: 16 Ott 2019, 21:06 »
Ciao.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #259 il: 16 Ott 2019, 21:18 »
Vabbè, io intanto che leggo il libro di Hoffman sto sempre più sotto.
Leggere di tutte queste visioni quasi mistiche mi sta facendo alzare la curiosità a livelli di guardia.
Cioè, pure io voglio percepire Dio o quello che noi spacciamo per tale.

Cmq io ho cominciato a fumarmi le cannette quando abitavo con altra gente, e dato che ne è passata tanta di gente, e di tutti i tipi, io posso dire che 2/3 della popolazione si droga o ne ha fatto uso.
Se poi estendiamo il concetto di droga anche al di fuori delle sostanze stupefacenti allora via di 100%.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #260 il: 16 Ott 2019, 21:39 »
Così giusto per stemperare il clima beccatevi questa mitica canzone della F. I. L. T. R. O. di Claudio Bisio. Mi spezzo ogni volta che l'ascolto. XD

https://youtu.be/2yksqwnZvuo
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 21:41 da UncleRight »
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #261 il: 16 Ott 2019, 23:08 »
@J VR visti i recenti sviluppi, rimanderei le prove almeno di un lustro ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #262 il: 16 Ott 2019, 23:21 »
Oh beh si, se ne riparla tipo mai.
No vabbè so aspettare, nell'attesa mi pregusto il momento se mai si presenterà.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #263 il: 17 Ott 2019, 18:15 »
Vabbè, io intanto che leggo il libro di Hoffman sto sempre più sotto.
"Il mio bambino difficile"?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #264 il: 17 Ott 2019, 22:05 »
Si si, proprio lui.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #266 il: 19 Ott 2019, 14:45 »
Qui in UK il 70% delle persone che conosco ama distruggersi con l'alcol appena può. E' proprio una religione: lavoro, lavoro, lavoro e poi mi sfondo di alcol. Il restante 30% non si sfonda ma comunque si rilassa bevendo alcol.
Tutto legale e, tutto sommato, tutto ben controllato (gli incidenti sono più relazionati all'ambiente/status che al consumo stesso).
Perchè questo sistema non può essere esteso alle droghe? Non sto dicendo che è bello, sto dicendo che il mondo va così e quindi è meglio che sia tutto sotto la luce del sole invece che gestito dalla malavita, con tutte le conseguenze del caso.
Per quanto mi riguarda: bevo perchè mi piace ma sempre con moderazione (mi sarò ubriacato 5-6 volte in 41 anni), ho fumato qualche spinello al liceo e all'università (sempre se capitava la situazione perchè non l'ho mai cercato), mi piacerebbe provare qualche allucinogeno per curiosità. Per il resto drogarmi o sfondarmi di alcol mi interessa zero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #267 il: 19 Ott 2019, 15:52 »
secondo te @peppebi il fatto che ci sia un limite almeno apparentemente stretto di consumo in giovane età ha a che fare con questa mentalità inglese e in generale nordica?

Perché invece in Italia ricordo che vino con acqua me lo davano a uhm 6 anni*? Quindi considerato da sempre parte del pasto e bevuto con moderazione più per una questione di gusto che di strumento per sballarsi di brutto.

E inoltre qui c'é più un concetto di "degustazione" del vino etc.


* assist per battuta di @Ivan F.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #268 il: 19 Ott 2019, 16:12 »
Mi collego all'ultima parte. Per me il consumo di vino (e la birra e l'alcol in generale) è sempre stato un fatto culturale e legato alla nostra cultura del cibo e della convivialità, proprio come dici tu.
Qui è visto in maniera diversa e, a mio avviso, solo una ristretta fascia di popolazione ricerca il piacere del bere (e della qualità) e lo fa per i motivi per cui lo facciamo (in generale, per quella che è la mia esperienza) noi.
Si seguono le regole quindi niente alcol ai minori e nei pub, dopo una certa ora, al contrario di quanto avviene da noi, è proibito l'ingresso ai minori, anche se accompagnati.
I pub sono insomma dei luoghi per bere ed il cibo è un contorno non sempre presente (molti locali hanno giusto due patatine o noccioline) mentre da noi sono più a 360°.
Più in generale vedo che da noi chi ha figli se li porta dietro quando esce mentre qui si lasciano a casa con la baby sitter o la nonna.
Immagino quindi che anche in casa, in generale, l'alcol sia proibito ai propri figli minori proprio perché la cultura del bere è diversa dalla nostra (non che da noi facciano ubriacare i bambini ma, almeno a casa mia, mio nonno se non assaggiavo il suo vino ci restava male!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #269 il: 20 Ott 2019, 01:23 »
Sì esatto.