Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41327 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #240 il: 16 Ott 2019, 13:18 »
Il concetto della liberalizzazione (sopratutto per le droghe leggere) lo appoggio in toto, quello su cui ho il dubbio e su cui penso la facciate troppo semplice, è il discorso che liberalizzare vorrebbe dire dare una gran botta al mercato clandestino.. Non ne sono convinto per due motivi, il primo è il prezzo del prodotto, se per strada la droga si trovasse comunque a meno dubito che la gente andrebbe a comprarla in farmacia. Il secondo invece è un discorso di "pudore", non conoscete nessuno che nel 2019 in italia si vergogna di andare a comprare i profilattici in farmacia o al supermercato e preferisce i distributori automatici? Io si, e mi chiedo quanti (a parte chi ha grosse dipendenze) preferirebbe la privacy dello spacciatore per strada alla visibilità che avrebbe andando ad acquistare in un negozio.. Non credo che sia un fattore da sottovalutare.
Esatto, è quello che stavo dicendo qualche post fa.

Io al mattino mi faccio una bella tazzina piena di caffè con la moka :)
Ok ma non è che vai in astinenza se una mattina non lo prendi, no? Tutt'al più sarai un po' assonnato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #241 il: 16 Ott 2019, 14:14 »
Che c'entra la moralità? Non l'ho proprio considerata, non mi interessa.
Chi ha fatto di tutta l'erba un fascio? Ho chiaramente distinto chi fa uso ricreativo e chi ha una dipendenza.

Ne faccio una mera questione di intelligenza.
SE e sottolineo SE vivessimo in un mondo in cui le persone fossero tutte sufficientemente intelligenti, non ci sarebbe alcun traffico illegale perché la gente farebbe un uso consapevole delle droghe leggere e non svilupperebbe alcuna dipendenza da sostanze, perché QUELLA MERDA NON LA TOCCHEREBBE PROPRIO.

Mi volete portare lì, già lo so, allora lo ripeto perché l'ho già detto tante volte. E non è una mia opinione, è un fatto:
CHIUNQUE SVILUPPI UNA DIPENDENZA CONSAPEVOLMENTE E' UN C0GL10N3. FINE.

Faccio fatica a comprendere la tua visione di un drogato.
Come é? Uno seduto con una siringa di eroina che la guarda e pensa " oh adesso me la sparo in vena e sviluppo una bella dilendenza! Nel pieno delle mie facoltá decido di intraprendere questa strada che mi porterá alla rovina emotiva economica e all'infelicitá! Ah cazzo non vedo l'ora di morire di overdose in un magazzino abbandonato e mangiato dai topi!!"

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #242 il: 16 Ott 2019, 14:40 »

SE e sottolineo SE vivessimo in un mondo in cui le persone fossero tutte sufficientemente intelligenti, non ci sarebbe alcun traffico illegale perché la gente farebbe un uso consapevole delle droghe leggere e non svilupperebbe alcuna dipendenza da sostanze, perché QUELLA MERDA NON LA TOCCHEREBBE PROPRIO.

Mi volete portare lì, già lo so, allora lo ripeto perché l'ho già detto tante volte. E non è una mia opinione, è un fatto:
CHIUNQUE SVILUPPI UNA DIPENDENZA CONSAPEVOLMENTE E' UN C0GL10N3. FINE.


credo sia abbastanza chiaro che tu ti esprima basandoti su bias, euristiche e pregiudizi.


con la stessa logica le persone intelligenti non dovrebbero essere grasse. o non in forma. credo tu stia ignorando come funzioni il cervello
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 14:44 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #243 il: 16 Ott 2019, 14:44 »
Che c'entra la moralità? Non l'ho proprio considerata, non mi interessa.
Chi ha fatto di tutta l'erba un fascio? Ho chiaramente distinto chi fa uso ricreativo e chi ha una dipendenza.

Ne faccio una mera questione di intelligenza.
SE e sottolineo SE vivessimo in un mondo in cui le persone fossero tutte sufficientemente intelligenti, non ci sarebbe alcun traffico illegale perché la gente farebbe un uso consapevole delle droghe leggere e non svilupperebbe alcuna dipendenza da sostanze, perché QUELLA MERDA NON LA TOCCHEREBBE PROPRIO.

Mi volete portare lì, già lo so, allora lo ripeto perché l'ho già detto tante volte. E non è una mia opinione, è un fatto:
CHIUNQUE SVILUPPI UNA DIPENDENZA CONSAPEVOLMENTE E' UN C0GL10N3. FINE.

Faccio fatica a comprendere la tua visione di un drogato.
Come é? Uno seduto con una siringa di eroina che la guarda e pensa " oh adesso me la sparo in vena e sviluppo una bella dilendenza! Nel pieno delle mie facoltá decido di intraprendere questa strada che mi porterá alla rovina emotiva economica e all'infelicitá! Ah cazzo non vedo l'ora di morire di overdose in un magazzino abbandonato e mangiato dai topi!!"

Beh,
da mia esperienza di servizio civile, sì all'epoca c'era ancora e dovetti rifiutare le armi in qualsiasi forma per poterlo fare, in una comunità di recupero tossici...

Direi che Maxx in concreto non ha torto, il risultato sulle personalità é un annullamento della propria dignità e fare di tutto pur di avere i soldi per avere la roba
Il di tutto include prostituzione per le ragazze, rubare soldi ai genitori, atti criminali di varia natura più o meno violenti, etc etc.

Qui si partiva dalla cocaina in genere per poi finire nell'eroina semplicemente perché costava meno

Ma ha poco a che fare con le esperienze di Gaissel ad esempio

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #244 il: 16 Ott 2019, 14:55 »
....
Faccio fatica a comprendere la tua visione di un drogato.
Come é? Uno seduto con una siringa di eroina che la guarda e pensa " oh adesso me la sparo in vena e sviluppo una bella dilendenza! Nel pieno delle mie facoltá decido di intraprendere questa strada che mi porterá alla rovina emotiva economica e all'infelicitá! Ah cazzo non vedo l'ora di morire di overdose in un magazzino abbandonato e mangiato dai topi!!"
Non capisco come ragioni. Da dove hai tirato fuori sta roba?
Il drogato tipo è un ragazzo normale, ma siccome è coglione, si fa trascinare dagli altri, da ciò che è "figo" e lo fa stare nel gruppetto (di imbecilli). E' uno che "trasgredisce" (tzé) per moda o per stare nel branco.
Poi c'è anche chi sperimenta per motivi suoi (si faceva soprattutto in passato, quando gli effetti negativi non erano conosciutissimi, oggi pure questo è abbastanza da imbecilli) e chi si trova ad avere una dipendenza per fattori esterni non dipendenti dalla sua volontà, e non rientra nella casistica di cui sopra.

.....
con la stessa logica le persone intelligenti non dovrebbero essere grasse. o non in forma. credo tu stia ignorando come funzioni il cervello
E infatti non lo sono, se non hanno una disfunzione di qualche tipo o una situazione ambientale che li porta ad esserlo. Molti grassi lo sono a causa dei genitori che li hanno cresciuti con un regime alimentare errato, e una volta sputtanato il loro sistema non possono tornare indietro.

Ed infatti ho fatto il distinguo con la parola "consapevolmente" (volontariamente), c'è chi è drogato a causa di situazioni che vanno al di là della sua volontà,e  non rientra nella casistica di cui parlavo.
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 14:59 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #245 il: 16 Ott 2019, 15:30 »
Quindi tutti quelli in forma sono intelligenti.  :)

Dai frate stai facendo sto strawman da scuole medie che veramente ha poco senso.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #246 il: 16 Ott 2019, 15:34 »
Quindi tutti quelli in forma sono intelligenti.  :)

Quindi il mio quoziente intellettivo sta lentamente degradando a colpi di carbonara  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #247 il: 16 Ott 2019, 15:39 »
Quindi tutti quelli in forma sono intelligenti.  :)

Quindi il mio quoziente intellettivo sta lentamente degradando a colpi di carbonara  :cry:

Perché sei intelligente ma non ti impegni. Colpa tua che non sai resistere alle tentazioni. Dici tre ave Maria e sette atti di dolore. "Perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto di più perché ho offeso te, infinitamente buono"
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #248 il: 16 Ott 2019, 15:53 »
Che poi, Maxx spara giudizi ma si vede.chiaramente che ha una seria dipendenza da forum. O sono sicuro che non riuscirebbe a smettere di postare neppure per un mese! Se non é dipendenza questa!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #249 il: 16 Ott 2019, 15:54 »
Come sempre in ambito "lagalize" si finisce a parlare del perchè del per come e del quando uno si droga.
Non è questo il punto.
Il punto è normare e controllare sostanze reperibili in modo semi automatico e ingrassanti criminalità e mafie.
Intanto prova a farlo se poi si generano delle "problematiche" che derivano da un approccio "antiproibizionista" alle droghe (mercato illegale parallelo eccetera) ci metterai mano e proverai a fare trovare delle soluzioni via via.
Ad oggi siamo a livello zero, qualsiasi soluzione non può essere a mio modo di vedere che migliorativa rispetto all'attuale.
Ah ricordo che il quel genio di Salvini voleva levare la distinzione fra consumo e spaccio e mandare al penale anche chi viene pescato con dosi di stupefacente ridicole.
A fare i controlli bene bene in pratica ci sarebbero da perseguire fra i sei e i sette milioni di italiani...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #250 il: 16 Ott 2019, 15:57 »
6 7 milioni é una stima decisamente ottimistica. Credo che la realtá arrivi a quasi il doppio. Cerco due dati.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #251 il: 16 Ott 2019, 15:59 »
6 7 milioni é una stima decisamente ottimistica. Credo che la realtá arrivi a quasi il doppio. Cerco due dati.

Si si Van cerca cerca che il dato messo da me mi sa di averlo sparato a memoria ma semi a caso....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #252 il: 16 Ott 2019, 16:06 »
Salvini sta sempre pippatissimo nelle interviste  :yes:

Comunque giusto per l'amore della logica.

Considerato che gli intelligenti facciano scelte ottimali queste scelte quali sono? E soprattutto a vantaggio di chi? Se sono a vantaggio personale (come sembra suggerire l'idea che i grassi siano deboli) allora ogni scelta di impegno di risorse che non sia atta ad aumentare a) il loro patrimonio b) il loro stato di salute è una scelta sbagliata. Perché potrebbero impiegare meglio il loro tempo e le loro energie per fare cose produttive. Indi per cui anche tutto il motivo per cui uno sta qua ad argomentare su un forum di VG cade e dovremmo fare tutti bot per fare flash trading e marginare su hedge fund senza rischio. Ora visto che sta roba non regge manco in finanza (e non a caso hai roba che si chiama behavioral finance) dimmi un po' te sta roba dove si poggia
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 17:07 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #253 il: 16 Ott 2019, 19:04 »
Quindi tutti quelli in forma sono intelligenti.  :)

Dai frate stai facendo sto strawman da scuole medie che veramente ha poco senso.
Non è che mi smonti con un sillogismo buffo eh.
"Il prete è un gatto".

Che poi, Maxx spara giudizi ma si vede.chiaramente che ha una seria dipendenza da forum. O sono sicuro che non riuscirebbe a smettere di postare neppure per un mese! Se non é dipendenza questa!
Quando il forum è andato down non ho fatto una piega, giusto un paio di battute su Telegram. Quando è tornato up c'era gente che ha dichiarato di essere stata in "astinenza", e mi dispiace per loro, ma non ero io.



Non è che se vi sparate due cannette e avete provato l'LSD o la Keta mezza volta dovete sentirvi tirati in causa, quel che dico è perfettamente lineare/logico e non sono l'unico a pensarla così (qualche post fa ho citato David Lynch in proposito), quindi non rompete le palle con le solite battutine ironiche.
A scanso di equivoci, per l'ennesima volta: non mi ritengo superiore a nessuno, semplicemente ragiono in maniera diversa e vorrei spingere la gente verso la logica, ma spesso vengo spernacchiato per questo. Fine.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #254 il: 16 Ott 2019, 19:15 »
Salvini sta sempre pippatissimo nelle interviste  :yes:

Comunque giusto per l'amore della logica.

Considerato che gli intelligenti facciano scelte ottimali queste scelte quali sono? E soprattutto a vantaggio di chi? Se sono a vantaggio personale (come sembra suggerire l'idea che i grassi siano deboli) allora ogni scelta di impegno di risorse che non sia atta ad aumentare a) il loro patrimonio b) il loro stato di salute è una scelta sbagliata. Perché potrebbero impiegare meglio il loro tempo e le loro energie per fare cose produttive. Indi per cui anche tutto il motivo per cui uno sta qua ad argomentare su un forum di VG cade e dovremmo fare tutti bot per fare flash trading e marginare su hedge fund senza rischio. Ora visto che sta roba non regge manco in finanza (e non a caso hai roba che si chiama behavioral finance) dimmi un po' te sta roba dove si poggia
Magari ti trovi un hobby che trovi piacevole /interessante ma che:
-Non ti ammazza
-Non ti fa perdere lucidità
-Non ammazza altri per colpa tua
-Non alimenta il crimine organizzato
-Non ti procura danni più o meno permanenti
-Non costa l'ira di dio.

Che ne dici?
Chessò, videogiochi, cinema, lettura, uncinetto? Carbonara?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City