Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #225 il: 15 Ott 2019, 18:25 »
Scusa ma secondo te la pestava perche era un cocainomane o perche era un figlio di puttana? Il mercato illegale per sigarette e alcolici (che é inutile girarci intorno sono droghe legalizzate) esiste ma é irrilevante rispetto ai volumi legali. Il punto é che attualmente stiamo dando un mercato immenso all'illegalitá stiamo perdendo miliardi di introiti e spendendone altrettanti per scuotare il mare con un cucchiaino e questo oltretutti non impedisce a nessuno ei drogarsi date le percentuali spaventose di chi ne fa uso.
La situazione attuale é la fiera dell'ipocrisia

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #226 il: 15 Ott 2019, 18:28 »
Ma poi, Salvini é contro la legalizzazione delle droghe. Questo dovrebbe dirvi qualcosa sull'argomento!!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #227 il: 15 Ott 2019, 20:59 »
Dipende QUALI droghe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #228 il: 15 Ott 2019, 22:20 »
Grande Buthan, via le sigarette dalle palle.
Arrivo!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #229 il: 15 Ott 2019, 23:04 »
Informarsi sulla totale depenalizzazione (e in molti casi amministrazione diretta dello stato alle persone con dipendenze più gravi) di tutte le droghe attuata dal Portogallo nell'ultimo decennio, please.

Con conseguenze diminuzione sostanziale di: spaccio - tossicodipendenza - furto e rapina correlati - business illegale - consumo.
Ce stanno i dati, le ricerche, i numeri. Ed è diventato un caso studio in tutto il mondo.

Perché va bene che stiamo in un benedetto forum, però nel 2019 anche basta con "mio cugino una volta è morto".
Daje su :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #230 il: 16 Ott 2019, 01:22 »
Ma guarda a me sta benissimo il concetto "liberalizziamo tutto e lasciamo che i cretini si ammazzino da soli, che la sovrappopolazione è brutta". Il problema però è che i cretini a volte non se ne vanno via da soli ma si portano dietro qualche innocente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #231 il: 16 Ott 2019, 02:09 »
Uhm a Lisbona però per strada sei preso d'assalto eh.

Scocciatori (spacciatori) = male

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #232 il: 16 Ott 2019, 09:12 »
Ma guarda a me sta benissimo il concetto "liberalizziamo tutto e lasciamo che i cretini si ammazzino da soli, che la sovrappopolazione è brutta". Il problema però è che i cretini a volte non se ne vanno via da soli ma si portano dietro qualche innocente.

Che non é quello che ha detto....

Sinceramente ma voi pensate che se liberalizzassero la droga le strade si riempirebbero di gente pippata con la siringa impiantata nel braccio che sale im macchina e comincia a guidare alla Mad Max? Ma davvero? La veritá é che chi si vuole drogare gia lo fa e chi non é interessato continuerebbe a disinteressarsene. L' unica lieve differenza é che si smetterebbe di criminalizzare chi vuole usufruire ricreativamente di sostanze (tipo quelli che vanno al pub a spaccarsi di birrette eh, solita roba)/ chi ha un problema di dilendenza, si smetterebbe di dare un mercato prolofico ai peggio malavitosi, si tutelerebbero i consumatori piu deboli  che pagano uno sproposito per farsi l'intonaco dei muri (la droga costa niente, il prezzo esorbitante é dato solo dal guadagno per i trafficanti e le spese di movimentazione).

Tutto il resto é ipocrisia e sindrome da "e chi pensa ai pampini!"

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #233 il: 16 Ott 2019, 10:22 »
Dico solo che una persona che conosco molto bene è stata fidanzata per diverso tempo con un cocainomane, e non ti dico quello che faceva. Anzi te lo dico: la pestava e fece anche bei danni materiali.

*le tesi non vengono invalidate perchè nelle code di una distribuzione vale tutto. A questo punto diremmo che "poichè esistono i delitti passionali, i rapporti di coppia vanno vietati".

that been said: le sostanze psicotrope esistono e vengono utilizzate, al di là del problema del controllo della supply chain e dei crimini commessi - omicidi per regolamenti dei conti, malavita, sfruttamento degli extra comunitari per fare da carrier per le sostanze etc (che statisticamente sono più rilevanti di quelli causati in conseguenza dell'uso) mi sembra chiaro che l'idea che ignorando e criminalizzando ci si esponga a più rischi che regolare e controllare. Poi se vogliamo vedere il demonio in ogni cosa amen, però insomma non è quella la direzione che una società moderna dovrebbe intraprendere.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #234 il: 16 Ott 2019, 12:32 »
Ho usato la parola "cretini" per definire chi abusa, e che quindi è un pericolo per sé stesso e gli altri al pari di chi abusa di alcol. Quindi non agli studentelli che vanno ad Amsterdam a farsi le cannette, quella è un' altra cosa.

Ma a dirla tutta ho fatto male ad usare il termine "cretino" solo per chi fa un uno scorretto di sostanze: probabilmente è cretino chiunque sviluppa una dipendenza di qualsiasi tipo.
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 12:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #235 il: 16 Ott 2019, 12:39 »
Appoggio in toto il pensiero di Van, di Eder, di Gaissel...
Depenalizzazione totale, liberalizzazione completa e forse, e dico forse, monopolio di stato. Troppi vantaggi e nessun apparente svantaggio rispetto alla situazione attuale.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #236 il: 16 Ott 2019, 12:53 »
Ho usato la parola "cretini" per definire chi abusa, e che quindi è un pericolo per sé stesso e gli altri al pari di chi abusa di alcol. Quindi non agli studentelli che vanno ad Amsterdam a farsi le cannette, quella è un' altra cosa.

Ma a dirla tutta ho fatto male ad usare il termine "cretino" solo per chi fa un uno scorretto di sostanze: probabilmente è cretino chiunque sviluppa una dipendenza di qualsiasi tipo.

É cretino anche mettersi sul piedistallo della moralitá e mettersi a fare di tutta l'erba un fascio. Gli uomini perfetti esistono soltanto nelle pagine dei forum pare. Ma magari toccherebbe provare le scarpe degli altri per vedere se poi faremmo altri passi. Il punto é che un tossicodipendente attualmente é un criminale per il sistema giudiziario un relitto per i moralizzatori della societá e una risorsa per la criminalitá, stano che poi si arrivi a situazioni limite...
Bisogna smetterla di essere ipocriti e capire che quello che si é fatto sino ad ora non ha funzionato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #237 il: 16 Ott 2019, 13:12 »
Che c'entra la moralità? Non l'ho proprio considerata, non mi interessa.
Chi ha fatto di tutta l'erba un fascio? Ho chiaramente distinto chi fa uso ricreativo e chi ha una dipendenza.

Ne faccio una mera questione di intelligenza.
SE e sottolineo SE vivessimo in un mondo in cui le persone fossero tutte sufficientemente intelligenti, non ci sarebbe alcun traffico illegale perché la gente farebbe un uso consapevole delle droghe leggere e non svilupperebbe alcuna dipendenza da sostanze, perché QUELLA MERDA NON LA TOCCHEREBBE PROPRIO.

Mi volete portare lì, già lo so, allora lo ripeto perché l'ho già detto tante volte. E non è una mia opinione, è un fatto:
CHIUNQUE SVILUPPI UNA DIPENDENZA CONSAPEVOLMENTE E' UN C0GL10N3. FINE.
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 13:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #238 il: 16 Ott 2019, 13:13 »
Il concetto della liberalizzazione (sopratutto per le droghe leggere) lo appoggio in toto, quello su cui ho il dubbio e su cui penso la facciate troppo semplice, è il discorso che liberalizzare vorrebbe dire dare una gran botta al mercato clandestino.. Non ne sono convinto per due motivi, il primo è il prezzo del prodotto, se per strada la droga si trovasse comunque a meno dubito che la gente andrebbe a comprarla in farmacia. Il secondo invece è un discorso di "pudore", non conoscete nessuno che nel 2019 in italia si vergogna di andare a comprare i profilattici in farmacia o al supermercato e preferisce i distributori automatici? Io si, e mi chiedo quanti (a parte chi ha grosse dipendenze) preferirebbe la privacy dello spacciatore per strada alla visibilità che avrebbe andando ad acquistare in un negozio.. Non credo che sia un fattore da sottovalutare.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #239 il: 16 Ott 2019, 13:16 »
Io al mattino mi faccio una bella tazzina piena di caffè con la moka :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com