Autore Topic: Topic sugli stupefacenti  (Letto 41018 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #180 il: 17 Nov 2006, 14:03 »
Citazione da: "The Dude"
Infatti basta girarsele a casa...
Poi in macchina è facile: con una mano reggi canna e portacenere (così non ti braschi la macchina) e con l'altra tieni il callulare.
Il volante si tiene col ginocchio.


Onore. Un altro conoscitore della sacra tecnica del "diabbbbolic driving knee" di hokuto. Oddio, onore mica poi tanto, visto che il rischio di cadere in una darsena è più che concreto, ma tant'è... :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #181 il: 17 Nov 2006, 15:08 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "The Dude"
Infatti basta girarsele a casa...
Poi in macchina è facile: con una mano reggi canna e portacenere (così non ti braschi la macchina) e con l'altra tieni il callulare.
Il volante si tiene col ginocchio.


Onore. Un altro conoscitore della sacra tecnica del "diabbbbolic driving knee" di hokuto. Oddio, onore mica poi tanto, visto che il rischio di cadere in una darsena è più che concreto, ma tant'è... :D


Mica per altro...sulla vecchia Micra, quando ancora non avevo ben imparato a non brascare, sul sedile in mezzo alle gambe s'erano formate le sette stelle...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #182 il: 10 Dic 2007, 09:43 »
Qualcuno ha visto Cocaina su Rai3 ieri sera?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #183 il: 10 Dic 2007, 09:48 »
sì. tristezza senza fine. meglio di una puntata di the wire...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #184 il: 10 Dic 2007, 10:01 »
Citazione da: "FreeDom"
sì. tristezza senza fine. meglio di una puntata di the wire...

Almeno lì cercano di fare un minimo di indagine. Qua arrestano pesci piccoli su pesci piccoli come se servisse a qualcosa (solo a riempire carceri e trovare l'ennesima scusa per l'indulto salvaculo ai reati amministrativi).
Ma che gruppo era quello che arrestava gli spacciatori? Polizia?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #185 il: 10 Dic 2007, 10:01 »
Citazione da: "Darkside"
Qualcuno ha visto Cocaina su Rai3 ieri sera?

Sì.
A me però i poliziotti sembravano un po' troppo "buoni". ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #186 il: 10 Dic 2007, 10:18 »
Citazione da: "Darkside"

Almeno lì cercano di fare un minimo di indagine. Qua arrestano pesci piccoli su pesci piccoli come se servisse a qualcosa (solo a riempire carceri e trovare l'ennesima scusa per l'indulto salvaculo ai reati amministrativi).
Ma che gruppo era quello che arrestava gli spacciatori? Polizia?



mah, non credo che il film si ponesse come obiettivo quello di documentare la lotta alla droga. proprio no. lo scopo immagino fosse quello di far toccare con mano quanto il fenomeno cocaina sia diffuso, a che livelli, quante e quali vite coinvolga. dallo sfigato ex spacciatore, al 40enne con figlio a seguito che lo fa per abitudine, alla puttana che la fornisce come optional ai clienti (8 su 10, non uno o due), al manovale prigioniero del loop lavoro di più -> pippo per farcela -> lavoro ancora di più per comprare la bamba. in questo senso è stato esemplare. sui poliziotti (che immagino fossero della squadra antidroga di milano), non ho difficoltà a credere che con spycam a seguito siano stati più 'buoni' del solito, ma avendo a che fare con situazioni le più varie, non penso si comportino molto molto diversamente (quantomeno con i consumatori).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #187 il: 10 Dic 2007, 11:03 »
Citazione da: "FreeDom"

mah, non credo che il film si ponesse come obiettivo quello di documentare la lotta alla droga. proprio no. lo scopo immagino fosse quello di far toccare con mano quanto il fenomeno cocaina sia diffuso, a che livelli, quante e quali vite coinvolga. dallo sfigato ex spacciatore, al 40enne con figlio a seguito che lo fa per abitudine, alla puttana che la fornisce come optional ai clienti (8 su 10, non uno o due), al manovale prigioniero del loop lavoro di più -> pippo per farcela -> lavoro ancora di più per comprare la bamba. in questo senso è stato esemplare. sui poliziotti (che immagino fossero della squadra antidroga di milano), non ho difficoltà a credere che con spycam a seguito siano stati più 'buoni' del solito, ma avendo a che fare con situazioni le più varie, non penso si comportino molto molto diversamente (quantomeno con i consumatori).


Ma il punto è che, guardando quel documentario, più che un'opera di denuncia si è tramnquillizzati tutti i consumatori di cocaina d?Italia. Immagino che qualcuno si cagasse anche sotto della Polizia prima, ora sanno con certezza che del consumatore gli importa poco e niente e che (come per le puttane) ce la si cava con una ramanzina.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #188 il: 10 Dic 2007, 11:14 »
non sono d'accordo, e per un motivo molto semplice: è dal docufilm stesso che emerge quanto i consumatori più o meno abituali siano ignari delle conseguenze del consumo, o quanto meno le sottovalutino. parlo di quelle psicofisiche prima ancora che di quelle legali. se questo è vero, non penso che un film dossier possa radicalmente cambiare alcunchè.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Topic sugli stupefacenti
« Risposta #189 il: 10 Dic 2007, 12:26 »
Quoto quanto detto da FreeDom... secondo me il documentario voleva mostrare come la cocaina viene percepita da chi ne fa uso, come è entrata nella "società" senza nessun problema... lampanti i casi dei ragazzi beccati con la roba... che additavano scuse di vario tipo, scappavano o chiedevano un occhio di riguardo perché dovevano fare un concorso... come chi negava l'evidenza... o chi si giustificava dicendo che doveva mantenere la famiglia nel paese natio... questa è la cosa che mi ha colpito di più e probabilmente era quello che volevano mostrare...

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #190 il: 12 Feb 2010, 16:55 »
Riporto il topic in vita e chiedo: quanto sono cambiate le cose in due anni?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #191 il: 13 Feb 2010, 13:20 »
A parte qualche canna (fumo o erba) ogni tanto non ho provato nessun tipo di droga e non la voglio provare, al massimo se vado ad Amsterdam provo i funghi allucinogeni perchè son curioso, ma stop. Più che l'effetto devastante sul corpo mi spaventa molto la dipendenza che crea la droga e io odio la dipendenza da qualcosa, già mi da fastidio che mi riesce difficile smettere definitivamente di fumare sigarette (smetto e riprendo), immagino che se vado per provare qualche droga come la coca non ne esco più.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #192 il: 13 Feb 2010, 15:36 »
Non so come ho fatto, ma non ho mai assunto alcun tipo di droga... :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #193 il: 13 Feb 2010, 18:42 »
A parte qualche canna (fumo o erba) ogni tanto non ho provato nessun tipo di droga e non la voglio provare, al massimo se vado ad Amsterdam provo i funghi allucinogeni perchè son curioso, ma stop. Più che l'effetto devastante sul corpo mi spaventa molto la dipendenza che crea la droga e io odio la dipendenza da qualcosa, già mi da fastidio che mi riesce difficile smettere definitivamente di fumare sigarette (smetto e riprendo), immagino che se vado per provare qualche droga come la coca non ne esco più.
Così tanto per dire, ma il rischio di diventare dipendente dai funghetti non ti viene?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Topic sugli stupefacenti
« Risposta #194 il: 13 Feb 2010, 21:41 »
Così tanto per dire, ma il rischio di diventare dipendente dai funghetti non ti viene?

È praticamente impossibile diventare dipendenti dagli allucinogeni. Proprio per ragioni insite nel modo in cui agiscono sul sistema nervoso, che non so descrivere, però la sostanza è che se si assumono allucinogeni troppo di frequente non si hanno effetti apprezzabili. Diciamo che diventi immediatamente tollerante, già alla prima assunzione. Se Neo si fa una porzione di funghetti oggi e domani ci riprova con la stessa quantità ha un effetto molto più blando.
Poi oh non si può condurre una vita normale sotto allucinogeni: è sempre utile saper distinguere la realtà dall'immaginazione quando si compiono semplici attività quali guidare, lavorare ecc. ecc.
bubbo