Sondaggio

Tu conosci l'inglese...

...Io conosco l'inglese? Non lo sapevo!
2 (3.4%)
Poco: yes, no, I am, you are, how old are you, where do you come from, go dritt and turn sinistr; giusto per schiacciarmi qualche donzella d'oltremanica.
3 (5.1%)
Scolastico: posso affrontare una modesta discussione o leggere un articolo di Playboy (con una sola mano), tuttavia affrontare un libro o altro media in inglese è un'impresa notevole.
16 (27.1%)
Molto bene: ho giocato a "Planescape: Torment" in lingua originale senza alcun problema e posso capire se due inglesi mi stanno pigliando per le natiche alle spalle
33 (55.9%)
Come un madrelingua: semplicemente una formalità, soprattutto se confrontata con le altre 64 lingue e 13 dialetti che conosco. Insultare la gente in Aramaico è una delizia impagabile...
5 (8.5%)

Totale votanti: 59

Le votazioni sono chiuse: 21 Mar 2006, 19:42

Autore Topic: Yes, I conosc english very ben!  (Letto 6313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #15 il: 21 Mar 2006, 20:55 »
Mi attesto sul discreto andante, con latenze sparse.
Diciamo che fatico un po' con la chicchierata, ma mi faccio capire lo stesso.
Leggerlo non è un problema, mentre ascoltarlo a volte.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #16 il: 21 Mar 2006, 20:59 »
Citazione da: "stone21"
Mi attesto sul discreto andante, con latenze sparse.
Diciamo che fatico un po' con la chicchierata, ma mi faccio capire lo stesso.
Leggerlo non è un problema, mentre ascoltarlo a volte.


per me ci son momenti che -a leggerlo- sia per quanto riguarda alta voce che comprensione del testo, mi sento addirittura quasi un madre lingua...direi che a padronanza lessicale sto molto bene

ma è la comprensione orale e il parlare/formulare le frasi che il più delle volte mi fotte...poca, pochissima pratica attiva, credo il problema mio stia tutto lì
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #17 il: 21 Mar 2006, 21:00 »
Direi scolastico con qualche plus.
Una volta riuscii anche a litigare con una capogruppo ammaricana,soddifazione inside.
Mi faccio capire,a lavoro mi serve come il pane.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #18 il: 21 Mar 2006, 21:04 »
Votato molto bene ma anch'io mi collocherei perfettamente in una categoria intermedia fra questa e lo scolastico.
Ne Shagu Nazad!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #19 il: 21 Mar 2006, 21:09 »
Cosa faccio? Un nuovo topic con una versione di intermezzo tra scolastico e molto buono?
Butto via tutto?

Ditemi voi, anche moderatori.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #20 il: 21 Mar 2006, 21:13 »
Comprensione orale/scritta: dipende. Tipo, gli anglopakistani al telefono non li capisco (ridi ridi  :lol: ), per il resto, se non si entra troppo in un linguaggio tecnico, me la cavo. Sullo slang americano rullo  8)  (roba inutile  :lol: )

Parlato: anche qua me la cavo, solo che non mi vengono discorsi "immediati", sembro più un pirla ritardato  :lol:

Scritto: boh, insomma. Il fatto è che non mi capita molto spesso di scrivere.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #21 il: 21 Mar 2006, 21:14 »
La gita scolastica con il Prof impegnato a parlare inglese con due.... sardi :D

Lo avevo capito che erano italiani ma vederlo incespicare mi divertiva troppo :twisted:

Comunque "molto bene" per arroganza

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #22 il: 21 Mar 2006, 22:38 »
Citazione da: "Grendel"
Ho votato "molto bene", tirandomela un po'! :lol:

In realtà lo capisco ad un ottimo livello, lo scrivo abbastanza bene, e lo parlo con un po' più di fatica.

At the face of the dick!


Idem. Magari giusto giusto qualche problema in più sulla comprensione orale, ma riesco a prendere tutto alla prima comunque.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #23 il: 21 Mar 2006, 23:22 »
Ho cominciato a studiarlo seriamente con il supernintendo (prima di allora ero una pippa a scuola).
Con il passare del tempo ho migliorato tantissimo la comprensione scritta.
Adesso per l' università leggo libri di elettronica in inglese, diciamo che con il linguaggio tecnico ormai ho una certa dimestichezza, anche a scrivere.

Ora passiamo alla comprensione orale...
Stranamente riesco a capire meglio le persone dal vivo che il parlato dei film/vg. Forse perchè di persona si cerca di farsi capire di più.
Per quanto riguarda come mi esprimo io... mi hanno detto che costruisco le frasi in modo strano, probabilmente perchè ho imparato l' inglese in un modo poco standard. Comunque faccio fatica a esprimermi anche in italiano quindi penso che sia più una caratteristica mia ^^


Mi sono accorto tra l' altro che a forza di guardare anime in lingua originale subbati sto imparando qualcosa di jappo; però non mi ci metterò mai a studiarlo!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #24 il: 21 Mar 2006, 23:39 »
Citazione da: "atchoo"
Non ho votato. "Scolastico" è poco, "Molto bene" è troppo.


Facciamo così: lasciamo tutto com'è e vi adeguate.
Scolastico arriva fino a più che sufficiente, molto bene comprende anche discreto. Non ho assolutamente voglia di rifare tutto e di scassare ai moderatori.

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #25 il: 21 Mar 2006, 23:42 »
Ho messo molto bene, anche se  non credo di poter capire se due inglesi mi prendono per il culo alle spalle. Americani si però. Questo perchè la parlata britannica non la capisco manco per il fischio, quando sono andato a Londra è stata una tortura: faticavo a capire anche le più semplici informazioni. Riuscivo a sostenere conversazioni anche "di un certo livello" con australiani e con la mia insegnante madrelingua del Sud Africa, capendo il 99% di quello che dicessero, ma la receptionist del mio ostello dovette arrendersi e abbozzò un discorso in italiano per spiegarmi dove fosse la mia stanza. Tutto ok anche con dei ragazzi californiani conosciuti qualche estate fa, quando invece l'inglese di un tipo francese mi fece venir voglia di spararmi nelle palle. Fottuti accenti. Fa piacere vedere la conferma di un mio pensiero, ovvero quanto siano utili i vg per far imparare l'inglese: ringraziamo i non-adattamenti dei titoli dell'era 16 bit e buona parte di quella dei 32/64, a ritrovarci zelda: a link to the past, another world e final fantasy 7 in italiano, a quest'ora la seconda opzione del sondaggio sarebbe sicuramente quella più ricca di voti  :roll:
E compatite chi ha cominciato a giocare con ps2 e il botolo. Loro l'inglese lo dovranno imparare con un tutor Cepu.
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #26 il: 21 Mar 2006, 23:45 »
Io penso più di molto bene, ma sicuramente non madrelingua... :oops:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #27 il: 21 Mar 2006, 23:47 »
Risposto "molto bene" ma, come molti, (molto) meglio nello scritto/letto che nel parlato/sentito, principalmente per due motivi:
1) l'inglese l'ho imparato giocando a "Pool of Radiance" su Commodore 64
e "Ultima" su Amiga ('mazza se son vecchio  :cry: ). E, a quell'epoca, di parlato nei giochi ce ne era veramente .... niente  :lol:
2) poca pratica orale.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #28 il: 21 Mar 2006, 23:51 »
Citazione da: "Thar"
l'inglese l'ho imparato giocando a "Pool of Radiance" su Commodore 64
e "Ultima" su Amiga ('mazza se son vecchio  :cry: ). E, a quell'epoca, di parlato nei giochi ce ne era veramente .... niente  :lol:


Massimo rispetto!
:)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Yes, I conosc english very ben!
« Risposta #29 il: 22 Mar 2006, 02:21 »
Eccone un altro (io) che è a un livello più che scolastico ma non addirittura molto buono.

Per me un "molto buono" implica un saper parlare su tutti i fronti stando cmq lontani dallo specifico/tecnico (che ho, anche se soffro spesso di amnesie), un saper scrivere decorosamente (che ho) e un saper abbondantemente capire per strada in un dialogo con madrelingua o guardando la tv (che non ho, se non sto superattento rischio spesso di non capire un cazzo).
Tra l'altro non possiedo una pronuncia proprio incantevole..
Alla luce dei fatti mi astengo dal votare per rispetto il rispetto che mi lega alla lingua dal momento che, dopo gli aggiornamenti di Icon, rientrerei nel "molto buono"