Autore Topic: V for Vendetta  (Letto 27114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
V for Vendetta
« Risposta #30 il: 07 Mar 2006, 12:40 »
Ma non c'era anche un film degli anni '60, con lo stesso tema (ma non era d'azione, comunque)?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #31 il: 07 Mar 2006, 12:53 »
Citazione da: "Devil May Cry"
non puoi giudicare un film solo in base al fumetto
Solo no ma soprattutto sì. Se vogliono fare in film tratto da un fumetto (o un romanzo) devono rispettare l'opera originale, altrimenti tanto vale fare un film del tutto originale e nessuno gli dirà niente.
Al propostio mi viene in mente Io Robot: film carino ma che non ha assolutamente nulla a che vedere con Asimov. Perchè diamine non l'hanno proposto come un prodotto originale (come di fatto era)? Solo per far incazzare i fan di Asimov? Così imho si dimostra di non aver rispetto per le opere orginalie la cosa mi fa letteralmente imbestialire.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
V for Vendetta
« Risposta #32 il: 07 Mar 2006, 13:17 »
Citazione da: "ozora"
Solo per far incazzare i fan di Asimov? Così imho si dimostra di non aver rispetto per le opere orginalie la cosa mi fa letteralmente imbestialire.


Beh.. lì han fatto un film a caso e c'han appiccicato su un titolo "noto" x cercare di vendere di +...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
V for Vendetta
« Risposta #33 il: 07 Mar 2006, 13:24 »
Citazione da: "Getter"
Disastro senza precedenti? Pare di sì.

http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?t=21518&postdays=0&postorder=asc&start=60


 :cry:
Ed è pure il mio fumetto preferito in assoluto mi sa...

Ok schivo.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #34 il: 07 Mar 2006, 13:26 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "ozora"
Solo per far incazzare i fan di Asimov? Così imho si dimostra di non aver rispetto per le opere orginalie la cosa mi fa letteralmente imbestialire.

Beh.. lì han fatto un film a caso e c'han appiccicato su un titolo "noto" x cercare di vendere di +...
Mah, io non son molto convinto che appiccicando ad un film il titolo di un libro di Asimov il bacino d'utenza s'allarghi considerevolmente. Non credo che i suoi fan siano così tanti (purtroppo). A maggior ragione il discorso si applica per i fumetti: imho ben che vada ci saranno 1 milione di persone al mondo che si siano mai lette V For Vendetta, troppo poche per assicurare da sole un incasso considerevole al film.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
V for Vendetta
« Risposta #35 il: 07 Mar 2006, 13:34 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "ozora"
Solo per far incazzare i fan di Asimov? Così imho si dimostra di non aver rispetto per le opere orginalie la cosa mi fa letteralmente imbestialire.

Beh.. lì han fatto un film a caso e c'han appiccicato su un titolo "noto" x cercare di vendere di +...
Mah, io non son molto convinto che appiccicando ad un film il titolo di un libro di Asimov il bacino d'utenza s'allarghi considerevolmente. Non credo che i suoi fan siano così tanti (purtroppo). A maggior ragione il discorso si applica per i fumetti: imho ben che vada ci saranno 1 milione di persone al mondo che si siano mai lette V For Vendetta, troppo poche per assicurare da sole un incasso considerevole al film.


Beh.. avevano cmnq quella licenza evidentemente da tempo (la casa di produzione) ed han cercato di sfruttarla per dar pedigree al film (Asimov é famoso, forse l'autore di SF più noto in assoluto.. probabilmente pur emio nonno di 97 anni sa che é Asimov o cmnq che esiste... han tentato un implicito "Isaac Asimov presenta" sull'ennesimo film action vaccoso).

Il caso di V é chiaramente diverso.. lì volevan fare quel film particolare (e evidentemente per mancanza di sensibilità "europea" non ci son riusciti.. da quanto letto)

Film di watchmen accantonato?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #36 il: 07 Mar 2006, 13:45 »
Citazione da: "Giobbi"
Film di watchmen accantonato?
A questo punto prego Dio di sì. Tra l'altro Watchmen è fumetto all'ennesima potenza, sarebbe davvero difficile trasporlo in un film. Senza considerare poi che per forza di cose anche durasse tre ore ne sarebbe una versione ultraconcentrata.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #37 il: 07 Mar 2006, 17:09 »
Il mio giudizio riguarda solo il film, visto che il fummetto, non lo mai letto purtroppo. :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
V for Vendetta
« Risposta #38 il: 07 Mar 2006, 17:15 »
Citazione da: "Top Dogg"
Il mio giudizio riguarda solo il film, visto che il fummetto, non lo mai letto purtroppo. :(


SACRILEGIO!!!!!!!!!

Il mese prossimo esce in edizione economica, formato Bonelli, in edicola.
5,9 euro per 256 pagine.
Vedi di riscattarti... :wink:
2.0

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
V for Vendetta
« Risposta #39 il: 07 Mar 2006, 17:43 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Top Dogg"
Il mio giudizio riguarda solo il film, visto che il fummetto, non lo mai letto purtroppo. :(


SACRILEGIO!!!!!!!!!

Il mese prossimo esce in edizione economica, formato Bonelli, in edicola.
5,9 euro per 256 pagine.
Vedi di riscattarti... :wink:


Grazie x l'invito, ma se devo prenderlo lo voglio in formato originale, visto che colleziono fumetti. :wink:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
V for Vendetta
« Risposta #40 il: 07 Mar 2006, 18:33 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Giobbi"
Film di watchmen accantonato?
A questo punto prego Dio di sì. Tra l'altro Watchmen è fumetto all'ennesima potenza....


Dipende.
Il taglio delle inquadrature, specie quelle a pagina intera, e la scelta di alcune sequenze mostrano debiti molto più che veniali con la settima arte.

A mio parere, Watchmen al cinema ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni sin dall'inizio, ciò che mancava era una tecnologia in grado di supportarlo.

Il problema più spinoso, e qui concordo con te nel dolore, è che far stare in una sola pellicola quel cazzo di storia senza mutilazioni brutali è impresa fuori da questo mondo.

Sperèm.
low profile

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
V for Vendetta
« Risposta #41 il: 07 Mar 2006, 18:35 »
Citazione da: "Top Dogg"
Grazie x l'invito, ma se devo prenderlo lo voglio in formato originale, visto che colleziono fumetti. :wink:

Questo ti fa onore, ma sappi che spenderai almeno 5 volte la spesa indicata prima. :wink:
E' appena uscita una spettacolare versione in formato gigante della Magic Press, ma costa un occhio della testa.

E comunque va contestualizzato il formato digest: non è una cosa per collezionisti, ma è un mezzo di diffusione efficacie come pochi, in Italia.
Non è uno scempio approfittarne, soprattutto per prendere visione di opere altrimenti molto meno accessibili economicamente. :D
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #42 il: 07 Mar 2006, 18:42 »
Citazione da: "melaQuit"
A mio parere, Watchmen al cinema ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni sin dall'inizio, ciò che mancava era una tecnologia in grado di supportarlo.
Mah, e le appendici come riesci a renderle? E gli intemezzi col fumetto dei pirati? Senza contare che molte trovate artistiche si perderebbero: per esempio il fatto che di fatto la copertina di ogni albo ne rappresenta anche la prima vignetta.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
V for Vendetta
« Risposta #43 il: 07 Mar 2006, 18:50 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "melaQuit"
...Watchmen al cinema...
Mah, e le appendici come riesci a renderle? E gli intemezzi col fumetto dei pirati? Senza contare che molte trovate artistiche si perderebbero: per esempio il fatto che di fatto la copertina di ogni albo ne rappresenta anche la prima vignetta.


Ohi, con un minimo di vena creativa, merce rara ma non introvabile, qualche soluzione la si potrebbe inventare.
Ecco, magari senza arrivare all'eccesso finto-filologico di Sin City.

In quanto agli intermezzi col fumetto dei pirati, ahimè, temo che sarebbero la prima cosa a dirci addio in una eventuale trasposizione su celluloide. In barba al loro incastro perfetto all'interno dell'epopea supereroistica di Moore.
Lo sai tu come lo so io.

Ma anche così, mi spiacerebbe che la cosa rimanesse intentata. Tutto qui  :)
low profile

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
V for Vendetta
« Risposta #44 il: 07 Mar 2006, 18:53 »
Citazione da: "melaQuit"
In quanto agli intermezzi col fumetto dei pirati, ahimè, temo che sarebbero la prima cosa a dirci addio in una eventuale trasposizione su celluloide. In barba al loro incastro perfetto all'interno dell'epopea supereroistica di Moore.
Lo sai tu come lo so io.
Certo che lo so, per questo dico che non si presta all'adattamento  :wink: