Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 129551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #645 il: 24 Dic 2018, 16:37 »
Pick, mi stupisce che tu non abbia ancora visto Mandy. Demoni motociclisti, metal & psichedelia assortita e Nick Cage in mutande ubriaco sul cesso. Capolavoro assoluto!  :yes:

Già, hai proprio ragione, recuperooooo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #646 il: 27 Dic 2018, 12:13 »
Visti sti giorni sia Bird Box (sta su Netflix, e incredibilmente si eleva dalla bassa media delle loro produzioni) che A quiet place.
Sono film più di sopravvivenza che horror, sembrano simili (li accomunano nelle recensioni) ma si basano su 2 tipi di minacce ben differenti, l'uno ha a che fare con la vista, l'altro con il rumore. Anche lo svolgimento, per fortuna, è differente, hanno qualche pecca ma mi sono piaciuti tutti e 2; probabilmente più il secondo perchè audiovisivamente fa proprio un bell'effetto, semplice ma incisivo, col senno di poi spiace di non averlo visto al cinema che sarebbe stato più figo e coinvolgente.
Di Bird Box brava Sandra Bullock e il suo rapporto/evoluzione coi superstiti. Buono anche il finale.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #647 il: 23 Gen 2019, 14:48 »
Non so perché ma ultimamente non riesco più a guardare un certo genere di horror.
Ieri ho provato con Hereditary (senza sapere nulla del film) e a un certo punto ho dovuto piantarlo lì.
Veramente, ma VERAMENTE inquietante.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #648 il: 09 Feb 2019, 23:18 »
Qualche giorno fa mi hanno allungato una versione "uncut remastered" di Cannibal Holocaust, film che vidi solo in versione ultra-censurata quado lo trasmisero su Rete4 a fine anni '90 (unico passaggio televisivo di questo film "infame").

Ebbene, sta versione non solo non è totalmente uncut (mancano più o meno 5 minuti di chiacchiere e camminate per la foresta tra una vivisezione e l'altra, scene non ridoppiate in italiano immagino) ma nel restauro audiovisivo hanno fatto una cagata enorme: in pratica per chi non lo sapesse il film è il primo "found footage" della storia del cinema, con la prima metà girata normalmente e la seconda che mostra cosa c'era nel "filmato misterioso" girato dai quattro bastardi dispersi in amazzonia (e minghia, Barbar3sch1 era ba5tard0 davvero, un sadico compiaciuto delle cose [vere] che faceva e a cui assisteva, lo sguardo del demonio proprio).

Ebbene la prima metà era girata in 35mm con inquadrature fisse, carrellate, riprese aeree etc. mentre la seconda in 16mm con camere a mano, tremolanti, pellicola rovinata, crepitii audio e colore tendente al giallognolo.
Nella "Remastered" tutto questo sparisce: hanno fatto la correzione colore, tolto tutti i graffi e problemi audio. Le due parti sono visivamente molto simili e l'effetto "pellicola ritrovata" si perde. In pratica non c'hanno capito un cazzo.
Incredibile.

« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 22:01 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #649 il: 09 Feb 2019, 23:38 »


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #650 il: 09 Feb 2019, 23:42 »
Oddioddio. Il film di Deodato è nulla a confronto.  :death:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #651 il: 10 Feb 2019, 09:50 »
Perché non ci sono più film iconici come Nightmare Venerdì 13 Halloween L'esorcista Alien La Casa. Possibile che le idee siano finite?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #652 il: 10 Feb 2019, 14:25 »
Non so perché ma ultimamente non riesco più a guardare un certo genere di horror.
Ieri ho provato con Hereditary (senza sapere nulla del film) e a un certo punto ho dovuto piantarlo lì.
Veramente, ma VERAMENTE inquietante.

Hai beccato l'esempio TOP di questi tempi.

Io ieri ho visto SlenderMan, probabilmente avremmo dovuto fare cambio, guadagnandoci entrambi.
Io devo esorcizzare il film che ti sei visto, quindi una seconda visione, prima o poi, me la devo fare.
Slenderman è invece una ignobile merda pesticciata.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #653 il: 10 Feb 2019, 14:31 »
Perché non ci sono più film iconici come Nightmare Venerdì 13 Halloween L'esorcista Alien La Casa. Possibile che le idee siano finite?

Le idee ci sono ma sono in mano al mondo di KS.
Negli ultimi tempi ho finanziato a botte di 10, 30 e 100 dollari, tutti i progetti che ritenevo meritevoli, da The Void a Beyond The Gate, fino al cortometraggio Cyberpunk. Credo sia una formula meritevole di attenzionare le poche risorse economiche disponibili, con progetti davvero meritevoli e fatti con passione.
Per quello che riguarda le saghe storiche, è meglio lasciarle riposare in pace. Halloween comunque l'hanno fatto, e abbiamo avuto una serie di Evil Dead in pratica, direttamente in tivù.
Non vedo cos'altro chiedere.

O meglio ne ho un po' paura, specie visto l'ultimo remake di Nightmare, una merda immonda.

 ;D :evil:








Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #654 il: 10 Feb 2019, 17:49 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #655 il: 04 Mar 2019, 16:59 »


BIRD BOX (2018)

L'apocalisse silenziosa affrontata in maniera molto originale ed evocativa, con echi di The Mist (Stephen King) e di H.P.Lovecraft. Molto bella anche la metafora: il male del mondo ti segna, sarai quello che resiste, che cede o che.. vorrà che anche gli altri ne siano vittima?




DIMENSIONE TERRORE (1986)
(Night of the Creeps)


Magico filmone anni '80 che cita tutto il citabile nei fantahorror dell'epoca.
Non l'avevo mai visto prima ed è stato come riscoprire una gemma nascosta.
Senza fare spoiler, il film omaggia non solo i vari Romero, Carpenter, Dante, Cronenberg (addirittura citandoli per nome in maniera abbastanza sorprendente) ma persino i film Sci-Fi anni '50 e commedie adolescenziali usciti pochi anni prima come Revenge of the Nerds. Se vi piace la roba anni 80 questo è un must.
« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 23:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #656 il: 05 Giu 2019, 00:53 »
[Edit]
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 01:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #657 il: 06 Giu 2019, 01:48 »


Noi (Us) di Jordan Peele.
Molto bello, con diverse tematiche e chiavi di lettura che si intrecciano. Alla base è un horror simile ad altri del genere "home invasion" ma mentre spesso questo genere di film è molto povero di contenuti e fine a sé stesso, o al massimo si limita ad additare la perdita di valori del ceto alto (chessò, Funny Games, the Purge, erc.) qui viene fatto un ulteriore salto con tematiche abbastanza complesse.

Spoiler (click to show/hide)

Ebbravo Jordan Peele, dopo il discutibile finale di Get Out e il tremendo "reimagining" di Twilight Zone con tanto di ombre di razzismo mi aspettavo una bella cagata e sono partito prevenuto, invece è un gran film.
Promosso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #658 il: 07 Giu 2019, 06:15 »
Non so perché ma ultimamente non riesco più a guardare un certo genere di horror.
Ieri ho provato con Hereditary (senza sapere nulla del film) e a un certo punto ho dovuto piantarlo lì.
Veramente, ma VERAMENTE inquietante.

Hai pescato qualcosa che non mi ha fatto chiudere occhio per quasi una settimana. Arrivando al punto di dormire sul divano, con un panno, e con TV accesa. E continuava a martellare.
E non hai visto la fine.
@pedro
 

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #659 il: 07 Giu 2019, 13:43 »
Non so perché ma ultimamente non riesco più a guardare un certo genere di horror.
Ieri ho provato con Hereditary (senza sapere nulla del film) e a un certo punto ho dovuto piantarlo lì.
Veramente, ma VERAMENTE inquietante.

Hai pescato qualcosa che non mi ha fatto chiudere occhio per quasi una settimana. Arrivando al punto di dormire sul divano, con un panno, e con TV accesa. E continuava a martellare.
E non hai visto la fine.
@pedro
Una mezza delusione per me quando lo vidi al cinema, non mi lasciò nessuna inquietudine. Ma forse avevo aspettative troppo alte dettate dalle recensioni. Da quel punto di vista trovai più riuscito il ritornello musicale di Lords of Salem di Rob Zombie.


Al contrario, il nuovo film di Ari Aster mi ridona sensazioni decisamente angoscianti alla The Wicker Man di Robin Hardy.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=I0UWIya-O0s

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1Vnghdsjmd0
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)