Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 130211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #555 il: 13 Gen 2015, 12:10 »
Si, sono daccordo.
Ma se hai recentemente visto qualche horror originale, o almeno un Po' originale ti prego di segnalarmelo, perchè io non ne trovo.
Nota bene: non sono sarcastico, segnala davvero, io sto in alto mare.

Detto questo, e partendo dal presupposto che è un minestrone, secondo me crea bene la tensione all'inizio del racconto, insomma fino a quando non chiamano i due scienziologi.

Sul fatto che la storia è vera, ci credo tanto quanto l'immacolata concezione.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #556 il: 23 Mar 2015, 12:24 »
The Goal of the dead lo devo vedere

Lo inquadro nel genere qualsiasi-cosa-zombie nonché sa di tavanata lontano un miglio

https://www.youtube.com/watch?v=pHNVdqR5340
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #557 il: 23 Mar 2015, 12:34 »
A me The Conjuring è piaciuto, un po' meno i due Insidious, ma comunque non mi hanno fatto rimpiangere la visione. I tre VHS mi sono piaciuti sempre meno man mano che si va avanti con gli episodi.

Degli horror visti di recente probabilmente il mio preferito è The Babadook.
Pure Sinister, con Ethan Hawke ha il suo perché. Molto meh Apartment 143, dignitoso Session 9. Simpatico e con alcune scene registicamente interessanti Afflicted.

Si vede che mi è tornata la fissa per gli horror?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #558 il: 26 Mar 2015, 13:23 »
visto The taken of Deborah Logan. nulla di trascendentale, intendiamoci, però caruccio dai.
__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #559 il: 27 Mar 2015, 10:50 »
A proposito di Taken, ma quarto tipo con milla jovovich vale la pena?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #560 il: 27 Mar 2015, 11:04 »
A me e' piaciuto, l'ho visto due volte. Pare piu' un horror/misterico che altro. Diverso dagli altri film "del genere".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #561 il: 28 Mar 2015, 12:29 »
Visto ieri The Innkeepers. E' il tipico film in cui per un'ora non succede niente e poi ti penti che e' successo qualcosa. Un ghost movie che parte cosi' lento, ma cosi' lento che scopri che e' un horror solo nel quarto d'ora finale. Che poi, per carita', gli attori sono bravini e un filo di tensione costante accompagna tutta la visione, ma giuro su Dio che se mi capita un altro film senza finale e che non si capisce cosa sia successo faccio un macello. No davvero, BASTA. Solo un autore su 10mila puo' fare una cosa del genere e 'sto Ti West NON e' uno di quelli, se mai ce ne sono ancora.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #562 il: 24 Mag 2015, 13:18 »
Visto Annabelle, spin off di The Conjuring (che non mi era piaciuto).
Mi aspettavo il solito film scemo della bambola assassina, invece mi ha spiazzato positivamente: il film è praticamente un omaggio a Rosemary's Baby.
In quadrature, atmosfere, setting, epoca, tutto rimanda al capolavoro di Polanski. Nonostante ci siano alcuni jumpscares (certi davvero cheap, altri molto ben fatti) il tutto funziona e sembra quasi di trovarsi davanti all'erede dell'Esorcista, peccato che il finale banalissimo rovini tutto quel che si era costruito durante il film, riuscendo nella notevole impresa di non essere nemmeno esaustivo (manca una parte accennata ad inizio film, che sicurailmente verrà sfruttata per un sequel).

Un peccato perché anche la ricostruzione dell'epoca (anni 60) era abbastanza convincente, certamente si andava oltre l'effetto di "film moderno ma con vestiti brutti anni 70" di The Conjuring.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #563 il: 25 Mag 2015, 09:48 »
Se non ricordo male "The Conjuring" i primi 30 minuti mi son piaciuti. E la scena della zoccoletta sull'armadio anche. Fine. Dovevano chiudere li il film...  :D

Guarderò questo spin off, grazie.

Oculus alla fine non è malaccio, ha alcune idee interessanti e alcune scene ben girate.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #564 il: 25 Mag 2015, 09:50 »
Oculus l'ho guardato solo per la presenza di Karen Gillan, ma in effetti è simpatico.
Annabelle non mi ha fatto impazzire, invece, ma qui su due piedi non mi ricordo perché. ^^"

Ah, di recente ho visto apprezzato pure Mama.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #565 il: 25 Mag 2015, 09:56 »
Mama non l'ho presente, ma basta che non sia come The Mother. (mother of god che cahata!)

Oculus ha alcune inqudrature che son carine, non sono tanto saltopaura quanto inquientanti, gli occhi della tizia soprattutto... a me è piaciuto.

Ad ogni modo, per rispondere al titolo del topic:
A puttane.

Il meglio che ho visto in questi ultimi anni mi sa che è proprio Oculus. Che culo.

Film belli per davvero come un "In the Mouth of Madness" mi sa che occorre salutarci.
Qualche trovata in "that cabin in the woods" però non ho ben capito quanto alcune cose fossero citazioni ed omaggi o quanto plagi belli e buoni...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #566 il: 25 Mag 2015, 10:01 »
Mama non l'ho presente, ma basta che non sia come The Mother. (mother of god che cahata!)

Potrebbe essere.
http://www.imdb.com/title/tt2023587/

C'era Jaime Lannister nel cast? ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #567 il: 25 Mag 2015, 10:09 »
Oculus l'ho guardato solo per la presenza di Karen Gillan, ma in effetti è simpatico.
Annabelle non mi ha fatto impazzire, invece, ma qui su due piedi non mi ricordo perché. ^^"

Ah, di recente ho visto apprezzato pure Mama.
Mama é lentissimo e fa poco spaventare. Tuttavia vanta un finale stupendo, da pelle d'oca.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #568 il: 25 Mag 2015, 10:20 »
Ma quello in cui si scaglia nel vuoto ecc ecc?
Ha alcune riprese ben fatte, la "mama" dietro alle porte ecc... ma secondo me svaccava di brutto...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #569 il: 25 Mag 2015, 10:26 »
Beh, una volta che il "mostro" viene svelato c'è sempre il rischio che svacchi tutto, ma mi pare che il film riesca comunque a mantenersi sulla linea della dignitosità, e il finale ha una sua forza emotiva.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.