Sondaggio

Secondo voi la PS2 ha soddisfatto le aspettative?

no
5 (12.2%)
si
25 (61%)
no, ma comunque mi ha dato qualche soddisfazione
11 (26.8%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: 14 Mar 2003, 21:28

Autore Topic: L'ora della verità...  (Letto 14307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #15 il: 12 Feb 2003, 23:34 »
Yes.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #16 il: 12 Feb 2003, 23:37 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
tenendo conto che ha sotterrato DC,Xbox e GC e che resterà sull'onda ALMENO altri 3 anni?

direi di sì...


Ma é una  console o un carro armato?

 :D

Offline Virgo

  • Matricola
  • Post: 44
L'ora della verità...
« Risposta #17 il: 12 Feb 2003, 23:39 »
certo li ha fatti fuori, ma non certo perche ha soddisfatto l'utenza
la domanda non mi pareva tipo "vi ha soddisfatto il reparto marketing sony?"
ps2 puo tanto e fa poco, almeno finche nn ci sara una concorrenza come si deve.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
L'ora della verità...
« Risposta #18 il: 12 Feb 2003, 23:41 »
Io credo che il maggior problema di Ps2, a parte l'aver dati vita ad una sorta di scrematura dei coder con conseguenti approcci dal cauto al "non ne voglio sentir parlare" fino all'entusiastico(grandi Criterion e Naughty), sia stata la scarsa diffusione ed affidabilità della modifica, che ha limitato notevolmente la fruizione dei mercati NTSC, da sempre più prolifici e soddisfacenti nello sfornare software.
Basti pensare che a Xenogears nn ci avrebbe giocato nessuno senza la mod, ed è tutt'oggi osannato da molti come uno dei migliori RPG di sempre, oltre che un vero e proprio fenomeno che ha creato proseliti quasi fosse una sorta di nuova Bibbia in digitale.

Un percorso più lento direi, ma ora che le mod sono più affidabili e l'utenza si è seccata di aspettare mesi per un capolavoro con la bandana asciugasudore(e vergogna), credo che assieme ai titoli di prossima uscita(ZOE2 in primis) PS2 possa davvero farsi rivalutare anche da chi l'aveva abbandonata sin dall'inizio gettandola dalle sue stesse "scalette"...

E' l'era del multipiattaforma, altro che multiplayer..... 8)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #19 il: 12 Feb 2003, 23:47 »
Citazione da: "Xibal"
Io credo che il maggior problema di Ps2, a parte l'aver dati vita ad una sorta di scrematura dei coder con conseguenti approcci dal cauto al "non ne voglio sentir parlare" fino all'entusiastico(grandi Criterion e Naughty), sia stata la scarsa diffusione ed affidabilità della modifica, che ha limitato notevolmente la fruizione dei mercati NTSC, da sempre più prolifici e soddisfacenti nello sfornare software.
Basti pensare che a Xenogears nn ci avrebbe giocato nessuno senza la mod, ed è tutt'oggi osannato da molti come uno dei migliori RPG di sempre, oltre che un vero e proprio fenomeno che ha creato proseliti quasi fosse una sorta di nuova Bibbia in digitale.

Un percorso più lento direi, ma ora che le mod sono più affidabili e l'utenza si è seccata di aspettare mesi per un capolavoro con la bandana asciugasudore(e vergogna), credo che assieme ai titoli di prossima uscita(ZOE2 in primis) PS2 possa davvero farsi rivalutare anche da chi l'aveva abbandonata sin dall'inizio gettandola dalle sue stesse "scalette"...

E' l'era del multipiattaforma, altro che multiplayer..... 8)



Ok,
se Sony mi paga la modifica ed il region X per eliminare il verde  RGB diverrò  un utente appena un po' + soddisfatto, attualmente ne ha perso uno in senso lato (non solo in ambito consoles).

Non dare  rispetto a chi non ne ha per te...

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
L'ora della verità...
« Risposta #20 il: 13 Feb 2003, 00:30 »
Citazione da: "Janus"

Allenby ma tu capisci il giapponese?
Già su next mi avevi consigliato di prenderemi una ps2 jap (sono Deus) ma ihmo se in un rpg non possoi apprezzare la trama è unitile che ci gioco.
La mia è solo curiosità,ammirazione nel caso tu comprendessi una lingua tanto criptica :oops:

Certo, lo studio all'università (anzi, in teoria finito di studiare, mi manca la tesi però ^^; ), altrimenti non prenderei mai RPG in giapponese, non avrebbe molto senso :)
Cmq su NG ti avevo consigliato di prenderla NTSC in generale, non jap ^_^ Nel tuo caso quella americana sarebbe l'ideale, no? :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline fedez

  • Newbie
  • Post: 7
L'ora della verità...
« Risposta #21 il: 13 Feb 2003, 00:33 »
la ps2 mi ha soddisfatto in pieno!!!anzi di più...mi basta il solo pro evolution soccer 2 per poterlo affermare senza problemi...
uper console è morto...viva super console

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: L'ora della verità...
« Risposta #22 il: 13 Feb 2003, 01:00 »
Non mi aspettavo Toy Story in tempo reale perche' le prime dichiarazioni sapevano lontano un miglio di fesseria. Detto questo la grafica di molte produzioni e' piu' che pregevole e ormai piu' o meno tutti i programmatori riescono a ottenere buoni risultati con un po' d'impegno...pure la Bandai. Riguardo al mercato PAL ancora una volta non mi aspettavo nulla e sono corso ai ripari per tempo. Ovviamente lamentarsi della situazione mi pare sempre e comunque doveroso. La qualita' dei giochi attuali e' costante e il catalogo e' abbastanza vario da accontentare praticamente ogni esigenza. Essendo la console con cui gioco di piu' ne sono soddisfatto.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
L'ora della verità...
« Risposta #23 il: 13 Feb 2003, 01:06 »
le mie si.
mi aspettavo grandi giochi e così è stato e questo mi basta.
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Wamoo

  • Newbie
  • Post: 2
L'ora della verità...
« Risposta #24 il: 13 Feb 2003, 12:18 »
Direi che mi ha deluso profondamente anche se non nego che qualche buona cosa si è vista, comunque sempre al di sotto delle mie aspettative.
La cosa che mi ha infastidito di più è che Sony, invece di migliorare gli aspetti negativi che hanno caratterizzato la psx, ce li ha riproposti:
software pal convertito da schifo e che vediamo dopo mesi rispetto agli usa, titoli che non vedremo mai se non attrezzandoci per i giochi import. non ha migliorato:
i tempi di caricamento ridicoli, le conversioni da altre console oscene,   insieme ad altri nuovi problemi:
i dvd verdi
ancora solo 2 porte joypad.
per non parlare della cura generale dei titoli.....
Qual'è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono, ascoltare i lamenti delle femmine"  Conan il Barbaro

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
L'ora della verità...
« Risposta #25 il: 13 Feb 2003, 12:39 »
Indubbiamente si...


Luke

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
L'ora della verità...
« Risposta #26 il: 13 Feb 2003, 13:02 »
Citazione da: "Wamoo"
software pal convertito da schifo e che vediamo dopo mesi rispetto agli usa

Ormai penso si possa parlare di qualità universale delle conversioni e tempi di adattamento ridotti (d'altronde anche le altre console non stanne messe meglio), anche se ammetto che il primo periodo non è stato incoraggiante.
Citazione da: "Wamoo"
i tempi di caricamento ridicoli, le conversioni da altre console oscene

Scusami, le conversioni oscene mi pare ovvio che siano da imputare agli sviluppatori, più che alla console: è un HW per certi versi completamente differente da ciò che è sempre esistito prima, che quindi necessita di uno sviluppo dedicato e mirato. Quake 3 è tecnicamente più che buono, Unreal Tournament è tecnicamente meno che scarso.
Stesso discorso per i caricamenti ridicoli ti vorrei citare titoli come Tekken 4, Ratchet & Clank, Jak & Daxter, Kingdom Hearts, Final Fantasy X, MGS2, The Getaway, GTA, tutti con tempi di caricamento praticamente azzerati o limitati. Per contro alcuni giochi su cd, tra cui lo stesso Quake 3 o Crash Bandicoot hanno tempi di caricamento letali.
Citazione da: "Wamoo"
i dvd verdi

Qui c'è poco da dire, hai ragione. Fortunatamente fare la modifica personalmente è una sciocchezza.
Citazione da: "Wamoo"
ancora solo 2 porte joypad.

Anche qui, effettivamente potevano anche schiaffarcene 4 di default, brutti puzzoni.
Citazione da: "Wamoo"
per non parlare della cura generale dei titoli...

Questa affermazione la trovo veramente assurda. Perdonami, ma nonostante mi sforzi non riesco proprio a capire cosa puoi volere intendere.

Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
L'ora della verità...
« Risposta #27 il: 13 Feb 2003, 13:19 »
imho la ps2 ha soddisfatto le aspettative e ha ancora molto da dire, basti pensare al network adapter di prossima uscita...

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
L'ora della verità...
« Risposta #28 il: 13 Feb 2003, 13:26 »
Ps2 è tutto quello che sognavo anni fà, avere in un unica console film+giochi "vecchi" {leggi PSX} + giochi "nuovi" {ps2}.

Se poi ci mettiamo anche la modifica abbiamo divx ed emulatori per tutti  :P

Una grande console che mi ha dato e mi sta dando tantissimo divertimento!!

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
L'ora della verità...
« Risposta #29 il: 13 Feb 2003, 13:42 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
tenendo conto che ha sotterrato DC,Xbox e GC e che resterà sull'onda ALMENO altri 3 anni?

direi di sì...


Giochi con i dati di vendita?
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?