Ho "necessità" di caricare su YouTube i filmati di partite giocate a SWOS tramite emulatore.
Per i programmi sono già a posto (uso Bandicam per la cattura e Movie Maker per il blandissimo editing necessario), il problema è la ricerca della miglior fluidità possibile. Voglio anche sfruttare il trucchetto di rallentare il filmato del 50%, per raddoppiarne la fluidità su YT.
Le premesse non sono ideali: YT funziona a 30 fps in riproduzione, SWOS gira a 50 fps.
Per ora ho agito così: cattura a 60 fps con Windows impostato su 60 Hz (in maniera tale da catturare il tutto in maniera "pulita"), editing che rallenta del 50% e salva il filmato a 30 fps e upload su YT.
Mi chiedevo se ha senso provare in quest'altro modo: cattura a 100 fps con Windows impostato su 100 Hz (in maniera tale da avere fluidità perfetta con l'emulatore, 50 Hz non vanno bene perché senza vsync ci sono salti qua e là), editing che rallenta del 50% e salva il filmato a 25 fps e upload su YT.
Qual è il metodo più corretto da seguire? Meglio privilegiare un file che rispetti i fps originali o meglio dare in pasto a YT qualcosa di più affine possibile alla sua velocità di riproduzione?