Autore Topic: Nevica...  (Letto 7792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #45 il: 27 Gen 2006, 20:46 »
Questa posso dire che,almeno a Bassano,le strade sono state pulite subito,o quasi.
Anche nella viuzza dove abito io,dove prima,nell'angolino in fondo,c'era ancora un cumulo dell'84.
Se la sono cavata 'sta volta,dopo la furiosa polemica dell'altra volta.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Nevica...
« Risposta #46 il: 27 Gen 2006, 21:25 »
in 2 giorni, tra milano e hinterland, l'unica cosa che c'era di vagamente trafficabile era 1,5 corsie di milano-torino (60 km orari)! le vie interne di milano fino a ieri sera erano impraticabili. da stamattina: peggio (a parte quelle dove passavano le macchine che creavano uno schifoso e altrettanto impraticabile pantano! ok, sul pavè non possono passare gli spazzaneve... e passi; ma su tutte le altre... è uno schifo. io faccio parte del partito degli scontenti. non ci si può mettere 3 ore per fare 25 chilometri. e poi: a san siro hanno messo i teloni dopo milan palermo perchè sapevano della nevicata; perchè, quella stessa sera non sono passati a spargere il sale? perchè?  :evil:

_________________  The last king of Dublin

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nevica...
« Risposta #47 il: 27 Gen 2006, 22:20 »
cè una cosa che mi sembra ignoriate (qualcuno): il sale non serve a un cazzo! mica cè il ghiaccio, cè mezzo metro di neve. le strade sono zuppe di neve non di ghiaccio. avrebbero potuto spargere il sale, ma poi a che sarebbe servito se sopra ci sarebbe nevicato 25 ore?  :?
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Nevica...
« Risposta #48 il: 27 Gen 2006, 22:49 »
no franz, il ghiaccio c'è! ci sono 2 o 3 cm di ghiaccio da stamattina! fidati, provato sulla mia pelle! mezzo metro di neve c'è nei prati! per le strade c'è fango appoggiato su ghiaccio  :) !

_________________  The last king of Dublin

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nevica...
« Risposta #49 il: 28 Gen 2006, 00:29 »
ma piantala cagone! si sta già sciogliendo. domani questo topic verrà chiuso e oggi abbiamo passato una giornata a litigare per niente, evviva il forum! :D
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Nevica...
« Risposta #50 il: 28 Gen 2006, 01:11 »
Citazione da: "chirux"
Evito di commentare post precedenti perchè ogni Comune fa storia a sè. Allora parlo del mio.


Sei di Sondrio, giusto? Da noi il problema non si pone più di tanto, tendenzialmente la gente si arrangia per il tratto di marciapiede davanti casa e i servizi comunali funzionano. Poi quelli che si lamentano ci sono sempre, ma la situazione non è nulla di paragonabile a quanto visto a Milano oggi, quando l'impreparazione degli enti preposti alla pulizia delle strade è stata evidente. Sarà che in Valtellina alla neve si è abituati, sia a livello istituzionale che di gente comune, ma non mi sembra una scusa valida, a Milano nevica tanto quanto a Sondrio città...
Per la cronaca gli spalaneve hanno iniziato a girare quando la neve aveva già iniziato a sciogliersi. Meglio tardi che mai :roll:
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #51 il: 28 Gen 2006, 01:56 »
Citazione da: "Irish Eddie"
no franz, il ghiaccio c'è! ci sono 2 o 3 cm di ghiaccio da stamattina! fidati, provato sulla mia pelle! mezzo metro di neve c'è nei prati! per le strade c'è fango appoggiato su ghiaccio  :) !


Il sale serve x nn far ghiacciare
Ora mi sembra logico far notare che se sta nevicando si deve essere intorno agli 0 gradi, nè più nè meno, quindi dal momneto che nevica da 2giorni come può essere anche ghiacciato?
X il ghiaccio serve andare sotto lo zero, e nn ci siamo andati.
Io oggi ho spalato e ghiaccio nn ce n era

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Nevica...
« Risposta #52 il: 28 Gen 2006, 02:44 »
Citazione da: "naigolcasti"
Ora mi sembra logico far notare che se sta nevicando si deve essere intorno agli 0 gradi, nè più nè meno, quindi dal momneto che nevica da 2giorni come può essere anche ghiacciato?
X il ghiaccio serve andare sotto lo zero, e nn ci siamo andati.
Io oggi ho spalato e ghiaccio nn ce n era


non diciamo sciocchezze: nevica a 0 gradi ma anche meno! infatti ieri a -3 (e so che tu ti fidi del termometro della mia macchina) fioccava parecchio! e i -3 di ieri pomeriggio/sera hanno fatto ghiacciare le strade! stamattina, tornando eravamo a -1 e continuava a nevicare parecchio! e fidati naigol: in alcuni tratti si procedeva su lastre di ghiaccio!

_________________  The last king of Dublin

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Nevica...
« Risposta #53 il: 28 Gen 2006, 02:49 »
piuttosto mi sembra logico far notare che non necessariamente ghiaccia OVUNQUE! dipende da diversi fattori, come la temperatura e quello che viene giù... (ad esempio a milano città è nevicato un po' meno che nell'hinterland: stamattina i bidelli in cattolica misuravano 22 cm di neve [ero presente  :D ], mentre nell'hinterland si sfioravano già i 40).
nel caso in cui qualcuno si sentisse in dovere di dirmi che non c'entra, rispondo in anticipo: è un esempio per dimostrare che anche a differenza di 20 km ci possono essere condizioni diverse, e quindi sottolineare la prima frase di questo intervento!

_________________  The last king of Dublin

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Nevica...
« Risposta #54 il: 28 Gen 2006, 11:24 »
Citazione da: "naigolcasti"
Ora mi sembra logico far notare che se sta nevicando si deve essere intorno agli 0 gradi, nè più nè meno, quindi dal momneto che nevica da 2giorni come può essere anche ghiacciato?
X il ghiaccio serve andare sotto lo zero, e nn ci siamo andati.
Io oggi ho spalato e ghiaccio nn ce n era

Tranquillo che nevica anche molto sotto lo zero.

La neve E' ghiacchio.
E' solo ghiaccio scompattato.
Se la schiacci, la neve diventa ghiaccio.
2.0

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #55 il: 28 Gen 2006, 12:08 »
Più che altro tra ghiaccio e spalaneve ci saranno le strade disintegrate, occhio ai buchi