Autore Topic: Nevica...  (Letto 7738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #30 il: 27 Gen 2006, 14:36 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ripeto: bastava svegliarsi prima....


Prima di rispondere preciso una cosa: 1c0n nn ce l ho con te!

Ora rispondo:
ma x svegliarsi prima cosa intendi scusa?forse partire a spazzare una settimana fa?no sai, la neve nn c era ancora..
Gli spazzaneve a disposizione sono stati messi in moto appena c è stata la possubilità di farlo.
Io li vedo sulle strade principali, che sono anche abbastanza pulite, certo  nessuno verrà davanti a casa tua in ruspa e ti suonerà x domandarti se ti serve una bella spalata nel tuo giardino
E logico che in stato di emergenza le vie meno trafficate rimangano un pò piu penalizzate..

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Nevica...
« Risposta #31 il: 27 Gen 2006, 14:38 »
Nevica... qui invece c'è un bel sole, brezza leggera e non troppo freddo  :roll:  Adoro la Sardegna  :lol:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Nevica...
« Risposta #32 il: 27 Gen 2006, 15:11 »
milano circa 40 cm di neve.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #33 il: 27 Gen 2006, 15:53 »
Citazione da: "naigolcasti"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ripeto: bastava svegliarsi prima....


Prima di rispondere preciso una cosa: 1c0n nn ce l ho con te!


Hey, figurati. Stiamo avendo un civile diverbio. :wink:
Mica perchè abbiamo diverse opinioni vuol dire che stiamo litigando o che ci odiamo a vicenda.
Per svegliarsi prima intendo che, visto che la neve non dava cenno di smettere, mi aspettavo che almeno i comuni spergesero il sale almeno dalle 14:00 in avanti, cosa che non è successa.
È dalle 8 di ieri che nevica, 6 ore per entrare in azione non mi pare un tempo così ristretto.
Vi ricordo che non bisogna avere necessariamente una spargisale per questa operazione: basta una camionetta carica di sale con un operaio che  butta sale a badilate.
Inoltre è chiaro che non posso pretendere che le strade di minore importanza non siano pulite, il problema è non sono state propio toccate! Vedi la foto che ho postato, ed il fatto che dove abitano i miei la situazione sia la medesima e dove lavoro idem.
Che fine hanno fatto gli spazzaneve dei comuni dell'hinterland mi chiedo? (e ribadisco: hinterland, non Milano).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Nevica...
« Risposta #34 il: 27 Gen 2006, 16:15 »
E contiiiinua, a venir giùùùù... biaaaanca, leeeenta...

Adoro yuki (la neve) :D

Però per viaggiare rompe le palle piuttosto e anzichenò.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #35 il: 27 Gen 2006, 16:17 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Che fine hanno fatto gli spazzaneve dei comuni dell'hinterland mi chiedo? (e ribadisco: hinterland, non Milano).


Da me quelli che sono a disposizione del comune funzionano.
Ripeto che le strade principali sono praticabili, le viette ovvio meno.
Quindi, dal momento che comprendo l obiettiva difficoltà in cui si è trovato il comune nn mi va di criticare nessuno poichè cerco con un ampia veduta di valutare tutti gli elementi della situazione senza avere pregiudizi nè eccessive richieste(visto che da me si circola)

X quel che riguarda gli altri nn posso che invitare alla calma se nn vi hanno spazzato x bene la vostra via xchè siamo in 60milioni e xchè nn tutti i giorni verrà giù una bordata di neve(che è cmq un fatto naturale)
Inoltre una nevicata è una nevicata, mai può essere fatta passare come un invasione distruttrice aliena

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #36 il: 27 Gen 2006, 16:52 »
Citazione da: "naigolcasti"

Da me quelli che sono a disposizione del comune funzionano.
Ripeto che le strade principali sono praticabili, le viette ovvio meno.

Ti dirò...qui (provincia di Bergamo,parlo per il mio paese e per quelli limitrofi) non sono praticabili nemmeno le vie principali.
La via davanti a casa mia (sempre e comunque comunale e piuttosto battuta) è praticamente indistinguibile da un fuoripista in una località di montagna,e lo stradone provinciale è completamente bianco,solo che la neve è schiacciata per il passaggio di quei pochi temerari che osano affrontarla.Lo spalaneve (no,lo spargisale non s'è proprio visto) è passato giusto una volta stamattina presto,poi non s'è più visto.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #37 il: 27 Gen 2006, 17:05 »
No ragazzi... Non posso crederci...
Ho appena visto due con lo snowboard che si facevano trascinare da un furgoncino sulla strada ad almeno 40 all'ora...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #38 il: 27 Gen 2006, 17:05 »
Citazione da: "naigolcasti"

X quel che riguarda gli altri nn posso che invitare alla calma se nn vi hanno spazzato x bene la vostra via xchè siamo in 60milioni e xchè nn tutti i giorni verrà giù una bordata di neve(che è cmq un fatto naturale)
Inoltre una nevicata è una nevicata, mai può essere fatta passare come un invasione distruttrice aliena

Ma guarda, io ho una serenità tibetana, però qui non spazzano nulla, nè le viuzze (quello lo dò per scontato), nè quelle principali che la gente pratica per andare a lavorare (e qui è già meno scontato, specialmente se i nostri soldi vanno nell'acquisto di servizi inutili per la cittadinanza ma utili ai fini elettorali o a "completare" lo stipendio dei sindaci, a svantaggi di altri servizi più utili).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #39 il: 27 Gen 2006, 17:07 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
No ragazzi... Non posso crederci...
Ho appena visto due con lo snowboard che si facevano trascinare da un furgoncino sulla strada ad almeno 40 all'ora...

Sono curioso di sapere con chi protesteranno quando, essendosi fatti malissimo, riusciranno a raggiungere il pronto soccorso dopo 4/5 ore... :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Nevica...
« Risposta #40 il: 27 Gen 2006, 19:22 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
No ragazzi... Non posso crederci...
Ho appena visto due con lo snowboard che si facevano trascinare da un furgoncino sulla strada ad almeno 40 all'ora...


Quando qui nevica la gente che abita a Righi (principale quartiere collinare genovese) scia fino in centro, poi prende la funicolare, torna su e ricomincia  :lol:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Nevica...
« Risposta #41 il: 27 Gen 2006, 19:39 »
A casa mia siamo quasi al metro...
Domani mattina le foto, che ora c'è buio.
Strade principali ok, la stradina che porta a casa mia che è pure bella in discesa....ci vanno i bimbi con lo slittino.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Nevica...
« Risposta #42 il: 27 Gen 2006, 19:46 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
No ragazzi... Non posso crederci...
Ho appena visto due con lo snowboard che si facevano trascinare da un furgoncino sulla strada ad almeno 40 all'ora...


oggi in snow nei prati dietro casa!! +70cm di neve fresca!!
*_*
MA quanta Neve ce???!?!?
°_°
spettacolo..
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #43 il: 27 Gen 2006, 20:42 »
Evito di commentare post precedenti perchè ogni Comune fa storia a sè. Allora parlo del mio. E come diretto interessato.

Le società che gestiscono il servizio neve sono tre se non sbaglio e una è la mia.
Se nevica molti servizi vengono sospesi e ci si dedica esclusivamente alla pulizia delle strade. Si fanno straordinari e molti. Ma sembra non bastare mai perchè la gente si lamenta sempre. Ok, le tasse e allora tutto bello e subito, ma non ci si rende conto che tenere pulita una città non è semplicissimo. E un'azienda non può certo assumere 200 persone per spalare la neve. comunque in linea generale noto almeno qui la gente è comprensiva e vede che si lavora.
Ricordo che il piccolo pezzetto di strada esterno alle case va fatto dal proprietario, ma non tutti lo fanno. Per non parlare di gente che cammina con mocassini o suole più lisce di una lamina di sci.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #44 il: 27 Gen 2006, 20:43 »
EDIT:DOPPIO POST.