Autore Topic: Nevica...  (Letto 7733 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #15 il: 27 Gen 2006, 13:03 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Come lavoratore dipendente, pago regolarmente le tasse e nemmeno poche; mi pare lecito aspettarmi dei servizi. Non dico tempestivi, ma almeno funzionanti. Ho tutto il diritto di lamentarmi.
Cosa dovrei fare secondo te per rimboccarmi le maniche? Spalare neve per tutti i 40 chilometri di tragitto che mi separano dal posto di lavoro? Andare al più vicino supermercato, prendere delle catene a metterci 6 ore per andare in qualche posto perchè nessuno pulisce perchè "l'italia è così e non possiamo farci niente"?


Senti l unica cosa da fare è prendere atto della situazione reale, della realtà!
Ti sembrerebbe utile spendere millemila miliardi di euro x riempire l Italia di spargisale e spazzanese x una volta che è nevicato parecchio?
Nn saresti poi il primo a lamentarti se le tasse salgono?
Nessuno ti toglie il diritto di lamentarti, nè ti vuole far credere che nn devi essere incazzato x i disagi subiti(moglie in particolare) è solo che chiedere che si ottenga una situazione normale da una mezza calamità mi sembra quantomeno esagerato

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #16 il: 27 Gen 2006, 13:07 »
Fioca, boia faus sa fioca! :oops:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Nevica...
« Risposta #17 il: 27 Gen 2006, 13:10 »
Mah, stavolta le autorità "competenti" erano state avvisate con congruo anticipo.Ergo i disservizi non hanno scusanti. Immagino che i problemi varino a da comune a comune, visto che la competenza è loro e solo loro.
E questo è un dato di fatto.
Poi, come al solito, osservando i comportamenti della gggente, non è che ti venga molta voglia di prenderne le parti.Ad esempio: quanti negozianti di via pirelli (per dire), hanno spazzato il cazzo di quadretto di marciapiede che sta antistante all'entrata del loro esercizio? A occhio, direi il 10%. Che forse il 90% che se ne sta in panciolle non si merita lo stesso un potente vaffa?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Nevica...
« Risposta #18 il: 27 Gen 2006, 13:10 »
Citazione da: "frnz11"
....dovresti capire che la nevicata di ieri e oggi è stata una cosa eccezzziunale a Milano che non succedeva da anni. è logico che i disagi siano stati superiori alle attese, e se si dovesse aprire un topic per ogni problema che cè in Italia ci sarebbero 27 pagine nuove al giorno (ma non da quando cè berlusconi, da SEMPRE!)


Il solo peccato è che l'eccezionalità dell'evento era stata preannunciata da circa una settimana, con il carico a coppe dell'aumento dei prezzi del riscaldamento causa freddo polare che dopo aver fatto stragi in russia si stava apprestando a farsi benvolere in europa.

Eppure tu di mezzi spargisale ne hai visti in giro a milano?
Io no.
In compenso ho visto automobili e pedoni, perfettamente informati dalle previsioni meteo della nevicata, intabarrati, incatenati, eppure costretti a far numeri da circo per non schiantarsi gli uni contro gli altri.

Eccheccazzo. Le tasse le pago pure io e mi si vuol pure far passare per rompicoglioni.
low profile

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #19 il: 27 Gen 2006, 13:14 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Infatti ieri sera tutti i TG parlavano delle vittoria di Hamas, mentre sembrava che la neve avesse creato solo qualche disagio.
Ignobile...


Oddio, davvero così ignobile?

solidarietà massima con chi in queste ore lo sta prendendo altamente nel culo per tutta una serie di disservizi, davvero :shock:

io poi sono un altro di quelli che la neve in 25 anni non l'ha mai vista se non per un paio di ore 15 anni fa, dalle parti mie...

...ma sinceramente tra la mole di gelo e disservizi che attanaglia il Centro-nord in questi momenti (ma che contestualizzato in ambito Europeo attualmente non è nulla di che; mi riferisco all'entità del maltempo, non ai disservizi :D ...) e la vittoria schiacciante di Hamas alle elezioni palestinesi ci vedo l'Oceano Indiano di differenza per importanza, in favore della seconda...

...e mi rattrista vedere quanta (??) Importanza si stia dando qua dentro ad un evento così clamoroso, mentre per ogni minima Cazzata/dichiarazione/legge  made in Governo/Premier ecco che partono decine post Piagnistèo nell'apposito topic di turno...

...tempo 3/4 giorni e i disagi per la neve si ridimensioneranno completamente fino a sparire del tutto...

...la stessa cosa non credo possa dirsi per gli effetti che avrà la vittoria di hamas...

...ah, per concludere, non prendetemi per uno poco cresciuto completamente fuori dal mondo e dai problemi del suo paese: condivisibile l'ira funesta per aver impiegato per un tratto 2/2,30 ore lì dove ci si dovevano impieagare 40 minuti...ma vi faccio presente che a me in 5 anni di pendolariato quasi giornaliero con quello schifo che è Trenitalia ritardi di tal fatta sono all'ordine del GIORNO :evil: , e non sto scherzando...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #20 il: 27 Gen 2006, 13:27 »
Citazione da: "melaQuit"

Tutte cazzate messe in giro dalla sinistra per infangare l'operato del governo.  :)

Beh, d'altronde la neve è un fastidioso lascito dei governi di centrosinistra  :lol:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Nevica...
« Risposta #21 il: 27 Gen 2006, 14:03 »
Io non mi posso lamentare.
Qui non nevica spesso, ma quando accade gli spazzaneve sono sempre pronti.
2.0

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #22 il: 27 Gen 2006, 14:05 »
Allora:

Citazione da: "frnz11"
si va beh pero' qui sembri verdone che interpreta quello puntigliosissimo con la moglie magda in bianco rosso e verdone! Icon nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto disagi. ma dovresti capire che la nevicata di ieri e oggi è stata una cosa eccezzziunale a Milano che non succedeva da anni. è logico che i disagi siano stati superiori alle attese, e se si dovesse aprire un topic per ogni problema che cè in Italia ci sarebbero 27 pagine nuove al giorno (ma non da quando cè berlusconi, da SEMPRE!)


Rispondono Fulgenzio e Melaquit:

Citazione
Mah, stavolta le autorità "competenti" erano state avvisate con congruo anticipo.Ergo i disservizi non hanno scusanti. Immagino che i problemi varino a da comune a comune, visto che la competenza è loro e solo loro.
E questo è un dato di fatto.


Citazione
Il solo peccato è che l'eccezionalità dell'evento era stata preannunciata da circa una settimana, con il carico a coppe dell'aumento dei prezzi del riscaldamento causa freddo polare che dopo aver fatto stragi in russia si stava apprestando a farsi benvolere in europa.

Eppure tu di mezzi spargisale ne hai visti in giro a milano?
Io no.


E ancora:

Citazione da: "frnz11"
Nessuno ti toglie il diritto di lamentarti, nè ti vuole far credere che nn devi essere incazzato x i disagi subiti(moglie in particolare) è solo che chiedere che si ottenga una situazione normale da una mezza calamità mi sembra quantomeno esagerato


Io non voglio che le strade splendano: sarebbe irrealistico ed egoista.
Magari non sono stato bravo a far intendere il mio pensiero, ma quello che dico è che, alla luce di quanto hanno detto sopra Fulgenzio e Melaquit, se qualcuno al posto che dormire avesse ascoltato le previsioni del tempo, avrebbe perlomeno povuto mettersi al riparo dalle conseguenze più gravi; io avrei fatto 2 ore di coda al posto che 5, avrei ritenuto la cosa accettabile vista l'eccezionalità dell'evento, questo topic non esisterebbe, e nella vaffanculo competition ci sarebbe un "Vaffanculo tempo di merda!", OK?



Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Infatti ieri sera tutti i TG parlavano delle vittoria di Hamas, mentre sembrava che la neve avesse creato solo qualche disagio.
Ignobile...


Oddio, davvero così ignobile?

solidarietà massima con chi in queste ore lo sta prendendo altamente nel culo per tutta una serie di disservizi, davvero :shock:

io poi sono un altro di quelli che la neve in 25 anni non l'ha mai vista se non per un paio di ore 15 anni fa, dalle parti mie...

...ma sinceramente tra la mole di gelo e disservizi che attanaglia il Centro-nord in questi momenti (ma che contestualizzato in ambito Europeo attualmente non è nulla di che; mi riferisco all'entità del maltempo, non ai disservizi :D ...) e la vittoria schiacciante di Hamas alle elezioni palestinesi ci vedo l'Oceano Indiano di differenza per importanza, in favore della seconda...


hai ragione. Effettivamente dovevo scrivere che il fatto di Hamas è ovviamente più importante, ma andavo di fretta e ho perso le frasi per strada... :roll: Ignobile effettivamente è una parola infelice in quel costento. Editerò.

Citazione da: "baku.nin"
...e mi rattrista vedere quanta (??) Importanza si stia dando qua dentro ad un evento così clamoroso, mentre per ogni minima Cazzata/dichiarazione/legge  made in Governo/Premier ecco che partono decine post Piagnistèo nell'apposito topic di turno...


Scusa, non capisco, nel senso che ritieni questo topic inutile?

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #23 il: 27 Gen 2006, 14:08 »
Citazione da: "melaQuit"
Il solo peccato è che l'eccezionalità dell'evento era stata preannunciata da circa una settimana

Eppure tu di mezzi spargisale ne hai visti in giro a milano?
Io no.
In compenso ho visto automobili e pedoni, perfettamente informati dalle previsioni meteo della nevicata, intabarrati, incatenati, eppure costretti a far numeri da circo per non schiantarsi gli uni contro gli altri.

Eccheccazzo. Le tasse le pago pure io e mi si vuol pure far passare per rompicoglioni.


Preannunciata o meno l ondata di maltempo è arrivata e conseguentemente si sono avuti i prevedibili disagi che una tale situazione comporta

Chi pensava di nn trovrare problemi alla viabilità?Chi pensava che i pedoni avrebbero potuto liberamente saltellare sui marciapiedi come in una bellissima giornata primaverile?Chi pensava che il comune di Milano potesse mettere a disposizione 8000spazzanevi? Forse solo tu

Il pagare regolarmente le tasse nn può sopperire ad una obiettiva difficolta di organizzazione che inevitabilmente si preventa davanti ad un evento eccezionale
Ti sei mai chiesto xchè in ogni parte del mondo ogni qual volta si attende un uragano, nonostante i ripetuti avvisi alla popolazione, sono poi sempre in centinaia a morire?

Dal mio punto di vista siamo davanti ad un difetto congenito, cioè un difetto tutt'alpiù limitabile, ma mai e dico MAI eliminabile

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #24 il: 27 Gen 2006, 14:11 »
Citazione da: "naigolcasti"
Chi pensava di nn trovrare problemi alla viabilità?Chi pensava che i pedoni avrebbero potuto liberamente saltellare sui marciapiedi come in una bellissima giornata primaverile?Chi pensava che il comune di Milano potesse mettere a disposizione 8000spazzanevi? Forse solo tu


Ti ho risposto sopra: nessuno sperava che le strade fossero splendenti.
Ma nemmeno impraticabili.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #25 il: 27 Gen 2006, 14:14 »
Citazione da: "naigolcasti"
Il pagare regolarmente le tasse nn può sopperire ad una obiettiva difficolta di organizzazione che inevitabilmente si preventa davanti ad un evento eccezionale


Il problema non è "l'obiettiva difficoltà blah blah": qui non hanno fatto un emerito cazzo. Forse non lo capite perchè a parole non rende.
Ora vado fuori e fotografo.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #26 il: 27 Gen 2006, 14:22 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ti ho risposto sopra: nessuno sperava che le strade fossero splendenti.
Ma nemmeno impraticabili.


Xlomeno qui si entra nel discutibile
Sentire che i pedoni a Milano stanno cadendo x colpa del comune è estremamente esilarante..

Come già stradetto cmq a Milano nn disponiamo chissà di che mezzi x arginare il problema e nn mi sentirei certo ora dopo l accaduto di rifornirci x meglio prepararci alla prossima nevicata tra 16anni
Fare un po di coda nn sarà mica un dramma davanti ai fatti che accadono nel mondo, ma nn basta x me neppure x criticare una efficiente amministrazione come è stata l amministrazione Albertini
Seppoi x sventura si ha la moglie incinta, si deve andare a mangiare dalla suocera, si deve affrontare un fastidioso ingorgo, sulla strada si formano le cunette x la neve capisco l incazzatura

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #27 il: 27 Gen 2006, 14:27 »


Come vedete, mentre la via sulla destra è stata spazzata IN UN SOLO SENSO (vedi le masse di neve vicino al marciapiede), la via sulla sinistra è persino indistinguibile dal marciapiede. La neve è pressata dalle auto che passano, e questo è l'unico motivo per il quale non si affonda... e non so che cosa sia peggio, se affondare o sghiare sul ghiacciazzo.
Ripeto: bastava svegliarsi prima....

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Nevica...
« Risposta #28 il: 27 Gen 2006, 14:31 »
Mah... Ho vissuto 20 anni in Valtellina, sarà che lì la gente è abituata alla neve, ma non ho mai visto alcun tipo di disservizio. Spalaneve in azione a ripulire la strade, e singoli cittadini a ripulire il marciapiede davanti casa.
A Milano oggi non ho visto nulla di tutto ciò. Non cadrei nel "nevica governo ladro" più inutile, ma negare la disorganizzazione non sarebbe corretto. Anche perchè non siamo di fronte a un cataclisma, sono solo 40 cm di neve
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #29 il: 27 Gen 2006, 14:36 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"


Citazione da: "baku.nin"
...e mi rattrista vedere quanta (??) Importanza si stia dando qua dentro ad un evento così clamoroso, mentre per ogni minima Cazzata/dichiarazione/legge  made in Governo/Premier ecco che partono decine post Piagnistèo nell'apposito topic di turno...


Scusa, non capisco, nel senso che ritieni questo topic inutile?


No, il topic NON è inutile, non intendevo dire questo...soprattutto in Talk ne sono stati aperti moolti ben più inutili (alcuni ahimè vanno anche a gonfie vele :roll: ...), mi scuso se è questo ciò che son sembrato intendere

il mio post era nato e viaggiava solo sulla dualità hamas no/ Neve sì...ma ti sei ben chiarito :)

ovviamente se l'indignazione fosse scaturita da una precedenza vistosa data alle intercettazioni erotiche di Padre Fedele rispetto ai disagi indotti dal mal tempo, ti avrei sostenuto con un quote grosso come una casa, ma non per il caso hamas, e non per ieri (già oggi mi pare che la precedenza di tutti i Tg a questi problemi sia omogenea e più che giustificata...), fermo restando che è anche vero come ha detto qualcuno che se per ogni disservizio ANCHE NOTEVOLE che si verificasse in Italia si dovesse aprire un topic appropriato questa sezione sarebbe davvero saturata da una 30ina e passa di topic...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU