Autore Topic: Nevica...  (Letto 7732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« il: 27 Gen 2006, 10:55 »
Ieri vado a Milano - via Macedonio Melloni per la solita visita di controllo di mia moglie, incinta. Da casa mia all'ospedale sono circa 20 Km. Arriviamo, facciamo, ripartiamo verso casa.
Zona idroscalo, incomincia il traffico; velocità meno che a passo d'uomo.
Ci ho impiegato 4 ore e 47 minuti per fare i rimanenti 15 Km.
4 ore e 47 minuti chiusi in auto.
Ora, non sono infuriato tanto per la perdita di tempo, che è una cosa che comunque detesto.
Non sono nemmeno tanto incazzato per quei 1000 litri benzina che ho gettato nel cesso.
Ma mia moglie è incinta di 8 mesi: dopo due ore non sapeva più come fare per sedersi comoda e non poteva scendere dall'auto perchè la strada era completamente ghiacciata. La neve infatti è stata compressa dal continuo passaggio sempre più lento delle auto e dei camion fino a diventare piccole onde simili al fondale sabbioso marino. Di ghiaccio però.

Ora: io non ho visto un solo maledetto spargisale in tutto il tragitto, ed ho incrociato ben due spazzaneve, di cui uno con la pala alzata.
Questo non può esssere un paese civile, perchè ha nevicato almeno dalle 8 del mattino, e non possiamo farci fregare in questa maniera. Ci siamo fermati da mia suocera a mangiare, alle 21:45 ci siamo rimessi in auto per tornare a casa nostra. Sulla strada rivoltana C'ERA ANCORA LA CODA, e la strada era talmente piena di neve che abbiamo impiegato altri 45 minuti per fare 5Km.
Attualmente sulla via dove abito, uno spazzaneve è passato in UNA sola direzione della via, e le nostre due auto sono bloccate da almeno 30 centimetri di neve.

Per incominciare mando a fare in culo qualcuno nell'apposito topic.

Ditemi cosa ne pensate, perchè io sono rimasto senza parole.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Nevica...
« Risposta #1 il: 27 Gen 2006, 11:01 »
27 gen 10:37   Maltempo: a Milano in azione 170 mezzi

MILANO - Sono 170 (occhio che il numero è importante....vedi sotto) i mezzi, fra camion spargisale e spazzaneve, in azione nel Comune di Milano. Lo comunica il vice sindaco, Riccardo De Corato. Dall'inizio della nevicata, che dura ormai da 25 ore, sono state sparse sulle strade circa 8 mila tonnellate di sale.

26 gen 15:49   Milano: Albertini, "Ogni centimetro di neve ci costa 500 mila euro"

MILANO - Quasi un miliardo delle vecchie lire per spazzare un solo centrimetro di neve dalle strade di Milano. E' la cifra esorbitante della pulizia delle strade in caso di maltempo comunicata oggi dal sindaco Gabriele Albertini. ''Ogni centimetro di neve sono 500 mila euro di costi che non posso mettere in cose piu' utili", ha detto Albertini. "Ma sono fondi che dobbiamo per forza mettere a disposizione, perche' anche questo e' un servizio''. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

attenzione...
26 gen 10:38   Milano: e' partito il piano antineve


MILANO - Nel capoluogo lombardo, gia' preallertato da ieri sera, e' partito il piano antineve con la salatura delle strade: un totale di 330 automezzi e 693 uomini. (Cioè in pratica girano la metà dei mezzi che avevano preannunciato...)


Sì, direi che di motivi per incazzarsi ce ne sono. :evil:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #2 il: 27 Gen 2006, 11:04 »
Penso che sia una vergogna.
ed è così (o quasi) un pò dappertutto.
E questo è dovuto sopratutto alla devolution tanto cara ai leghisti.
Qui da noi gli spazzaneve non passano perchè l'ente a gestione comunale (la Brenta servizi, tanto per non fare nomi...) si è fottuto tutti i soldi e sta fallendo.
Quindi gli unici che passano a pulire le strade sono privati che si organizzano o sporadici camioncini pagati con le briciole che restano nelle casse dei comuni (che spendono i soldi per lavori inutili come le telecamere negli incroci...).
Chissà che i cari amici leghisti non scivolino su un lastrone e siano costretti a letto a ripensare alla loro legge.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #3 il: 27 Gen 2006, 11:06 »
Citazione da: "dj-jojo"
Penso che sia una vergogna.
ed è così (o quasi) un pò dappertutto.
E questo è dovuto sopratutto alla devolution tanto cara ai leghisti.
Qui da noi gli spazzaneve non passano perchè l'ente a gestione comunale (la Brenta servizi, tanto per non fare nomi...) si è fottuto tutti i soldi e sta fallendo.
Quindi gli unici che passano a pulire le strade sono privati che si organizzano o sporadici camioncini pagati con le briciole che restano nelle casse dei comuni (che spendono i soldi per lavori inutili come le telecamere negli incroci...).

Ma perché, a Bassano nevica? :lol:  :lol:  :lol:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #4 il: 27 Gen 2006, 11:17 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "dj-jojo"
Penso che sia una vergogna.
ed è così (o quasi) un pò dappertutto.
E questo è dovuto sopratutto alla devolution tanto cara ai leghisti.
Qui da noi gli spazzaneve non passano perchè l'ente a gestione comunale (la Brenta servizi, tanto per non fare nomi...) si è fottuto tutti i soldi e sta fallendo.
Quindi gli unici che passano a pulire le strade sono privati che si organizzano o sporadici camioncini pagati con le briciole che restano nelle casse dei comuni (che spendono i soldi per lavori inutili come le telecamere negli incroci...).

Ma perché, a Bassano nevica? :lol:  :lol:  :lol:

Non nevica praticamente MAI... :D:D:D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Nevica...
« Risposta #5 il: 27 Gen 2006, 11:23 »
ieri per fare 30 chilomentri ci ho impiegato 4 ore... che schifo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #6 il: 27 Gen 2006, 11:36 »
Qui a Caccamo non nevicava così dal 1980! :shock:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Nevica...
« Risposta #7 il: 27 Gen 2006, 11:51 »
Ovviamente situazione disastrosa anche qui. La riviera di levante è quella messa peggio, c'è gente che ha impiegato 6 ore per fare La Spezia-Genova tratto che normalmente si fa in un'oretta. In centro servizio autubus al minimo e alcuni quartieri collinari isolati.
Come ogni volta che nevica, dunque, è uno schifo, nonostante la cosa fosse stata prevista  :roll:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #8 il: 27 Gen 2006, 11:53 »
Citazione da: "Lenin"
Ovviamente situazione disastrosa anche qui. La riviera di levante è quella messa peggio, c'è gente che ha impiegato 6 ore per fare La Spezia-Genova tratto che normalmente si fa in un'oretta. In centro servizio autubus al minimo e alcuni quartieri collinari isolati.
Come ogni volta che nevica, dunque, è uno schifo, nonostante la cosa fosse stata prevista  :roll:

Ieri sera al TG1 sembrava che Genova fosse un paradiso in quanto ad organizzazione... (edit: e stavo quasi per crederci)
Chissà come mai tacciono sui disagi cittadini e invece parlano solo (ogni tanto) di quelli autostradali (dando la colpa agli automobilisti)...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Nevica...
« Risposta #9 il: 27 Gen 2006, 11:55 »
Aha, non è mica il nostro il paese degli ottimisti?

La crisi economica? Il collasso sociale?? L'inquinamento atmosferico??? La neve????

Tutte cazzate messe in giro dalla sinistra per infangare l'operato del governo.  :)
low profile

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #10 il: 27 Gen 2006, 12:02 »
Citazione da: "dj-jojo"
Ieri sera al TG1 sembrava che Genova fosse un paradiso in quanto ad organizzazione...
Chissà come mai tacciono sui disagi cittadini e invece parlano solo (ogni tanto) di quelli autostradali (dando la colpa agli automobilisti)...


Infatti ieri sera tutti i TG parlavano delle vittoria di Hamas, mentre sembrava che la neve avesse creato solo qualche disagio.
Chiaramente non voglio sminuire l'importanza della notizia riguardante il trionfo del partito estremista di cui sopra, già discussa in altro topic.
Comunque, il problema non è stato tanto Milano (che, da grande città inquinata, ha sempre circa 2 gradi in più di differenza rispetto alle zone più esterne il che ha causato un notevole ritardo sulla presa della neve) ma i paesi dell'hinterland. ieri pomeriggio/sera abbiamo preso mille stradine alternative passando per almeno una decina di paesi: non siamo riusciti a percorrere un tratto che fosse stato pulito.
Hey ragazzi: io sono vicino a Cassano D'Adda e tutta la gente che abita qui È A CASA! Non ci possiamo muovere! La stessa neve che c'è sugli alberi c'è anche sulla strada! Ci sono almeno 30 centimetri di neve e non passa UN DANNATO SPAZZANEVE! E sono più di 24 ore che sta nevicando.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Nevica...
« Risposta #11 il: 27 Gen 2006, 12:44 »
Ritengo inutile lasciarsi andare a facili commenti tipo "è una vergogna" "c è coda ovunque"  "incazziamoci"  "il governo fa cagare, RIVOLUZIONE"

Ricordiamoci che viviamo in ITALIA!nn c è probabilmente mentalità più sbagliata della nostra x affrontare questo genere di cose, l organizzazione è il nostro tallone d achille, la burocrazia è un pesante fardello..
X cui io la smetterei di accusare governo, lega, Bertinotti o Alien; l unica è rimboccarsi le maniche e ognuno cercare di fare il proprio aspettandoci un aiuto dallo Stato che sappiamo già sarà effimero qualunque sia il colore del governo.

Eppoi smettiamola di scandalizzarci x un po di neve, è ovvio che vi siano disagi, neanche in Svizzera nn si circola dopo 25 ore ininterrotte

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Nevica...
« Risposta #12 il: 27 Gen 2006, 12:53 »
Citazione da: "naigolcasti"
X cui io la smetterei di accusare governo, lega, Bertinotti o Alien; l unica è rimboccarsi le maniche e ognuno cercare di fare il proprio aspettandoci un aiuto dallo Stato che sappiamo già sarà effimero qualunque sia il colore del governo.


A dir la verità si puntava più il dito verso i comuni che contro lo stato.
Almeno finora.
Ma poi scusa: tu dici rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare il nostro.
OK.
Come lavoratore dipendente, pago regolarmente le tasse e nemmeno poche; mi pare lecito aspettarmi dei servizi. Non dico tempestivi, ma almeno funzionanti. Ho tutto il diritto di lamentarmi.
Cosa dovrei fare secondo te per rimboccarmi le maniche? Spalare neve per tutti i 40 chilometri di tragitto che mi separano dal posto di lavoro? Andare al più vicino supermercato, prendere delle catene a metterci 6 ore per andare in qualche posto perchè nessuno pulisce perchè "l'italia è così e non possiamo farci niente"?

Se non ho reso l'idea, dopo posterò qualche foto, se riesco.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nevica...
« Risposta #13 il: 27 Gen 2006, 12:54 »
si esatto, mi sembra che ci si sia scandalizzati un po' troppo qua dentro. se viene giu' mezzo metro di neve (e non succedeva da 15 anni) è OVVIO che vi siano dei disagi. Siamo a Milano non a Campiglio!
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nevica...
« Risposta #14 il: 27 Gen 2006, 13:00 »
Citazione
Come lavoratore dipendente, pago regolarmente le tasse e nemmeno poche; mi pare lecito aspettarmi dei servizi. Non dico tempestivi, ma almeno funzionanti. Ho tutto il diritto di lamentarmi.
Cosa dovrei fare secondo te per rimboccarmi le maniche? Spalare neve per tutti i 40 chilometri di tragitto che mi separano dal posto di lavoro? Andare al più vicino supermercato, prendere delle catene a metterci 6 ore per andare in qualche posto perchè nessuno pulisce perchè "l'italia è così e non possiamo farci niente"?



si va beh pero' qui sembri verdone che interpreta quello puntigliosissimo con la moglie magda in bianco rosso e verdone! Icon nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto disagi. ma dovresti capire che la nevicata di ieri e oggi è stata una cosa eccezzziunale a Milano che non succedeva da anni. è logico che i disagi siano stati superiori alle attese, e se si dovesse aprire un topic per ogni problema che cè in Italia ci sarebbero 27 pagine nuove al giorno (ma non da quando cè berlusconi, da SEMPRE!)
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz