Autore Topic: Approvata la legge sulla difesa personale.  (Letto 31296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AP73

  • Iniziato
  • Post: 88
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #75 il: 28 Gen 2006, 00:00 »
Pero' la legge non è ancora entrata in vigore, quindi il tizio rischia seriamente la galera!
Furbescamente "L'unita" ha detto che sono i primi effetti della nuova legge, ma in realtà questo evento dimostra il contrario: e cioè che non è con la nuova legge che si inizia a sparare, ma sempre e comunque, legge o non legge.
Questo non significa che comunque il sottoscritto sia favorevole alla nuova legge, in primis perché permettendo l'acquisto di un'arma per legittima difesa, chiunque potrà procurarsene una con più facilità (o mi sbaglio?) e con quella fare danni...

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #76 il: 28 Gen 2006, 00:09 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Stavo sentendo ora il TG3: pare che il signore abbia esploso qualcosa del tipo 13 colpi...  :shock:


lol

CONTAAAAAAAAAAAAAAAAAATTOOOOOOOOOO


Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #77 il: 28 Gen 2006, 02:05 »
Citazione da: "AP73"
Pero' la legge non è ancora entrata in vigore, quindi il tizio rischia seriamente la galera!
Furbescamente "L'unita" ha detto che sono i primi effetti della nuova legge, ma in realtà questo evento dimostra il contrario: e cioè che non è con la nuova legge che si inizia a sparare, ma sempre e comunque, legge o non legge.
Questo non significa che comunque il sottoscritto sia favorevole alla nuova legge, in primis perché permettendo l'acquisto di un'arma per legittima difesa, chiunque potrà procurarsene una con più facilità (o mi sbaglio?) e con quella fare danni...


Due cose voglio precisare:
1-vale il principio del "favor rei": cioè x quanto riguarda le questioni pendenti si applica la legge più favorevole al reo, anche se entrata in vigore successivamente al compimento del fatto
2-Non è x nulla cambiata la legge sul porto d'armi, quindi x nessuno sarà più agevole procurarsi un'arma da fuoco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #78 il: 28 Gen 2006, 10:01 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "Giobbi"
Male, perché così sarà temo.
Ovvero é probabile che i morti per rapina, da entrambe le parti, aumentino.


Hm..è da vedersi, ad ogni modo per i ladri indubbiamente la vita si fa più dura. Per molti cittadini non cambierà un'acca (tanto che la legge è sgradita secondo i sondaggi); le persone a rischio, ovvero i villaioli e i soliti gioiellieri, credo invece si sentano sollevati.
Non credo che questa legge scateni un'etnia di reazionari che aspettavano solo il go per sparare a tutto quello che si muove e abusare di tuttociò che cessa di muoversi^^


Mah, non me ne frega dei reazionari.. se vuoi fare il ladro accetti i rischi del "mestiere" non sono per il ladro "poverino".

Mi preoccupa di più il fatto che ad esempio totoro/related abiti in villa isolata.. molto poco difesa e con cancello scalcinato* e nulla da rubare dentro... tanto che ladri mai entrati pur tenendo porte aperte per gatti..

Da ora in poi possibili ladri entranti saranno più/aggressivi pronti a tutto.. e ciò non é bello.

* il che aiuta ad allontanare meglio di fortezze a quanto pare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #79 il: 28 Gen 2006, 10:57 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "Giobbi"
Male, perché così sarà temo.
Ovvero é probabile che i morti per rapina, da entrambe le parti, aumentino.


Hm..è da vedersi, ad ogni modo per i ladri indubbiamente la vita si fa più dura. Per molti cittadini non cambierà un'acca (tanto che la legge è sgradita secondo i sondaggi); le persone a rischio, ovvero i villaioli e i soliti gioiellieri, credo invece si sentano sollevati.
Non credo che questa legge scateni un'etnia di reazionari che aspettavano solo il go per sparare a tutto quello che si muove e abusare di tuttociò che cessa di muoversi^^


Mah, non me ne frega dei reazionari.. se vuoi fare il ladro accetti i rischi del "mestiere" non sono per il ladro "poverino".

Mi preoccupa di più il fatto che ad esempio totoro/related abiti in villa isolata.. molto poco difesa e con cancello scalcinato* e nulla da rubare dentro... tanto che ladri mai entrati pur tenendo porte aperte per gatti..

Da ora in poi possibili ladri entranti saranno più/aggressivi pronti a tutto.. e ciò non é bello.

* il che aiuta ad allontanare meglio di fortezze a quanto pare.


Più che altro, come dimostra il caso dell'eroe di cui sopra, il rischio sarà: la gente non si informa su quella che è la vera legge (che, tutto sommato non è troppo distante dalla precedente, beh, più o meno) e crede che possa sforacchiare chiunque gli entri in casa senza rischiare nulla (o molto meno di prima) a livello penale mentre in realtà non è esatamente cosi.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #80 il: 28 Gen 2006, 12:16 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Più che altro, come dimostra il caso dell'eroe di cui sopra, il rischio sarà: la gente non si informa su quella che è la vera legge (che, tutto sommato non è troppo distante dalla precedente, beh, più o meno) e crede che possa sforacchiare chiunque gli entri in casa senza rischiare nulla (o molto meno di prima) a livello penale mentre in realtà non è esatamente cosi.


va detto anche che era un ex assessore leghista  :)
(più o meno come se Che Guevara si offrisse di pulire il cristallo anteriore a John Wayne^^)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Approvata la legge sulla difesa personale.
« Risposta #81 il: 28 Gen 2006, 12:17 »
Citazione da: "Giobbi"
Mi preoccupa di più il fatto che ad esempio totoro/related abiti in villa isolata.. molto poco difesa e con cancello scalcinato* e nulla da rubare dentro... tanto che ladri mai entrati pur tenendo porte aperte per gatti..


Situazione più o meno simile alla mia (soprattutto i gatti), e infatti mai avuto problemi.
Il discorso 'conflitto a fuoco' è un'evoluzione per chi il problema l'ha sempre avuto, come dicevo prima.