Autore Topic: [PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!  (Letto 2935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« il: 12 Feb 2003, 21:18 »
Ciao!

Qualcuno ha comprato Grand Prix Challenge?

Su SC non ha avuto una buona recensione...eppure su altri siti (americani però  :wink: ) ne hanno parlato molto bene.

Commenti?
Grazie!
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: [PS2] Grand Prix Challenge - così brutto?
« Risposta #1 il: 12 Feb 2003, 23:40 »
Citazione da: "Gnam"
Qualcuno ha comprato Grand Prix Challenge?
Sono curioso della guidabilità. Cerco qualcosa di realisctico; so che il gioco graficamente è fluida.


Graficamente non è male, a parte aliasing e flickering notevoli  :cry: e una rappresentazione dei circuiti a dir poco irrealistica. Il problema è la guidabilità. Pur essendo dotato di una buona dose di realismo condita da giocabilità piuttosto immediata, per un inspiegabile svista dei programmatori il controllo dello sterzo via levetta analogica è caratterizzato da un ritardo davvero imbarazzante. Tradotto in soldoni, quando sterzi la macchina risponde una frazione di secondo in ritardo, tanto quanto basta per dipingere i muri di grigio  :D. L'aliasing dà piuttosto fastidio già dopo alcuni minuti, e manca ogni animazione dei meccanici ai box durante i pitstop. Se cerchi un buon gioco di F1 su console ti consiglio F1 2002 di Sony.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #2 il: 13 Feb 2003, 00:01 »
Grazie Adriano x la risposta.

Devo dire che hai riassunto molto bene tutto l'informazione che avevo raccolta dalla rete; aliasing fastidioso e controlli nervosi e 'strani'. Però, ed è questo che mi interessa maggiormente, dicono che giocato con il volante diventa molto più godibile.

Rimane da chiedere come si comporta l'AI dei piloti durante una gara..?
Drone spavaldi oppure per una volta evitano di tamponarti da dietro?

Ho già comprato la versione 2001 della SONY che non era male...ma ingiocabile con il pad. Ah (bella fregatura) non era neanche compatibile con il volante ufficiale della Logitech!
Avevo capito che la versione 2002 non fosse altro che un semplice aggiornamento delle squadre...con poche vere novità.

L'unica versione di F1 giocabile su console mi sa che rimane F1 97 (PSX)...
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #3 il: 13 Feb 2003, 01:55 »
Ah, non che cambi di molto il giudizio complessivo sul gioco, ma GP Challenge vanta anche due bandozze nere molto "importanti"....
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[slight OT]
« Risposta #4 il: 13 Feb 2003, 09:34 »
Bé...se qualcuno di voi me lo vuole rivendere  :wink:
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
Re: [slight OT]
« Risposta #5 il: 13 Feb 2003, 09:47 »
Citazione da: "Gnam"
Bé...se qualcuno di vuoi me lo vuole rivendere  :wink:


Mi dispice ma l'ho già fatto, dopo circa due giorni dall'acquisto.

Se prediligi la simulazione all'arcade ti consiglio Formula One 2002 della Sony, come ha gia fatto Adriano. Graficamente non è esagerato (F1 2002 della EA è meglio) ma fa bene il suo lavoro ed è molto molto fluido.

Secondo me è il migliore della serie Formula One ed anche il migliore disponibile per PS2, anche se non manca qualche difetto. In compenso è stato il meno promozionato  :?: . Vai a capire i misteri del marketing...

Tra l'altro supporta, e bene, il GTForce della Logitech.

Da segnalare la BELLISSIMA visuale dal cockpit, pure con dettagli come il volante diversi da macchina a macchina (se, come me, prediligi questa visuale il gioco diventa un must buy).
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #6 il: 13 Feb 2003, 13:28 »
Quando lo vuoi vendere (F1 2002) sarò lì ad attenderti ma comparlo a prezzo pieno, avendo già F1 2001, non me la sento.

Ed ho appena comprato WRC2! :twisted:
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #7 il: 13 Feb 2003, 14:15 »
Citazione da: "Gnam"
Quando lo vuoi vendere (F1 2002) sarò lì ad attenderti ma comparlo a prezzo pieno, avendo già F1 2001, non me la sento.

Ed ho appena comprato WRC2! :twisted:


Se ti riferisci a quello della Sony, non lo vendo.

Se ti riferisci a quello della EA, si può vedere.
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #8 il: 13 Feb 2003, 14:31 »
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]
Citazione da: "Gnam"
Quando lo vuoi vendere (F1 2002) sarò lì ad attenderti ma comparlo a prezzo pieno, avendo già F1 2001, non me la sento.

Ed ho appena comprato WRC2! :twisted:


Se ti riferisci a quello della Sony, non lo vendo.

Se ti riferisci a quello della EA, si può vedere.


Mi vuoi così tanto male?  :shock:  :wink:
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Amrod Tinúviel [maxam]

  • Matricola
  • Post: 31
    • http://www.gamevolution.it
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #9 il: 13 Feb 2003, 15:09 »
Citazione da: "Gnam"
Citazione da: "Amrod Tinúviel [maxam
"]
Citazione da: "Gnam"
Quando lo vuoi vendere (F1 2002) sarò lì ad attenderti ma comparlo a prezzo pieno, avendo già F1 2001, non me la sento.

Ed ho appena comprato WRC2! :twisted:


Se ti riferisci a quello della Sony, non lo vendo.

Se ti riferisci a quello della EA, si può vedere.


Mi vuoi così tanto male?  :shock:  :wink:


Hehehe..beh, quello della EA non è poi così male. Ha solo il frame rate basso ma, sai, in tempi in cui lo si giustifica così facilmente in certi giochi ( :roll: ), i 30 FPS potrebbero rivelarsi una risorsa preziosa... 8)
gt;>>----ARCIERE ELFICO---->

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #10 il: 09 Mar 2003, 10:07 »
Allora...GPC è presente sul nuovo (ottimo) demoDVD di OPM.

L'ho provato ancora poco ma non capisco perché ha preso un voto bassino. Adesso ci gioco ancora e poi mi decido se comprarlo (se riesco a trovarlo) anche se ho saputo che Formula One 2002 adesso viene venduto a 39Euro. In USA GPC è stato lanciato con un prezzo economico chissà in Italia...

Cmq GPC mi ricorda molto F197...ha un ottimo 'feeling'...
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #11 il: 11 Mar 2003, 11:36 »
Ieri sera ho giocato molto il demo di Grand Prix Challenge.

E' proprio un bel gioco!

La grafica è ottima, fluida senza rallentamenti. Con 22 macchine.

Le macchine sono davvero ben fatte - affiancare e superare una monoposta è molto gratificante perché le macchine hanno un aspetto solido e realistico.

L'IA degli avversari è ottima - mai visto un comportamento così pulito e giusto in un gioco F1 su console.

I controlli analogici sono strani ma ci si abitua (quelli di F.ONE 2001/Sony sono molto più difficili). Il pad digitale funziona cmq molto bene x lo steering.

La macchina si muove molto bene su strada (un buon senso di pesantezza)

Ha due belle inquadrature "interne". Forse un po' troppo alto rispetto alla "realtà" ma proprio per questo fruibili (è un videogioco).

Io lo compro. Il migliore gioco di Formula Uno su console IMO.
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline manithu

  • Iniziato
  • Post: 90
    • http://www.consolewar.it
    • E-mail
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #12 il: 11 Mar 2003, 12:32 »
Citazione da: "Gnam"
Ieri sera ho giocato molto il demo di Grand Prix Challenge.

E' proprio un bel gioco!

La grafica è ottima, fluida senza rallentamenti. Con 22 macchine.

Le macchine sono davvero ben fatte - affiancare e superare una monoposta è molto gratificante perché le macchine hanno un aspetto solido e realistico.

L'IA degli avversari è ottima - mai visto un comportamento così pulito e giusto in un gioco F1 su console.

I controlli analogici sono strani ma ci si abitua (quelli di F.ONE 2001/Sony sono molto più difficili). Il pad digitale funziona cmq molto bene x lo steering.

La macchina si muove molto bene su strada (un buon senso di pesantezza)

Ha due belle inquadrature "interne". Forse un po' troppo alto rispetto alla "realtà" ma proprio per questo fruibili (è un videogioco).

Io lo compro. Il migliore gioco di Formula Uno su console IMO.


Mi sa che concordo! ;) Decisamente i modelli poligonali delle auto sono molto credibili e dettagliati. E graficamente fa la sua porca figura. Guidarlo con il GTForce è tutta un'altra cosa rispetto al pad. Garantito.
Purtroppo è un po' di tempo che non lo gioco e non ricordo bene tutte le specifiche, ma una cosa che mi è piaciuta molto è la possibilità di controllare l'andamento degli avversari durante il warm up o le qualifiche.
Ho preso questo perchè sia F1 della EA che Formula One della sony (entrambi ed. 2001) mi hanno deluso parecchio.

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
[PS2] Grand Prix Challenge - WOW!!!
« Risposta #13 il: 11 Mar 2003, 14:27 »
Citazione da: "manithu"

Mi sa che concordo! ;) Decisamente i modelli poligonali delle auto sono molto credibili e dettagliati. E graficamente fa la sua porca figura. Guidarlo con il GTForce è tutta un'altra cosa rispetto al pad. Garantito.


Infatti dicono tutti che con il volante sia migliore ma ahimé il demo taglia dopo pochi secondi on il volante. Però in quei pochi secondi non mi ha convinto perché mi trovavo a zig-zaggare sul rettilineo. Però mi voglio fidare dei commenti degli altri  :?

Citazione da: "manithu"

Ho preso questo perchè sia F1 della EA che Formula One della sony (entrambi ed. 2001) mi hanno deluso parecchio.


A chi lo dici...

Ciao!
(vuoi venderlo?  GPC :P )
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]