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Autore Topic: [PC] - The Driver Place  (Letto 32772 volte)

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Offline 1c0n 0f s1n

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[PC] - The Driver Place
« il: 25 Gen 2006, 13:20 »
EDIT 28/11/06: visto che la situazione si sta "allargando" e non vorrei che il topic divenisse SimBin only, ho deciso che da oggi si parlerà dei giochi di guida su PC in maniera più generale, possibilmente orientandosi sul lato simulativo. E no, Toca Race Driver non è un simulatore, anche se volendo si può parlare anche di quello. D'ora in avanti inoltre, siete pregati di segnalare qualsivoglia llink utile che verrà poi ricopiato su questo primo intervento.

OK Raga, mi sto esaltando come un caimano.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha ciapato, così ci scambiamo qualche consiglio sui settaggi dei controlli e delle vetture.
Attualmente gioco con un "vecchio" volante Logitech Wingman Formula Force che svolge il suo dovere più che bene, mi sto allenando a Monza (è la pista che conosco meglio, grazie all'esperienza che avevo con Grand Prix Legend di Papyrus) dove il mio miglior giro è di 1:54 e rotti su una Porsche GT3 (modalità simulazione con tutti gli aiuti disattivati a parte la frizione automatica); non è un tempissimo ma devo ancora gestire il problema della mancanza di sensibilità col pedale del freno che mi porta a tirare dei pinzoni spaventosi con relativi blocchi/fumarole al pneumatico.
Soprattutto alla prima chicane, che sbaglio sempre.

Intanto mollo un paio di link:

GIOCHI:

GRAND PRIX LEGENDS - Papyrus - Link non disponibile
Il primo e unico. Se volete provare cosa significava essere su un'automobile a 300 Km/h senza avere uno straccio di deportanza questo è il gioco che fa per voi. Qui è il pilota a tenere il mezzo in strada, non le propaggini aerodinamiche, e il controsterzo è all'ordine del giorno. Disponibile in economica nella linea Sierra Best Sellers.

SUPERBIKE 2001 - Milestone - http://www.milestone.it/ita/SBK2001/sbk2001.html
Non ho mai detto solo a quattro ruote. Il meglio (e simulativamente parlando, l'unico) su due ruote; non ricordatelo a Yoshi però, sennò si mette a sospirare e piangere.

NASCAR RACING 2003 SEASON - Papyrus - Link non disponibile
Altro gran gioco da Papyrus: contiene anche delle lezioni di guida molto valide incentrate sul comportamento in pista e le scie di gruppo. Non più in commercio salvo avere una solenne botta di... Uh... Fortuna.
ATTENZIONE: in rari casi sono stati riscontrati crash utilizzando schede SB Audigy, risolvibili A VOLTE diminuendo l'accelerazione hardware del sonoro.

RICHARD BURNS RALLY - Warthog Games - http://www.richardburnsrally.com/intro.htm
Anche qui bersaglio centrato: non solo un gran gioco di rally, ma la scuola guida obbligatoria farà la felicità di chi pensa che il rally sia solo acceleratore e freno a mano, peccato solo che non copra anche gli assetti; anche qui siamo su livelli di difficoltà piuttosto elevati. Disponibile in economica.

RALLY CHAMPIONSHIP aka MOBIL 1 RALLY - Actualize - Link non disponibile
Vecchio ma bel gioco di rally, impegnativo quanto basta (non ai livelli di RBR ma poco ci manca) e probabilmente con le piste su sterrato più strette dell'universo. La sezione di preparazione dell'auto e piuttosto semplicistica ed anche per questo lo consiglio a chi incomincia con le simulazioni; è ancora rintracciabile in economica.

RFACTOR -  Image Space Incorporated (aka ISI) - http://rfactor.net/
Dagli stessi sviluppatori del vecchio Sports Car GT e del molto più conosciuto F1 Challenge 99-02. Utilizza lo stesso motore grafico di GTR, ma non ha licenze ufficiali anche se lo zoccolo duro di appassionati stà facendo di tutto e di più. Purtroppo è in vendita solo online e non a buon mercato. Non so dirvi altro.

NETKAR PRO - Kunos Simulazioni - http://www.netkar-pro.com/index.htm
Italians do it better? Quasi. Simulatore tutto italiano, in vendita solo online al non modico prezzo di 36 euro; solo per l'online, non esiste intelligenza artificiale contro cui competere ma a giudicare dalla FAQ list la cosa viene ampiamente compensata dall'estremo realismo.

GTR - SimBin - http://www.10tacle.com/gtr-game/en/index.php?Homepage
Molto difficile e molto bellissimo, contiene il campionato FIA GT 2003 ed alcuni ovali aggiunti con un add-on gratuito. Ormai rintracciabile a prezzi stracciati e per questo consigliato se volete testare la vostra pazienza su un vero simulatore. ATTENZIONE: contiene protezione Starforce.

GT Legends - SimBin - http://www.gt-legends.com/home_en.php
Prendete il motore grafico di GTR, miglioratelo, aggiungeteci delle piste d'epoca, fateci girare auto come Ford GT40, Corvette Stingray, Austin Mini Cooper, FIAT Mille Abarth, Renault Alpine. Serve aggiungere altro? Simulazione valida anche se il modello dei danni è troppo permissivo; anche qui le possibilità di trovarlo a prezzo stracciato sono alte. ATTENZIONE: contiene protezione Starforce.

GTR 2 - SimBin - http://gtr-game.10tacle.com/index.php?id=246&L=1
Info coming soon! ATTENZIONE: la demo del gioco è più facile del gioco in vendita. Videogiocatore avvisato...

RACE: THE WTCC GAME - SimBin - http://www.race-game.org/
Il gioco è appena uscito, e dalla demo è graficamente assai più pesante di GTR2. Info coming soon.

LINK VARI:

http://www.sim-min.com/
Scuola guida online con corsi base ed avanzati utilizzando GTR 1 e 2 e Teamspeak, oltre ad organizzare diverse gare. Se potete iscrivetevi.

http://www.fipv.it/
Se volete fare sul serio. È necessario seguire il corso Sim-Min per ottenere la licenza di guida.

http://www.lisgo.it/
Sito italiano dove è possibile reperire info varie sui campionati in corso.

http://flyingpigpedia.wetpaint.com/page/Italiano
Pagina Wiki di Aristotelis "maiale volante" Vasilakos, conosciutissimo piota virtuale: potrete trovare numerosissime info tecniche su fisica e motori in generale.

http://www.slipangle.it/index.php
Forum pieno pienio di info, piloti, ingegneri, MOD, info e chi più ne ha più ne metta.

http://www.drivingitalia.net/
Importante sito italiano di news sul mondo dei motori reali e virtuali, comprensivo download vari.

http://gplea.rscsites.org/
Si, è vero: Grand Prix Legends è graficamente impreciso e troppo vecchio. GPLEA (GPL editors association) è giusta cura.

http://www.fiagt.com/
Sito ufficiale del campionato FIA GT. Se giocate a GTR 1 o 2 è utile per capire i tempi delle varie auto e perchè non è saggio scegliere una Saleen.

http://www.fiawtcc.com/
Sito ufficiale del FIA World Tour car Championship.

http://www.nascar.com/index.html
Sito ufficiale del campionato NASCAR.

http://www.wrc.com/page/RalliesDetail/0,,10111~8,00.html
Sito ufficiale World Rally Championship.

http://www.bhmotorsports.com/
IL sito per i giochi di guida: MOD e utilities di ogni sapore.

http://www.no-grip.net/
Sito pieno di mod: pur trattando in maggior parte GT Legends e GTR2, è possibile in misura minore trovare anche qualcosa per RB Rally ed altro.

http://forum.rscnet.org/
Race Sim Central Forum: in inglese, tratta di simulazioni in generale e di giochi di guida in particolare. Molte info disponibili.

http://www.autosimsport.net/
Altro sito colmo di tutorial e info.

http://www.gtr4u.de/
Sito tedesco di MOD ed altro. Purtroppo è in tedesco...

http://www.rfactorcentral.com/index.cfm
Sito di mod ed add-on dedicato essclusivamente ad R-Factor.

http://www.replacementdocs.com/download.php?view.524
Race Driving 101, cioè il libretto di suggerimenti sugli assetti allegato a quella perla di Grand Prix Legends: fondamentale per capire le basi della guida e del setup.

http://www.gtr-game.com/forums/
È necessario iscriversi, ma ci sono una marea di info, tra cui l'utilizzo del misterioso Motec, il programma di telemetria incluso nel gioco. Ci sono anche le skin bianche delle auto da modificare con Photoshop.

http://www.virtualracersedge.com/
Sito che pubblicizza rFactor; ogni due per tre c'è un commento negativo su GTR. Comunque contiene qualche consiglio di guida utile.

PERIFERICHE ED AMMENICOLI VARI:

Logitech G25 - http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=11867
Il prodotto di punta della casa svizzera. Pedaliera con frizione e pedali in metallo, volante in pelle e metallo, cambio a parte settabile su sequenziale o innesto. L'unica pecca sembra essere la scarsità di tasti (solo 2) direttamente sul volante. Costa 300 euro.

Logitech MOMO Racing - http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2217,CONTENTID=6030
Bel prodotto, erede diretto del vecchio e mai troppo lodato Wingman Formula Force, a cui aggiunge due tasti sul volante per un totale di sei e due pedali più larghi e robusti. Costa 150 euro e tra le periferiche qui elencate è quello più facile da rintracciare e con il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Volanti FREX - http://www.frex.com/vr/
Azienda giapponese che modifica volanti preesistenti e crea postazioni per le simulazioni. Senza paragone: se ne comprate uno avvertitemi che divento vostro amico seduta stante.

Volanti ECCI - http://www.ecci.net/
Azienda americana: produce solidi volanti senza force feedback con componenti professionali, robustissimi ma costosissimi. Anche qui posso diventare vostro amico forzato come per i FREX.

Microsoft Steering Wheel - Link non disponibile
Simile come robustezza ed ingombri al MOMO Racing di logitech, non ho mai avuto modo di provarlo; del resto mi pare non sia nemmeno più in vendita e se è vero che il volante di XBox 360 funziona anche su PC...

Postazioni Playseats - http://www.playseats.com/
Postazioni per la simulazione con sedile ergocosico: come per FREX ed ECCI non voglio nemmeno sapere il prezzo, ma se li avete il discorso amicizia è sempre quello.

Postazioni Virtual Racer X - http://www.virtualracerx.com/index.php
Come sopra, all'apparenza molto solide e belle.

Postazioni Manu-Factory - http://www.manu-factory.it/HOME.HTM
Azienda romana che produce postazioni da gioco un poco più modeste di Playseats.

Volanti Saitek - http://www.saitek.com/italy/prod/wheels.htm
Alla pagina indicata trovate quttro volanti: se sapete qualcosa ditemelo così che possa aggiungere i vostri commenti. La prima impressione è comunque molto pataccosa, troppo plasticata.

Volanti Thrustmaster - http://www.thrustmaster.com/eng/products.php
Come sopra: se sapete qualcosa ditemelo così che possa aggiungere i vostri commenti.

TSW Evolution - http://www.thomas-superwheel.com/
Direttamente dallo Iowa. Sempre come sopra: se sapete qualcosa ditemelo così che possa aggiungere i vostri commenti.
"Mio figlio poteva morire!"

Offline pedro

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« Risposta #1 il: 25 Gen 2006, 14:28 »
Anch'io. :)
Hai volante? Hai visto il 2°?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #2 il: 25 Gen 2006, 14:52 »
Citazione da: "pedro"
Anch'io. :)
Hai volante? Hai visto il 2°?


Si, il volante ce l'ho, ho scritto il modello prima. "vecchio" perchè ha 5 anni, ma si comporta benissimo con tutti i giochi.
GTR 2? Se non sbaglio lo danno in uscita per questa estate, ma sinceramente la difficoltà del primo mi basta e mi avanza: se conti che con tutte le piste che ci sono, Monza è l'unica su cui corro in maniera appena sufficiente dopo due settimane di esercizio... Penso che prenderò GTR 2, ma molto dopo che sarà uscito e solo ad un prezzo inferiore si 20 euro. Per ora infatti mi appare solo come un data disk con grafica DX9, auto aggiornate e i dischi dei freni che diventano rossi per la temperatura...

lo voglio! LO VOGLIOOOOO!!!

 :D
"Mio figlio poteva morire!"

Offline Shape

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Re: [PC] GTR
« Risposta #3 il: 25 Gen 2006, 15:13 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Adesso caro Ing. BR1, mi spieghi come fanno a bloccarsi le due ruote su un fianco piuttosto che le due ruote sullo stesso asse? Si tratta per caso di questioni di differenziale?

Il differenziale autobloccante ha questo effetto, sì. E' un accorgimento meccanico che fa sì che venga bloccata la rotazione di una delle due ruote sull'asse, in casi di necessità, ovvero quando una delle due ruote ruota a velocità diversa rispetto all'altra.

Moltiplica la cosa per ogni asse ed hai ottenuto l'effetto globale ^^

Qui hai la cosa spiegata un po' più tecnicamente e con qualche disegno chiarificatore :wink:

Offline BR1

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Re: [PC] GTR
« Risposta #4 il: 25 Gen 2006, 15:33 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Adesso caro Ing. BR1, mi spieghi come fanno a bloccarsi le due ruote su un fianco piuttosto che le due ruote sullo stesso asse? Si tratta per caso di questioni di differenziale?

Il differenziale autobloccante ha questo effetto, sì. E' un accorgimento meccanico che fa sì che venga bloccata la rotazione di una delle due ruote sull'asse, in casi di necessità, ovvero quando una delle due ruote slitta.

Moltiplica la cosa per ogni asse ed hai ottenuto l'effetto globale ^^

Qui hai la cosa spiegata un po' più tecnicamente e con qualche disegno chiarificatore :wink:


Fermi tutti!  :lol:  :lol:

Il differenziale autobloccante serve appunto a "frenare" la ruota che slitta per permettere all'altra di trasferire maggiore coppia.
Però 1c0n mi sembra faccia riferimento a ruote dalla stessa "parte". Cioè le ruote di sx e\o quelle di dx.
In questo caso il differenziale non c'entra.
Tra l'altro la Porsche GT3 del mondiale GT (meglio dire NGT, quelle del mondiale GT sono le 550, le Aston, le Maserati... etc etc) è una TP, quindi non sussistono neanche i problemi legati al centrale.

1c0n spiegati un pelino meglio ;)

Ad esempio dicci a Monza dove si presenta maggiormente il problema ;)
Ah, and maybe you will never beat it...

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Offline 1c0n 0f s1n

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Re: [PC] GTR
« Risposta #5 il: 25 Gen 2006, 16:51 »
Citazione da: "BR1"


Fermi tutti!  :lol:  :lol:

Il differenziale autobloccante serve appunto a "frenare" la ruota che slitta per permettere all'altra di trasferire maggiore coppia.
Però 1c0n mi sembra faccia riferimento a ruote dalla stessa "parte". Cioè le ruote di sx e\o quelle di dx.
In questo caso il differenziale non c'entra.
Tra l'altro la Porsche GT3 del mondiale GT (meglio dire NGT, quelle del mondiale GT sono le 550, le Aston, le Maserati... etc etc) è una TP, quindi non sussistono neanche i problemi legati al centrale.

1c0n spiegati un pelino meglio ;)

Ad esempio dicci a Monza dove si presenta maggiormente il problema ;)


Hai centrato il problema: arrivo a 260 Km/h tutto sulla parte sinistra sul grande rettifilo dei box prima della prima chicane (la prima dopo lo start, appena dopo i box); freno CERCANDO di non bloccare le ruote appena supero il cartello che indica 200 (metri dalla curva; vi risparmio la staccata del computer che parte molto dopo, appena prima del cartello 100) e, appena i giri sono scesi incomincio a scalare dalla 6 alla 3, aspetto ancora un millisenco e poi scendo in 2. Qui incominciano gli imprevisti:

A- Il mio piede sinistro è leggiadro come la spuma di mare: non blocco le ruote ma vado lungo.

B- Il mio piede sinistro è una persona seria e, tra lievi striscie nere, sull'asfalto, mi consente di prendere con grande fatica e a scarsa velocità, la fottuta chicane.

C- Il mio piede sinistro è incolpevole e non capisce: le due ruote sul lato DESTRO si bloccano mentre le altre due ruotano normalmente. L'auto a questo punto incomincia a girarsi, ovviamente dalla parte elle ruote bloccate. Io mi incazzo, confuso ed infelice.

D- Il mio piede pesa come Big Show: tiro un pinzone talmente violento da lasciare due strisciate nere lunghe 100 metri. Quando mi fermo la chicane è storia passata, nel senso che sono quasi sulla curva grande, mentre dai box mi chiamano per andare a prendere la spatola per togliere le gomme da masticare, nel tentativo di farmi pulire l'asfalto.

Ovviamente quello che mi interessa è il caso C. Confermando al mio assistente ai box BR1 che si tratta della GT3 NGT con assetto per la qualifica (detto veloce, con gomme morbide e benza per 11 giri) e che tutto questo accade già dal secondo giro, con i freni belli caldi e le gomme ad una temperatura di 50/60°.
Ditemi se avete bisogno di altre delucidazioni: magari faccio qualche scatto con FRAPS.
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Offline BR1

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« Risposta #6 il: 25 Gen 2006, 21:26 »
Capito.

Allora il problema secondo me sta qui:

"appena i giri sono scesi incomincio a scalare dalla 6 alla 3, aspetto ancora un millisenco e poi scendo in 2."

E' probabile che il passaggio dalla terza alla seconda sia troppo repentino causando un fuorigiri e un bloccaggio delle ruote. C'è da dire, però, che questo problema interesserebbe entrambe le ruote motrici.
Comunque prova a rifare quella staccata come fai di solito SENZA CAMBIARE ALCUN SETTAGGIO e poni attenzione al contagiri ed al comportamento della posteriore SX.
Se fai un fuorigiri o la ruota si blocca è perchè fai il passaggio 3->2 troppo in fretta.


Comunque quando dici che:
"Il mio piede sinistro è incolpevole e non capisce: le due ruote sul lato DESTRO si bloccano mentre le altre due ruotano normalmente. L'auto a questo punto incomincia a girarsi, ovviamente dalla parte elle ruote bloccate."

Questo fenomeno si presenta in fase di inserimento. Semplicemente è dovuto al fatto che il trasferimanto di carico dovuto al rollio aumenta l'aderenza delle ruote esterne diminuendo al contempo quella delle interne.
Per ovvia a tale problema in primo luogo potresti leggermente indurire le barre antirollio, ma prima di toccare i settaggi è meglio capire bene dov'è il problema.

Domanda: la coppia frenante delle ruote sullo stesso asse è la stessa, vero?
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Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #7 il: 25 Gen 2006, 22:11 »
Citazione da: "BR1"
Capito.

Allora il problema secondo me sta qui:

"appena i giri sono scesi incomincio a scalare dalla 6 alla 3, aspetto ancora un millisenco e poi scendo in 2."

E' probabile che il passaggio dalla terza alla seconda sia troppo repentino causando un fuorigiri e un bloccaggio delle ruote. C'è da dire, però, che questo problema interesserebbe entrambe le ruote motrici.
Comunque prova a rifare quella staccata come fai di solito SENZA CAMBIARE ALCUN SETTAGGIO e poni attenzione al contagiri ed al comportamento della posteriore SX.
Se fai un fuorigiri o la ruota si blocca è perchè fai il passaggio 3->2 troppo in fretta.


Il che è probabile. L'AI infatti (mettendo l'opzione in cui l'AI prende il comando) scala velocissimamente dalla 6 alla 3, ma attende molto di più per arrivare in 2 e poi in 1. Devo fare attenzione a questa cosa la prossima volta.


Citazione da: "BR1"
Comunque quando dici che:
"Il mio piede sinistro è incolpevole e non capisce: le due ruote sul lato DESTRO si bloccano mentre le altre due ruotano normalmente. L'auto a questo punto incomincia a girarsi, ovviamente dalla parte elle ruote bloccate."

Questo fenomeno si presenta in fase di inserimento. Semplicemente è dovuto al fatto che il trasferimanto di carico dovuto al rollio aumenta l'aderenza delle ruote esterne diminuendo al contempo quella delle interne.
Per ovvia a tale problema in primo luogo potresti leggermente indurire le barre antirollio, ma prima di toccare i settaggi è meglio capire bene dov'è il problema.


Questo è molto più probabile:nel tentativo di entrare in curva e sfruttare più cordolo forse giro più presto del necessario causando questo effetto.
Devo verificare anche questo.

Citazione da: "BR1"
Domanda: la coppia frenante delle ruote sullo stesso asse è la stessa, vero?


Se stai parlando di settaggi assimmetrici, no: anche se il gioco ti permette di farli quelli che ti vengono forniti sono solo simmetrici. Comunque tra un po' metto qualche scatto.
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« Risposta #8 il: 26 Gen 2006, 00:51 »
Allora...
Questa è l'auto: ho scelto questa dopo aver provato la classe GT, che però era da esaurimento visto che c'è troppa cavalleria da gestire (550/620 Hp contro i "soli" 450 di questa :D ). Giusto per imparare insomma.



Caro BR1 ecco pane per i tuoi denti: trattasi dei settaggi per il giro veloce come vengono dati dal gioco.





Le uniche cose che ho modificato sono la pressione dei freni da 100% a 85%, in modo da avere un maggior margine di errore in frenata (con 100% bisogna avere il piede sinistro del pilota, altrimenti si è sempre in blocco pneumatici), l'angolo di sterzo (da 13.5° a 15.5°) e la convergenza sulle ruote anteriori (da -0.10 a 0.10), visto che la macchina tendeva a spostarsi sui retilinei.

Proprio questo è l'elemento disturbante che introduceva il rollio di cui tu parlavi: arrivando a 260 e rotti all'ora con la macchina che continuava a spostarsi, ogni mia piccola correzione causava un leggero spostamento di auto che in frenata scomponeva alla grande il tutto. In poche parole le mie correzioni erano troppo pesanti, cioè lo sterzo reagiva troppo durante gli aggiustamenti di traiettoria alle alte velocità.
Ho risolto il problema quando mi sono reso conto che l'opzione "sterzo secondo velocità" non è nient'altro che la linearità dello sterzo...



In altre parole, più è alto il valore e meno lo sterzo reagirà ad alta velocità. Metti il valore al 100% e quando giri il volante per tutta la sua corsa, la tua auto andrà dritta comunque con tutte le conseguenze del caso... :lol:
Sistemata l'opzione come sopra, le cose sono migliorate di brutto, ed ora tutto ciò che mi resta da fare è allenare la portaerei che tengo la posto del piede sinistro per le frenate più dure...

Quasi quasi ci faccio un diario di gioco per TFP...
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« Risposta #9 il: 26 Gen 2006, 01:08 »
Ammazza quanta roba! LOL :D

Fammi capire: quelli che hai postato tu sono quelli che il gioco ti dà per fare il giro veloce o sono quelli che usi tu quando giri?

Ad una prima occhiata per il tuo problema direi di aumentare le barre anti rollio, ed intervenire sulla coppia frenante ma di parametri ce ne sono veramente un sacco!  :shock:
Credo siano praticamente gli stessi interventi possibili nella realtà.
Figata! :D
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« Risposta #10 il: 26 Gen 2006, 01:27 »
Mi stai facenbdo venire voglia pure ammè!   :lol:  :lol:


Quanto costa da play.com?   :P
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« Risposta #11 il: 26 Gen 2006, 01:31 »
Citazione da: "BR1"
Fammi capire: quelli che hai postato tu sono quelli che il gioco ti dà per fare il giro veloce o sono quelli che usi tu quando giri?


Il gioco ti mette in mano l'auto con dei settaggi generici.
Dopo, nella cartella apposita, puoi caricare due settaggi per ogi singola auto che sono quello da gara (gomme più dure, pieno di benzina) o quello per la qualifica (slick morbide + benzina per 4/5 giri).
Le immagini che ho postato riguardano il setup di qualifica; le modifiche che ho fatto le ho scritte appena sotto le immagini.

Per la barra antirollio, ho provato ad indurirla, ma ho notato che la macchina tende a perdere aderenza più facilmente in uscita dalle curve. Devo lavorarci sopra.

Ora comunque non puoi rifiutare un altro viaggetto qui da me: ti offro donne e motori (virtuali)...  :mrgreen: Più di così! :lol:  :lol:
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« Risposta #12 il: 26 Gen 2006, 01:35 »
Citazione da: "BR1"
Mi stai facenbdo venire voglia pure ammè!   :lol:  :lol:


Quanto costa da play.com?   :P


Questo link porta a GTR venduto da Play.com. Rispetto alla versione italiana, fissa sui 42/45/49 euro, direi che la convenienza c'è... 8)
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Offline BR1

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« Risposta #13 il: 26 Gen 2006, 01:48 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"

Ora comunque non puoi rifiutare un altro viaggetto qui da me: ti offro donne e motori (virtuali)...  :mrgreen: Più di così! :lol:  :lol:


Se ci metti anche una sessione sparacchina (lo stick ce lo metto io) e mi fai trovare GTR a 19.90 sono già da te!  :lol:  :lol:

Immergiamoci nel gioco, allora! :D
Tanto per iniziare prova ad abbassarla ( fai 2 cm più alta dietro) ed indurisci un pelino tutte le molle.
Ovviamente salvati le impostazioni prima e dopo le modifiche in modo tale da poter tornare indietro quando vuoi. ;)

Al limite poi vederemo di toccare anche l'aerodinamica ma alla prima variante il contributo che potrebbe dare è basso.

Boh, vediamo, piano piano qualcosa viene fuori! ;)

ps. Se ti va sabato mattina vado a girare a Monza: 38 euro tutto compreso (mezz'ora). ;)
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« Risposta #14 il: 26 Gen 2006, 01:52 »
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Citazione da: "BR1"
Mi stai facenbdo venire voglia pure ammè!   :lol:  :lol:


Quanto costa da play.com?   :P


Questo link porta a GTR venduto da Play.com. Rispetto alla versione italiana, fissa sui 42/45/49 euro, direi che la convenienza c'è... 8)


Azz... Mi sembrava di aver letto di gente che l'ha trovato a 19.90 in qualche Mediaworld!
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