Autore Topic: [Mutant JRPG from Space!] A Mother/Earthbound Glorification Thread  (Letto 28513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[GBA] Mother 3
« Risposta #15 il: 25 Gen 2006, 13:41 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Floyd"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Floyd"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Scusate l'ignoranza, ma di che tipo di gioco si tratta? Platform 3D?


rpg, il seguito del più grande gioco di tutto i tempi, earthbound (mother 2 in giappone)


Diciamo del terzo piu grande gioco di tutti i tempi.  :D
Comunque Mother 2 (Earthbound in versione USA) è uno dei giochi da giocare assolutamente per ogni appassionao.
Ci sono talmente tante idee da far dubitare che possano essere entrate tutte in un unico videogioco.

Io comunque voglio (anzi, esigo) che su Revo la Nintendo faccia scaricare le varie beta dei suoi progetti segreti (Mother 3 originale, il vero Zelda 64, quello completo, lo Zelda isometrico sviluppato da Square, l'abbozzo di Super Mario 64 per SNES+SFX2, ecc...), cosi, come reperti storici.


quando parli del zelda isometrico, ti riferisci al rumor pubblicato in uno dei numeri di mega console ? me lo ricordo anche io


Si, ma io ricordo male o erano saltate fuori pure un paio di immagini?
Ho perso/buttato molte delle vecchie riviste, quindi non posso controllare e la memoria tutto sommato non mi aiuta, essendo la mia sostanzialmente RAM...


niente immagini, ma a quanto ne so io era solo un rumor e non c'era niente di vero (o comunque non è andato oltre l'idea, cioè non hanno neanche iniziato a farlo)

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
[GBA] Mother 3
« Risposta #16 il: 26 Gen 2006, 17:21 »
Adesso che si sa la data, Nintendo deve far subito vedere qualche cosa, altrimenti sospetterò che voglia affondare il progetto e liberarsi di Itoi.
Anzi pretendo che il titolo appaia un capolavoro.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[GBA] Mother 3
« Risposta #17 il: 06 Feb 2006, 16:45 »
http://www.1101.com/MOTHER3/index.html

logo ufficiale, e a quanto pare domani (rispetto a che ora non l'ho capito) aprirà ufficialmente e dovremmo vedere i primi screenshots (o almeno spero..)

http://www.ga-forum.com/showthread.php?t=84650

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[GBA] Mother 3
« Risposta #18 il: 07 Feb 2006, 12:45 »
Oh, che goduria, è la rinascita di un certo tipo di Nintendo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[GBA] Mother 3
« Risposta #19 il: 07 Feb 2006, 12:50 »
ecco,scusate, gli altri due mother su che console stanno? e nel caso, anche pal o usa?  :)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[GBA] Mother 3
« Risposta #20 il: 07 Feb 2006, 13:03 »
Mother (Famicom) JAP
Mother 2 (Super Famicom) JAP
Mother 1+2 (GBA) JAP

Earthbound Zero (NES) USA, mai pubblicato (ma lo trovi in rete)
Earthbound (SNES) USA

Mother = EB Zero, Mother2 = Earthbound.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
[GBA] Mother 3
« Risposta #21 il: 07 Feb 2006, 13:13 »
:*********

provvederò, e magari mi prendo il 3

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
[GBA] Mother 3
« Risposta #22 il: 07 Feb 2006, 18:55 »
Intanto io mi gioco Earthbound su PSP con l'emu! Sono davvero all'inizio m già le trovate geniali si sprecano...peccato per la grafica da commodore 64 (fa tanto maniac mansion).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[GBA] Mother 3
« Risposta #23 il: 08 Feb 2006, 18:21 »
'azzo, oggi solo un incomprensibile mp3 in dialetto stretto di Roppongi.

Ma gli aggiornamenti saranno settimanali?
Io non sto più nella pelle, sicneramente! :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[GBA] Mother 3
« Risposta #24 il: 14 Feb 2006, 13:29 »
Ta-dah!



Praticamente un Earthbound con risoluzione video adattata al GBA.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[GBA] Mother 3
« Risposta #25 il: 14 Feb 2006, 15:04 »
Yep, ma la grafica sembra più aggraziata di quello snes, tipo i dinosauri.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[GBA] Mother 3
« Risposta #26 il: 14 Feb 2006, 15:14 »
Non ho ancora giocato agli episodi precedenti? Sono da giocare? Qual è la trama?

Offline Hobbes

  • Iniziato
  • Post: 60
[GBA] Mother 3
« Risposta #27 il: 14 Feb 2006, 20:59 »
Di certo mantiene molto il feeling grafico con la versione Snes... pure troppo! Qualcosina in piu sulla grafica si poteva fare imho, pur mantenendo questo stile (vedi a esempio Contact su Ds).
4K RAM SYSTEM           38911 BASIC BYTES FREE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[GBA] Mother 3
« Risposta #28 il: 14 Feb 2006, 21:41 »
mah.. era l'eventualità più probabile adattare quello stile alle potenzialità del gba

da notare che le città ora non sembrano più isometriche (e la terza foto, con il cane accanto ad un altro personaggio ta forse a significare che il gioco è ancora diviso in episodi come mother 64DD ?)

speriamo bene, manca ancora cosi tanto..

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[GBA] Mother 3
« Risposta #29 il: 14 Feb 2006, 23:50 »
Citazione da: "Neophoeny"
Non ho ancora giocato agli episodi precedenti? Sono da giocare? Qual è la trama?


Sicuramente da giocare, se non hai crisi di rigetto profondo per il sistema di gioco alla Dragon Quest.. L'ideale sarebbe giocarseli entrambi in ordine cronologico (anche se non presentano grandi connessioni di trama) perché se prima giochi a Mother 2 poi il battle system del primo ti sembrerà insopportabile.

Se proprio non hai tempo da perdere e vuoi farti un'idea limitati a Mother 2/Earthbound.

La trama parte dalle identiche premesse per entrambi: il viaggio di ragazzini dotati di poteri ESP per salvare la loro città.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020