Autore Topic: [serie tv] Rome  (Letto 24656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[serie tv] Rome
« Risposta #120 il: 19 Gen 2007, 23:36 »
Citazione da: "ozora"
Vista la 2.01: splendida!


Occhio che c'e' mio fratello che fa la comparsa in una delle puntate della
seconda serie. Mi faccio dire in quale, va'...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #121 il: 19 Gen 2007, 23:47 »
Citazione da: "Evolution"
Avete notato la presenza di molti attori italiani? E' stato girato a Cinecitta' giusto?
Esatto e infatti anche tutte le maestranze sono Italiane.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
[serie tv] Rome
« Risposta #122 il: 22 Gen 2007, 13:28 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "ozora"
Vista la 2.01: splendida!


Occhio che c'e' mio fratello che fa la comparsa in una delle puntate della
seconda serie. Mi faccio dire in quale, va'...


Anche una mia amica, fa la schiava poverina... :)
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #123 il: 23 Gen 2007, 14:09 »
Hmm, seconda puntata così così.
I dialoghi restano comunque impeccabili (noto tra l'altro un aumento smodato delle bestemmie) gli attori tutti in parte e la relazione tra Pulo e l'italiana non è poi tanto forzata come mi aspettavo.
Da quello che ho visto comincio a temere che la serie proceda verso una direzione tragica, con Pulo associato a Ottaviano e Lucius associato ad Augusto. Se gli sceneggiatori hanno pianificato una cosa simile avranno tutto il mio rispetto, però ormai sono affezionato a quei personaggi e mi dispiacerebbe tremendamente.
Il colpo di scena alla fine del secondo episodio invece, quello davvero non l'avrei messo. Sicuramente lo utilizzeranno a "fin di bene", ma resta il fatto che hanno snaturato un tantino l'atmosfera del primo episodio.

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[serie tv] Rome
« Risposta #124 il: 30 Gen 2007, 10:09 »
Vista la prima puntata della prima serie... devo dire che mi è piaciuta molto... solo che...

come faccio a sapere se sono incappato nella versione censurata?? :?

vi ricordate qualche "particolare" che sia stato omesso dalla prima puntata...

C'era un punto in cui i due legionari appiedati salvano Ottaviano sgominando il gruppetto che lo teneva prigioniero però non si vede molto della lotta e sembra tagliato brutalmente ma forse era così anche nell'originale

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #125 il: 30 Gen 2007, 16:28 »
Citazione da: "omnislash"
Vista la prima puntata della prima serie... devo dire che mi è piaciuta molto... solo che...

come faccio a sapere se sono incappato nella versione censurata?? :?
Se hai il cofano DVD al 99% è la versione integrale. Se hai scaricato la puntata trasmessa dalla RAI al 100% è la versione censurata.
Io tra le scene censurate ricordo quando Azia regala un servo superdotato a Servilia: nella versione Rai porta un perizoma, nella versione integrale mostra allegramente il suo membro  :lol: . Però non mi ricordo che puntata è

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[serie tv] Rome
« Risposta #126 il: 30 Gen 2007, 17:51 »
Citazione da: "ozora"
Se hai il cofano DVD al 99% è la versione integrale. Se hai scaricato la puntata trasmessa dalla RAI al 100% è la versione censurata.
Io tra le scene censurate ricordo quando Azia regala un servo superdotato a Servilia: nella versione Rai porta un perizoma, nella versione integrale mostra allegramente il suo membro  :lol: . Però non mi ricordo che puntata è


Scaricato... lo voglio vedere prima di prendere il cofanetto visto il prezzo non proprio amichevole...

 ma non è una puntata rai (anche se è in italiano) che l'abbiano dato anche su sky (non censurato)?  :?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #127 il: 30 Gen 2007, 17:55 »
Citazione da: "omnislash"
ma non è una puntata rai (anche se è in italiano) che l'abbiano dato anche su sky (non censurato)?  :?
Non credo. Probabile che sia stata rippata dal DVD, in tal caso sarebbe integrale.

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[serie tv] Rome
« Risposta #128 il: 30 Gen 2007, 18:55 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "omnislash"
ma non è una puntata rai (anche se è in italiano) che l'abbiano dato anche su sky (non censurato)?  :?
Non credo. Probabile che sia stata rippata dal DVD, in tal caso sarebbe integrale.


Letto il topic nella sua interezza...credo di avere la versione non censurata  :D

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #129 il: 31 Gen 2007, 00:08 »
Hmm, comincio ad essere deluso.
Il terzo episodio, fatto salvo per un Verinus sempre più figo col costume di pelle nera (sembra uscito da un manga), è penoso.
Dialoghi interessanti zero, personaggi che vivono di tutto quello che è stato già detto nella serie precedente, e niente carne sul fuoco, un fatto gravissimo se si considera che la seconda stagione conta SOLO dieci episodi. Nella stagione precedente quello che abbiamo visto nelle prime tre puntate della secodna poteva tranquillamente essere concentrato in un episodio soltanto.
Non voglio neanche cominciare a parlare di Pulo, che sembra un bambino.
La prima stagione aveva Cesare e Pompeo, la seconda ha Augusto e Ottaviano ma te li fa vedere forse? no, macchè.
La prima stagione aveva alcuni dialoghi memorabili, qui non c'è un dialogo che valga la pena di essere ricordato.
Spero vivamente che nel quarto episodio mostrino un macello di proporzioni colossali, almeno UN dialogo e ripiazzino l'intrigo politico al centro della storia.
Si sente NOTEVOLMENTE che manca il tocco di Milius.
Può anche darsi che la mia testa sia talmente invasa dal trailer di 300 che non riesco a pensare ad altro....

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[serie tv] Rome
« Risposta #130 il: 31 Gen 2007, 12:30 »
Citazione da: "amano76"
Può anche darsi che la mia testa sia talmente invasa dal trailer di 300 che non riesco a pensare ad altro....

:D

Le bestemmie sono spettacolari... Porca Juno!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #131 il: 11 Feb 2007, 20:51 »
Episodio 4 un tantino risollevato dalla mediocrità dimostrata sinora dalla serie.
Ci sono rimasto di sasso quando ho assistito all'entrata in scena del "nuovo" Ottaviano (tre mesi e si fa una plastica facciale?! ma che è?), ma per il resto la serie ora sembra tenere il passo con la prima stagione.
Ben sviluppato il personaggio di Timon, credibile il riappacificamento di Verinus e Pullo, soddisfacenti le scene di tortura anche se ho come l'impressione che la seconda stagione soffra di autocensura (non che sia poi 'sto gran male, però...).
Resto sempre curioso di vedere come brucieranno tutti i decenni succesivi, tra triumvirato e ascesa assoluta di Ottaviano, nel giro di sei episodi....bah.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #132 il: 12 Feb 2007, 09:29 »
Citazione da: "amano76"
Ci sono rimasto di sasso quando ho assistito all'entrata in scena del "nuovo" Ottaviano (tre mesi e si fa una plastica facciale?! ma che è?)
Io ci son rimasto malissimo ... Non me l'asettavo proprio. E secondo me il tipo non assolmiglia molto al ragazzino che lo faceva prima  :?
Citazione
soddisfacenti le scene di tortura anche se ho come l'impressione che la seconda stagione soffra di autocensura (non che sia poi 'sto gran male, però...).
Io direi anche molto buone. Ho avuto pure io l'impressione che in questa stagione vogliano evitare il visivamente esplicito. Però tutto sommato per ora l'hanno fatto bene.

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[serie tv] Rome
« Risposta #133 il: 03 Mar 2007, 12:52 »
Finita di vedere la prima serie.. devo dire davvero bella... adesso partirei con la seconda (vedo ci sono già sei episodi)... com'è??

Vengono mantenuti gli stessi personaggi e ambientazione o siamo in un'altra epoca?  :?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #134 il: 03 Mar 2007, 13:46 »
Citazione da: "omnislash"
Finita di vedere la prima serie.. devo dire davvero bella... adesso partirei con la seconda (vedo ci sono già sei episodi)... com'è??

Vengono mantenuti gli stessi personaggi e ambientazione o siamo in un'altra epoca?  :?
Per me è buona quasi come la prima. LE vicende sono quelle immediatamente successive (la 2.01 è immediatamente consecutiva all'ultima puntata della prima stagione)