Autore Topic: [serie tv] Rome  (Letto 24659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #15 il: 15 Gen 2006, 14:28 »
Citazione da: "SkyWing"
Ho letto che la versione rai sarà tagliuzzata un pò ovunque (fra graffiti, violenza e sesso omo".


Sesso omo ce n'è zero. Si intuisce ma non si vede pressochè nulla.
I graffiti sono parte integrante dello spirito del racconto e non sono poi così osceni: ce ne sono di peggiori in tutto il centro storico a Roma (roma odierna  :lol:)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[serie tv] Rome
« Risposta #16 il: 15 Gen 2006, 14:40 »
Citazione da: "amano76"
Citazione da: "ZionSiva"
Sono curioso di vedere come si sviluppa il "buddy movie" tra i due soldati, potenzialmente è la parte a rischio di ridicolo, ma per ora interessante.


Perchè a rischio del ridicolo?


Perchè il rapporto "poliziotto buono/poliziotto cattivo" è un classico dei polizieschi, e sfruttato tanto da aver creato una serie di automatismi che ormai sanno di stantio (il film di Starsky e Hutch ha parodiato molto bene questa dinamica :D) e sono difficilmente credibili, soprattutto in una serie così impostata sulla verosimiglianza e sulla "crudezza" come Rome. Mi sembra che la cosa sia gestita con attenzione perchè comunque la serie riesce anche a sottolineare il ridicolo senza perdere in epicità, ma l'atteggiamento "cocky" e sborone del centurione incarcerato nella prima puntata fa troppo Mel Gibson in Arma Letale per non sembrarmi almeno un po' bizzarro, e il rapporto con "quello diligente" è molto da deja-vu. In questo senso è una serie dagli equilibri davvero complessi, comunque devo ancora vedere il resto della serie, confido che riescano a sterzare in territori più consoni ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[serie tv] Rome
« Risposta #17 il: 15 Gen 2006, 17:06 »
Io sono a 1X9.
Molto, molto bella. Casting eccezionale: i caratteristi del senato (il vecchio decrepito e l'annunciatore spaccano), Marc'Antonio, Catone, Bruto, Pompeo, Cesare e Attia sono da antologia.

L'equilibrio tra Lucio e Tito tiene, per fortuna, senza farlo sembrare la tipica commedia dei caratteri. E comunque, non sono davvero loro i protagonisti, quanto proprio la Storia di Roma.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[serie tv] Rome
« Risposta #18 il: 15 Gen 2006, 17:12 »
Citazione da: "amano76"

Cmq le prime puntate erano più "spinte" rispetto alle altre. Nel resto della serie c'è giusto un omicidio che SICURAMENTE censureranno.

Prima di 1x09 (quella in cui
Citazione

Cesare ha un figlio da Cleopatra ma che in realtà è di Tito ^^'
)?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
[serie tv] Rome
« Risposta #19 il: 15 Gen 2006, 20:08 »
Ma gli episodi in totale quanti sono?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[serie tv] Rome
« Risposta #20 il: 15 Gen 2006, 20:27 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ma gli episodi in totale quanti sono?

12 episodi da 55'.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
[serie tv] Rome
« Risposta #21 il: 15 Gen 2006, 20:36 »
Citazione da: "amano76"
Citazione da: "SkyWing"
Ho letto che la versione rai sarà tagliuzzata un pò ovunque (fra graffiti, violenza e sesso omo".


Sesso omo ce n'è zero. Si intuisce ma non si vede pressochè nulla.
I graffiti sono parte integrante dello spirito del racconto e non sono poi così osceni: ce ne sono di peggiori in tutto il centro storico a Roma (roma odierna  :lol:)

ho visto le prime tre puntate ed effettivamente la vedo durissima. E' roba che in Rai mai si è vista e mai si vedrà (come l'operazione chirurgica).
Niente sesso omo ma tanti piselloni da tutte le parti -.-
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[serie tv] Rome
« Risposta #22 il: 16 Gen 2006, 09:37 »
Trovato per lo scaricaggio  8)

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #23 il: 17 Gen 2006, 06:08 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "amano76"
Citazione da: "ZionSiva"
Sono curioso di vedere come si sviluppa il "buddy movie" tra i due soldati, potenzialmente è la parte a rischio di ridicolo, ma per ora interessante.


Perchè a rischio del ridicolo?


Perchè il rapporto "poliziotto buono/poliziotto cattivo" è un classico dei polizieschi, e sfruttato tanto da aver creato una serie di automatismi che ormai sanno di stantio


 :lol: capisco. Sì in effetti è un po' così ed è proprio quel che mi piace, non tanto per partito preso quanto il fatto che il dualismo tra i due non si autoparodizza con il proseguire della storia (in stile, appunto, Arma letale). Sono proprio due personalità assolutamente diverse unite dalle vicissitudini. Per spiegarti dovrei raccontarti quello che accade nelle ultime puntate, ma mi guarderò bene dal farlo  :lol:


Citazione
(il film di Starsky e Hutch ha parodiato molto bene questa dinamica :D)


c'era anche un eccezionale video dei Beastie Boys che li parodizzava bene, ma non ricordo il titolo

Citazione
In questo senso è una serie dagli equilibri davvero complessi, comunque devo ancora vedere il resto della serie, confido che riescano a sterzare in territori più consoni ^_^


no, no, vedrai  :lol:

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[serie tv] Rome
« Risposta #24 il: 17 Gen 2006, 06:13 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "amano76"

Cmq le prime puntate erano più "spinte" rispetto alle altre. Nel resto della serie c'è giusto un omicidio che SICURAMENTE censureranno.

Prima di 1x09


Non ricordo di preciso, ma credo fosse dopo che tornano dall'Egitto.
Sulla scena del figlio di Cleopatra mi sono piegato in terra dalle risate: quello è proprio il genere di cose che a me fa sganasciare.
Un po' tipo History of Violence quando

Citazione
William Hurt resta chiuso fuori casa e si mette a cercare le chiavi


anche lì mi sono letteralmente rotolato

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #25 il: 16 Feb 2006, 16:48 »
Spinto dalle insistenti voci di censura RAI mi son dato allo scaricaggio e  da poco ho finito di vederla: davvero un'ottima serie! Sicuramente sulla RAI la massacreranno: troppi nudi e quando ci danno di gladio ci van giù belli pesanti.
Comunque scenografie e costumi splendidi, non oso immaginare quanto avranno speso  :shock:
Ottimi tutti gli attori che come diceva giustamente amano76 hanno tutti la faccia adatta al loro ruolo. Ottime anche le caratterizzazioni, su tutte m'ha davvero entusiasmato quella di Bruto: gli hanno dato una grandissima drammaticità.
Le uniche cose che non ho gradito sono la scelta di concentrare nella prima stagione un così lungo periodo storico e soprattutto quella di rinunciare a rappresentare le battaglie (a parte i primi minuti della prima puntata), soprattutto per quella di Farsalo si rivela una scelta davvero sbagliata.
Comunque gran serie piena di chicche: mondiale il banditore che nel foro alla fine di ogni proclama cita gli 'sponsor'.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[serie tv] Rome
« Risposta #26 il: 17 Feb 2006, 02:04 »
ho visto proprio ieri lo spot sulla RAI

ROMA - prossimamente

sapete per caso se in contemporanea uscirà anche una versione integrale in DVD?
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #27 il: 17 Feb 2006, 17:05 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
sapete per caso se in contemporanea uscirà anche una versione integrale in DVD?
Non credo proprio. Spero che comunque la facciano uscire tra qualche mese. Però la Warner (l'HBO è della Warner) è abbastanza fetente con le sue serie: in Italia ancora devono pubblicare in DVD I Soprano e South Park. E chissà se mai lo faranno  :evil:

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[serie tv] Rome
« Risposta #28 il: 17 Feb 2006, 17:56 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
sapete per caso se in contemporanea uscirà anche una versione integrale in DVD?
Non credo proprio. Spero che comunque la facciano uscire tra qualche mese. Però la Warner (l'HBO è della Warner) è abbastanza fetente con le sue serie: in Italia ancora devono pubblicare in DVD I Soprano e South Park. E chissà se mai lo faranno  :evil:


di serie HBO in italia hanno pubblicato solo Sex and the City?
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[serie tv] Rome
« Risposta #29 il: 17 Feb 2006, 18:43 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
sapete per caso se in contemporanea uscirà anche una versione integrale in DVD?
Non credo proprio. Spero che comunque la facciano uscire tra qualche mese. Però la Warner (l'HBO è della Warner) è abbastanza fetente con le sue serie: in Italia ancora devono pubblicare in DVD I Soprano e South Park. E chissà se mai lo faranno  :evil:


di serie HBO in italia hanno pubblicato solo Sex and the City?

No, credo siano HBO anche Nip/Tuck e Six Feet Under, si vede che non vogliono pubblicare solo quelle che piacciono a me  :evil: