Autore Topic: Harry Potter e il principe mezzosangue  (Letto 7245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #60 il: 20 Mar 2006, 15:32 »
Citazione da: "alpha83it"
Sirius è finito in un buco dimensionale, per quanto ricordo non è stato colpito da un incantesimo mortale.

Certo,
Citazione
lo so, ma tutti lo danno per morto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #61 il: 20 Mar 2006, 18:22 »
Citazione da: "pedro"

Harry: credo che HP7 sarà ambientato qualche hanno dopo HP6.


Naaaaaa.
bubbo

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #62 il: 24 Mar 2006, 18:09 »
Finito ieri notte. Dico anch'io la mia:

Citazione
Su Silente le possibilità sono due: o ritorna in carne e ossa, proprio come la fenice, oppure come già detto in stile Obi-Wan. Quello che ritengo certo è che sia tutto premeditato. Silente conosceva la missione di Malfoy, non l'ha fermato solo per non farlo uccidere da Voldemort, ha cosi detto a Piton di seguirlo e di evitare che riuscisse ad ucciderlo di persona. Visto che Piton aveva stretto il patto con Narcissa, ha detto a Piton di ucciderlo, ben conscio della sua possibilità di ritornare. Per questo Piton non vuole sentirsi dare del vigliacco, ha ucciso l'unica persona che si fidava realmente di lui e l'unica a cui era veramente fedele.

Capitolo Horcrux: la teoria di Alpha coincide con la mia, Harry è l'"Horcrux di Grifondoro". E se così fosse le cose si fanno complicate. Harry elimina tutti gli Horcrux, capisce la sua posizione e uccidendo Voldemort si fa uccidere a sua volta per eliminare la possibilità che ritorni. A questo punto o Harry muore oppure uccidendo Voldemort gli si apre la possibilità di creare a sua volta un Horcrux e di tornare. Oppure Harry non è un Horcrux e la cosa si semplifica di molto.

Capitolo R.A.B.: qui buio completo.

Capitolo Ginny: DEVONO trovare una più gnocca per interpretarla. Alla fine nel quarto si vede si e no in un fotogramma, se la cambiassero già dal quinto film la cosa si potrebbe fare senza troppi scossoni.

Fine :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #63 il: 24 Mar 2006, 19:34 »
Citazione da: "Lenin"
Capitolo xxxxxx: la teoria di Alpha coincide con la mia,

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che JKR stessa ha escluso questa possibilità.
Tra l'altro,

Citazione
boh, ma la cosa imho ha poco senso: perchè V. dovrebbe mettere un pezzo della sua anima in HP?! E ancora: gli Horcrux delle varie case sono "oggetti"; perchè quello di Grifondoro dovrebbe essere una persona? E perchè Harry, che alla nascita era un comune figlio di Maghi? In ogni caso, gli Horcrux si creano *volontariamente*, a quanto ho capito.



Ah, su R.A.B. la traduzione italiana fuorviante di un passo di HP rende praticamente impossibile tentare di indovinare a chi ha letto solo la versione italiana.


Citazione da: "interpretazione spoilerosa ma non troppo"
non può essere Regulus Black?

Infatti, qui: http://it.wikipedia.org/wiki/R.A.B.

Dove potrebbe trovarsi l' Horcrux

Nel quinto libro, Harry e altri membri dell' Ordine della Fenice trovano, facendo le pulizie al numero 12 di Grimmauld Place, un pesante medaglione che nessuno di loro riesce ad aprire (ma nella traduzione italiana locket, che significa sia medaglione che lucchetto, è stato tradotto con il secondo significato). Ora noi sappiamo che uno degli Horcrux era appunto il medaglione di Serpeverde, e quindi, se Regulus fosse davvero R.A.B. il medaglione potrebbe essere proprio l' Horcrux che è stato rubato. In seguito, nel sesto libro, Mundungus Fletcher ha rubato degli oggetti dalla casa di Sirius, e lo si può vedere nel villaggio di Hogsmeade dove presumibilmente ha venduto alcuni di quegli oggetti ad Aberforth Silente, che quindi potrebbe essere in possesso dell' Horcrux per cui suo fratello Albus è morto.

......

Regulus Black, fratello minore di Sirius è di certo il personaggio con le maggiori quotazioni, anche perché quando è stato chiesto all'autrice se potesse essere lui, questa ha dichiarato che l'idea che R.A.B. sia Regulus Black è fondata.

Si può ipotizzare che la A. sia il secondo nome di Regulus preso dallo zio di Sirius (e quindi anche suo zio), menzionato nel quinto libro di Harry Potter e che difatti si chiama Alphard; si potrebbe anche ipotizzare che Regulus sia riuscito ad impossessarsi dell'horcrux con l'aiuto dello zio Alphard e che quindi l'abbreviazione R.A.B. sia una duplice firma: Regulus e Alphard Black. Un' altra possibilità è che Regulus si sia fatto aiutare dall' elfo domestico della sua famiglia, Kreacher, e che gli abbia ordinato di non parlare con nessuno della cosa.

Regulus, inoltre, era un Mangiamorte e questo spiegherebbe perché chiami Lord Voldemort "Signore Oscuro".

Infine, nella traduzione olandese il nome Black è tradotto Zwarts e l'abbreviazione del nome è diventato R.A.Z., mentre nel testo norvegese Black diventa Svaart e l'abbreviazione R.A.S.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #64 il: 24 Mar 2006, 19:41 »
Citazione da: "Lenin"
Harry elimina tutti gli Horcrux, capisce la sua posizione e uccidendo Voldemort si fa uccidere a sua volta per eliminare la possibilità che ritorni.

Secondo me...
Citazione
...potrebbe bastare che Harry perda i suoi poteri



Citazione da: "Lenin"
Capitolo R.A.B.: qui buio completo.

Beh ma ormai è quasi certo che quella sigla cela il nome di...
Citazione
Regulus Black, fratello minore di Sirius
bubbo

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #65 il: 27 Mar 2006, 09:33 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Lenin"
Capitolo xxxxxx: la teoria di Alpha coincide con la mia,

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che JKR stessa ha escluso questa possibilità.
Tra l'altro,

Citazione
boh, ma la cosa imho ha poco senso: perchè V. dovrebbe mettere un pezzo della sua anima in HP?! E ancora: gli Horcrux delle varie case sono "oggetti"; perchè quello di Grifondoro dovrebbe essere una persona? E perchè Harry, che alla nascita era un comune figlio di Maghi? In ogni caso, gli Horcrux si creano *volontariamente*, a quanto ho capito.



Citazione
Gli horcrux possono essere anche esseri viventi, come il serpente di Voldemort. La mia teoria è nata dal fatto che Harry condivide alcune abilità e tratti di personalità con Voldemort, sono due facce della stessa medaglia.
[/color]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #66 il: 27 Mar 2006, 12:01 »
A proposito di R.A.B.

Citazione
Ne discutevo giusto venerdì sera con un amico, e anche noi siamo giunti alla conclusione si possa trattare di Regulus. Il fatto poi che la B. sia stata tradotta diversamente credo possa solo confermare la questione.


Horcrux

Citazione
Come dice Alpha un horcrux può essere un essere vivente. Per quanto riguarda la volontarietà ti posso dare ragione, ma la situazione, in quel caso, è stata molto particolare. Harry doveva morire, nessuno è mai sopravvissuto ad un Avada Kedavra, quindi già di per se la situazione è unica nel suo genere. Magari proprio per questo la volontà di creare un horcrux non era necessaria.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #67 il: 27 Mar 2006, 12:03 »
Da Natale (quando la mia ragazza me li ha regalati) a ieri sera mi sono letto tutti i libri di H. Potter.Giudizio generale sulla serie: bella!!!
Oddio, non tutti i libri sono allo stesso livello, il primo per esempio non è un granchè, ma la storia nel totale è davvero appassionante.
Comunque il migliore per me è il quarto..
Venendo al principe mezzosangue, mi è piaciuto molto, e penso questo:
Spoiler





Non so se Silente sia morto sul serio, ma di sicuro Piton non l'ha tradito..Vi ricordate che mentre Silente faceva parlare Malfoy, Harry notava che si stava piano piano spostando?Secondo me Silente cercava la bacchetta e di sicuro è riuscito a prenderla.. che abbia in qualche modo (aiutato da Piton) creato una sorta di morte apparente per non fregare la copertura di Piton?
Vedremo..

Fine Spoiler

Qualcuno ha idea di quando possa uscire il prossimo libro?
Ho notato che tra il 5 e il 6 sono passati 2 anni, non è che mi tocca aspettare fino al 2008  per leggere la fine????
sarebbe tremendo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #68 il: 27 Mar 2006, 12:08 »
Citazione
La bacchetta è volata giù dalle mura, Silente avrebbe potuto richiamarla con un incantesimo non verbale, ma se non fosse morto realmente Piton a quest'ora sarebbe stecchito, dubito che un Voto Infrangibile possa essere fregato così facilmente.
Che poi Piton non abbia realmente tradito Silente sono d'accordo anch'io.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #69 il: 27 Mar 2006, 12:08 »
In bianco gli spoiler!  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #70 il: 27 Mar 2006, 12:14 »
Citazione da: "spoiler"
Citazione
ma perchè allora Harry nota che Silente si stava spostando?Sono sicuro che abbia un significato..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #71 il: 27 Mar 2006, 13:53 »
Citazione da: "Lenin"
La bacchetta è volata giù dalle mura, Silente avrebbe potuto richiamarla con un incantesimo non verbale


Citazione
No, senza bacchetta non penso si possano fare gli incantesimi.
bubbo

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #72 il: 27 Mar 2006, 17:39 »
Citazione da: "bubbo"
Citazione da: "Lenin"
La bacchetta è volata giù dalle mura, Silente avrebbe potuto richiamarla con un incantesimo non verbale


Citazione
No, senza bacchetta non penso si possano fare gli incantesimi.


Citazione
Di questo non sono molto sicuro. Harry una volta usa la formula accio proprio per richiamare la sua bacchetta, ora come ora non ricordo però se vi riesca o meno.

Comunque sia, Harry vede Silente scivolare a dimostrazione del sempre maggior venir meno delle sue forze, dubito che sia per altro.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #73 il: 27 Mar 2006, 18:56 »
Gli incantesimi si possono fare benissimo senza bacchetta e volendo anche senza parlare. Sta tutto scritto nel sesto libro. Per il resto...

Citazione
è praticamente ovvio che Piton non ha tradito, c'è propri un momento in cui è palese: prima di fare il Voto Infrangibile Bellatrix lo accusa di essere un vigliacco e per questo non vuole rivelare il piano di Malfoy ma Piton assicura di conoscerlo già perchè egli è l'uomo più vicino a Voldemort. Eppure successivamente nella scena in cui Harry tampina Malfoy e questo parla con Piton, quest'ultimo gli chiede di rivelargli i dettagli del piano così lo può aiutare. A questo punto: il piano lo conosce oppure no? E' evidente che Piton ha mentito a Narcissa e Bellatrix e il motivo è facile da intuire.



Citazione da: "Gold_E"

 che abbia in qualche modo (aiutato da Piton) creato una sorta di morte apparente per non fregare la copertura di Piton?
Vedremo..

Citazione
no perchè come più volte ripetuto dal libro, dall'Avada Kedavra non c'è scampo, se la si becca si muore all'istante. Infatti l'eccezionalità di Harry è proprio il fatto che è l'unica persona che si conosca ad essere sopravvissuto a questo incantesimo. Piton deve aver per forza invocato l'AK , se avesse camuffato la formula i mangiamorte vicino a lui se ne sarebbero accorti, c'è da dire però che Piton è un'abile mago in grado di creare nuove formule magiche (come dimostra il libro di pozioni del Principe Mezzosangue), non è del tutto improbabile che abbia scagliato una magia simile all'apparenza all'AK. Cmq --mi pare-- di ricordare che la Rowling abbia affermato che Silente è davvero morto...mi pare, eh-.


L'ultimo libro lo ha iniziato a scrivere dopo le vacanze di natale, e secondo alcuni dovrebbe uscire nel tardo 2007.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Harry Potter e il principe mezzosangue
« Risposta #74 il: 27 Mar 2006, 20:28 »
me aspetta con al bava alla bocca. :)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci