Autore Topic: [360] Live Arcade  (Letto 542759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3225 il: 31 Ott 2010, 12:38 »
nuovamente un quotone gigante per alan!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3226 il: 31 Ott 2010, 12:38 »
no no. Vedi che introversion ha rischiato il fallimento proprio perchè ha voluto fare una versione per xbox live arcade. Evidentemente microsoft fa pagare salato, per entrare nel catalogo. Bravo, mi hai ricordato un altro motivo per detestare microsoft. Il gioco è floppato nonostante le ottime recensioni, e loro hanno rischiato di fallire(il pubblico non è adatto a un gioco come darwinia). Fortuna che Valve li ha salvati con una campagna di sconto e pubblicità a costo zero. E ora stanno facendo frozen synapse. Ovviamente ignorando la microsoft.
@Per il discorso del musicista, ci sono i pain of salvation che sono il miglior gruppo prog metal esistente sulla faccia della terra che dopo 6 dischi fanno ancora concerti in locali da 250 posti. Dipende da quanto uno vuole guadagnare. Si può rimanere indipendenti e campare, non è che devi stare al guinzaglio per forza. Eh, il lupo è cacciatore, non si può mettere al guinzaglio. Ok, è comodo, ma resta triste e venduto(grazie Nicolai Lilin  :-[ ) Guarda il creatore di minecraft ad esempio. Io non detesto il publisher in quanto publisher, detesto il publisher quando si mette in una posizione come fa microsoft, in cui tu devi dipendere da loro. Ma morissero.

Comunque, scusate l'ot, ma ripeto, mi ci avete buttato dentro voi, se volete proseguire, è interessante, ma siamo fuori posto. Magari su theory.
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 12:43 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3227 il: 31 Ott 2010, 12:41 »
Shark ma sei tu che alzi il tiro, io e darro mica andiamo ad uccidergli la famiglia.
Diciamo "i nostri soldi non li vedi" la questione del "te lo metto in seed" ovviamente, la diciamo solo fra noi.

A me sembra una risposta sullo stesso tono.
Ok, lo accetto pure, non condivido il motivo ma puoi farlo, nessuno te lo vieta.
I tuoi soldi però loro non devono vederli perché tu non lo giochi, non perché lo giochi pirata. Così è troppo facile non darglieli. :)

Questo parlando di Alan Wake. Occhio che sto criticando il perché, non l'atto in sè. Se mi avessi detto "io gioco Alan Wake pirata perchè lo voglio giocare pirata" allora io posso pure dirti "vabbuò". Però non mi puoi venire a dire che te lo giochi pirata perchè non vuoi dare soldi a Microsoft.
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 12:44 da Sh[A]rK »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3228 il: 31 Ott 2010, 12:55 »
Tutto vero ma i giochini devono costare come (o meno) di un film in dvd. Allora vi appoggio di brutto. Un gioco NON PUO' constare 5 volte tanto del dvd del Signore degli Anelli, per dirne uno.
Siamo noi che ormai abbiamo accettato come normale questa cosa obbrobriosa che invece non sta ne' in cielo ne' in terra.
Ieri da Gamestop ho visto Medal of Honor a 75 euro. C'e' gente che deve spaccarsi il culo per 2 giorni, per guadagnare quella cifra. Il mondo e' impazzito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3229 il: 31 Ott 2010, 13:00 »
eh ragazzi ha ragione shark, son tutti bravi a punire le aziende piratando.
Vi sta sulle palle che Alan Wake non esce su PC? ok non compratelo su 360 e mandate email di protesta. Giocarlo lo stesso a scrocco rende troppo semplice e poco seria la protesta.
Amico la soluzione ai prezzi folli è comprare i giochi quando costano poco (e ora con i negozi UK è una pacchia), non piratarli, altrimenti gli dai pure motivo di fare le vittime ai publisher, io non compro un gioco sopra i 40€ dai tempi del GameCube (import jap maledetto).
(senza contare che l'ennesimo FPS guerrafondaio se lo possono tenere pure costasse 10€)

Intendiamoci non sono un santo ma se scarico qualcosa dico "non voglio spendere soldi" mica "ahh puniamo i publisher cattivi e i developers venduti"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3230 il: 31 Ott 2010, 13:00 »
Shark ma sei tu che alzi il tiro, io e darro mica andiamo ad uccidergli la famiglia.
Diciamo "i nostri soldi non li vedi" la questione del "te lo metto in seed" ovviamente, la diciamo solo fra noi.

A me sembra una risposta sullo stesso tono.
Ok, lo accetto pure, non condivido il motivo ma puoi farlo, nessuno te lo vieta.
I tuoi soldi però loro non devono vederli perché tu non lo giochi, non perché lo giochi pirata. Così è troppo facile non darglieli. :)

Questo parlando di Alan Wake. Occhio che sto criticando il perché, non l'atto in sè. Se mi avessi detto "io gioco Alan Wake pirata perchè lo voglio giocare pirata" allora io posso pure dirti "vabbuò". Però non mi puoi venire a dire che te lo giochi pirata perchè non vuoi dare soldi a Microsoft.

Fermo restando che ufficialmente non do soldi e basta, quelle sono azioni considerate di "guerriglia" chiaramente non sono legali in occidente e quindi
non mi aspetto che le si condivida. So che non si capisce, e capisci piu uno che dice gioco pirata perche sono povero che me che magari spendo 150
euro per la signature di gt5 che non gioco che cago un gt dai tempi del due, e poi gioco non originale fallout new vegas che amo, o mi privo di alcuni
giochi live che a me piacerebbero un sacco.

E' una questione di guerriglia ideologica/morale, sopratutto chi tiene in seed per un bel po di tempo qualcosa "danneggia", e i danni sono appunto
movimenti di guerriglia. Ma questo discorso non va proprio affrontato in un forum pubblico, quindi smetto.

Ma, ripeto, "ufficialmente" io mi limito a non dare soldi a chi non credo li meriti, sempre per questioni ideologiche/morali, e quello son legittimato a farlo.

Ultimo inciso, prima che giustamente ci timbrino di OT anche qui, io appena posso compro giochi per linux, tipo il caso di amnesia o penumbra.
E aggiungo che chiunque abbia questo modo di fare mio dovrebbe comprarli a priori, io non aspetto di vedere manco come e' un gioco per linux, lo compro e basta
solo cosi si puo sperare, assieme al normale supporto del SO, che qualcosa cambi, perche ha ragione Konron e' facile fare il grosso e piratare, i soldi van spesi.

Mo mi stoppo che e' comunque roba da altro topic.
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 13:04 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3231 il: 31 Ott 2010, 14:49 »
E' una questione di guerriglia ideologica/morale, sopratutto chi tiene in seed per un bel po di tempo qualcosa "danneggia", e i danni sono appunto
movimenti di guerriglia. Ma questo discorso non va proprio affrontato in un forum pubblico, quindi smetto.

[cut]

Mo mi stoppo che e' comunque roba da altro topic.
Beh in un forum dove c'è il topic del P2P (che è roba illegale nel 99,99% dei casi) non vedo perché non possa trovare spazio un topic a riguardo la tua "disobbedienza civile" riferita ai videogiochi.
Personalmente ritengo che sarebbe un topic molto interessante su cui discutere :)

/fine OT

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3232 il: 31 Ott 2010, 15:51 »
Aspetta Daimon, io non è che non approvo.
Se tu mi dici che non giochi Alan Wake perché non ti sembra giusto che sia uscito solo per 360 io mi inchino alla tua moralità.
Però non ci giochi e basta, non è che lo giochi piratato, perché a quel punto la tua moralità diventa un colabrodo.

La questione pirateria a sé è un altro discorso invece, il povero che gioca pirata perché non si può permettere i giochi è il primo che va punito, perché sempre tornando al discorso moralità se non te lo puoi permettere non giochi, STOP. Trovi un'altra forma di intrattenimento,  o ti metti a giocare freeware o abandonware, ti fai steam e ti compri TF2 a 8€, ti compri un gioco al mese dall'UK per 20€ invece di spendere centinaia di euro in cellulari o abbigliamento per ostentare una sicurezza economica che di fatto non c'è.

Io per fortuna posso e i giochi che voglio giocare me li compro e ogni tanto spendo pure gli 80 euro per le limited che mi piacciono.
Quando avevo 13 anni però piratavo perché volevo giocarmi tutto il giocabile, ma da quel periodo ci siamo passati tutti, chi con l'amiga chi con la ps2 e i pischelli di oggi con psp, 360 e DS ma il succo è sempre quello, non tolgono niente a nessuno perché quei giochi non li avrebbero mai comprati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3233 il: 01 Nov 2010, 10:20 »
certo, mo la moralità di Daimon che spende cifre folli in videogiochi diventa un colabrodo perchè pirata 3 giochi in croce che non vuole finanziare in alcun modo ma che vuole giocare. Perchè sono 3, a fronte di tanti giochi comprati e manco giocati, solo per supportarli. Daje.

Comunque mi hanno risposto:
Hello,

The game has only been announced for XBOX360 and Windows Phone 7 at the moment, but it's possible there will be a PC-version later. Fingers crossed! :)

Ah beh, manco loro sanno, dipende dalla loro mamma microsoft, tristezza.  :no: va bene, morto!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3234 il: 01 Nov 2010, 10:46 »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3235 il: 02 Nov 2010, 08:54 »
Questa settimana esce Auditorium.
Ne ho letto recensioni/preview esultanti...

http://www.youtube.com/watch?v=SsvY4H4um8Y&feature=related


Esiste da tempo per PC ed iPhone, vediamo che ne verrà fuori. Personalmente preferirei una soundtrack un po' più techno invece di piano/flauto/violino/violoncello... Magari uscirà un DLC creato di Daft Punk!  :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3236 il: 03 Nov 2010, 13:28 »
Gli sconti settimanali sul Marketplace
* Snoopy Flying Ace - i combattimenti aerei vanno in picchiata dagli 800 ai 400 Punti Microsoft (link web)
* RISK: Factions - calo strategico dagli 800 ai 400 Punti Microsoft (link web)
* Blade Kitten - le piattaforme scivolano dai 1200 ai 600 Punti Microsoft (link web)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3237 il: 03 Nov 2010, 15:17 »
Questa settimana esce Auditorium.
Ne ho letto recensioni/preview esultanti...

http://www.youtube.com/watch?v=SsvY4H4um8Y&feature=related


Esiste da tempo per PC ed iPhone, vediamo che ne verrà fuori. Personalmente preferirei una soundtrack un po' più techno invece di piano/flauto/violino/violoncello... Magari uscirà un DLC creato di Daft Punk!  :)
Ce l'ho su iPhone e ci ho giocato un po', ma poi mi ha annoiato. Diciamo che la musica c'è, ma se non ci fosse sarebbe quasi lo stesso. Menomale che lo presi in offerta a costo zero ^^

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Live Arcade
« Risposta #3238 il: 03 Nov 2010, 15:21 »
Ce l'ho su iPhone e ci ho giocato un po', ma poi mi ha annoiato. Diciamo che la musica c'è, ma se non ci fosse sarebbe quasi lo stesso. Menomale che lo presi in offerta a costo zero ^^

Confermo. Il gioco di angolare non è per nulla divertente.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi