Autore Topic: [NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge  (Letto 777 volte)

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Offline Zel

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« il: 06 Gen 2006, 17:10 »
incredibilmente, questo gioco di golf sembra un GRAN gioco di golf, se ne parla benone un po ovunque.

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5364

qua c'e' la recensione di nextgame, che spiega tra le altre cose il buffo sistema di controllo e lo definisce _addirittura_ uno dei migliori giochi di golf di sempre.

possibile che nessuno se lo sia accaparrato? Vito mi deludi...
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Offline Vitoiuvara

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Re: [NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #1 il: 06 Gen 2006, 17:36 »
Citazione da: "Zel"


possibile che nessuno se lo sia accaparrato? Vito mi deludi...


E porc...

Gli ultimi tre giochi di golf che ho preso li ho giocato al massim 15 minuti in solitario e un paio di partite in multi...Fa parte della mia maturazione...compro solo vaccate che non sono certo mi annoieranno...

Offline Giobbi

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #2 il: 06 Gen 2006, 18:23 »
Ops...

Offline Andrea Rivuz

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #3 il: 12 Gen 2006, 12:33 »
Preso oggi, fatto un paio di partitine in treno, ovviamente non ho ancora approfondito. Sembra bellino, soprattutto per il sistema di tiro particolare ma anche più realistico e simulativo rispetto al classico sistema dei 3 tocchi usato nei Mario Golf/Everybody's Golf.
Nello schermo superiore viene visualizzato il campo con grafica 3d (così-così), in quello inferiore si vede il campo dall'alto con una serie di icone e simboli che per ora ho snobbato, in mezzo alle quali risalta un pulsantone "swing". Premendolo si passa alla modalità di tiro: nella parte alta del touch screen è visualizzata la pallina, subito sotto la "testa" della mazza. Il tiro si effettua trascinando la mazza verso la parte bassa dello schermo, e poi ritrascinandola verso la pallina in alto. La lunghezza e la traiettoria della "rincorsa", la velocità con cui si traccia lo swing, il punto d'impatto con la pallina (io una volta sono riuscito a mancarla completamente ^^''') determineranno la qualità del tiro.
Il sistema sembra funzionare bene, è semplice da usare e per ora non ho avuto particolari problemi a mandare la pallina dove ho voluto (almeno quando l'ho presa ^^''), anche se ancora non mi è chiaro come dare i vari effetti/backspin.
Dal libretto si legge che il multiplayer wireless è possibile anche con una sola cartuccia, solo che si gioca con dei golfisti "generici". Con più cartucce invece ogni giocatore usa il proprio golfista personale e si possono scommettere dei soldi (vinti nei tornei in single) da spendere successivamente nel negozio per comprare equipaggiamenti vari per il proprio golfista. Possibilità di passare una demo del gioco a un altro ds.

Offline Giobbi

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #4 il: 01 Feb 2006, 20:49 »
Preso giocato un po'.
prima impressione non é esaltante.. però poi si lascia giocare volentieri.

Anche se il sistema, teoricamente "davvero analogico" si rivela un po' troppo guidato-semplificato.

Cmnq si lascia giocare piacevolmente (anche se appunto é un po' troppo semplice inanellare birdies, almeno nei primi tornei) e dà un certa soddisfazione "colpire" la palla con pennino.


Fiducioso per revolution e questo resta cmnq un acquisto consigliato se vi piace il genere, soprassedendo ad una relizzazione dei giocatori un po' troppo PS1 oriented.

Offline Andrea Rivuz

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #5 il: 01 Feb 2006, 23:15 »
Sposto qui visto che è il thread dedicato ^^
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Giobbi"
Ah.. tornando IT cmnq questo gioco di golf per NDS non é affatto male!
 :D


Stavolta sei serio o che?  :lol:

A me non dispiace, solo non mi convince appieno sul green, non riesco a leggere bene le pendenze... Poi la riga rossa che traccia la traiettoria a volte breve, a volte lunghissima...


Son serio  :D

uhm.. sul green in realtà la linea è una furbata secondo me.. visto che quano é troppo corta rende il tiro giustamente difficile.

Il problema é che quando passa sopra la buca il tutto diviene un po' troppo semplice invece..

Lo trovo un po' troppo facile/guidato al momento tenendo conto delle potenzialità del sistema di controllo, overo si vince con un casino di birdies.. devo leggere ancora istruzioni però.. non so riguardo tiri "speciali" o effetti.


Sì è vero anche io penso che la riga rossa renda troppo semplici certi tiri, però su alcuni green nei percorsi più avanzati è più corta... Probabilmente la lunghezza varia a seconda della difficoltà del green. Su un green "piano" senza pendenze la linea sarà bella lunga, su green più ostici invece corta, credo dipenda da questo. Mi da fastidio che non è possibile vedere la mappatura con le pendenze di tutto il green, ma solamente della zona vicina al golfista (anche se in realtà cambiando putter si può ovviare parzialmente al problema, ma è macchinoso), e che spostando lo sguardo la mappatura del green scompare e bisogna aspettare che si "riaggiorni".
 Generalmente trovo anche io sia facile vincere con un sacco di birdie, infatti la maggior parte dei tornei li ho vinti con molto distacco dal secondo (anche perchè la cpu non è che faccia dei gran punteggi), ma in alcuni percorsi (per esempio quello in notturna  :x ) ho rimediato anche qualche figuraccia arrivando 20°/30°  :oops:

I tiri speciali sono semplicemente dei tiri più forti del normale, o con più effetto (dipende dalle mazze equipaggiate) e si attivano premendo L prima dello swing. I tiri a effetto si fanno semplicemente facendo partire la corsa dello swing da un lato dello schermo invece che dal centro.

Offline ghigo85

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #6 il: 02 Feb 2006, 08:29 »
Io lo trovo un gioco in genere mediocre di golf...

Bella la parte swingata, troppo approssimativi i calcoli, fisica e visuali...
Ghigo live -
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Offline Giobbi

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[NDS]Nintendo Touch Golf: Birdie Challenge
« Risposta #7 il: 02 Feb 2006, 11:27 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"


I tiri speciali sono semplicemente dei tiri più forti del normale, o con più effetto (dipende dalle mazze equipaggiate) e si attivano premendo L prima dello swing. I tiri a effetto si fanno semplicemente facendo partire la corsa dello swing da un lato dello schermo invece che dal centro.


Tnx.

Magari totoro poteva leggere le istruzioni ehm... :oops: