Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092118 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13380 il: 10 Apr 2021, 15:15 »
@Valas73

Hanno garanzia a vita le APC, personalmente eviterei di tranciare il cavo.

Esiste comunque anche in italiano (lo so perché ne possiedo svariate), ma l'attacco è di tipo grande.
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13381 il: 10 Apr 2021, 15:59 »
@Valas73

Hanno garanzia a vita le APC, personalmente eviterei di tranciare il cavo.

Esiste comunque anche in italiano (lo so perché ne possiedo svariate), ma l'attacco è di tipo grande.
Ho provato a cercarla su amazon(dove l ho presa) e su vari siti ma tutti avevano la presa tedesca ahimè. Purtroppp ho un impianto che per quanto non mi ha dato mai problemi ha cmq piu di 25 anni e sinceramente quello che ha messo le prese le ha messe a cazzum,ma a quel tempo non gli abbiamo dato grande importanza. Ora mi ritrovo dove ho bisogno di prese piccole,grandi e il contrario :D ovvio di presa tedesca nemmeno l ombra,solo tramite adattatori(mentre negli impianti nuovi vedo che ne mettono svariate). Non essendo pratico,non mi azzardo minimamente a cambiare presa e un elettricista per muoversi per una cosa del genere (che credo gli faccia perdere solo tempo) non si fa pagare poco,tolto che col covid non mi sembra nemmeno il caso. Grazie per la dritta sulla garanzia che non lo sapevo,ma a meno che per culo non mi mandino quella con presa italiana ,al momento la vedo l unica soluzione possibile. Ma voi che ne sapete,cambia qualcosa a livello di erogazione/prestazioni presa grande e presa piccola? Nel senso,posso andare tranquillo a metterla piccola si?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13382 il: 10 Apr 2021, 16:06 »
Teoricamente quella grande fornisce amperaggio maggiore.

Su Amazon la mia la vedo ancora disponibile adesso:

https://www.amazon.it/dp/B010RXXVAA

Tuttavia come ti dicevo queste hanno attacco grande.
videoGIOCATORE

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13383 il: 10 Apr 2021, 16:54 »
Teoricamente quella grande fornisce amperaggio maggiore.

Su Amazon la mia la vedo ancora disponibile adesso:

https://www.amazon.it/dp/B010RXXVAA

Tuttavia come ti dicevo queste hanno attacco grande.
Grszie mille,io non ero riuscito a trovarla! Allora disdico l ordine e prendo questa

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13384 il: 10 Apr 2021, 17:08 »
Figurati! :)
videoGIOCATORE

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13385 il: 10 Apr 2021, 21:34 »
Stavo seguendo anche io. Come mai sconsigliate un adattatore per l'utilizzo con una multipresa di questo tipo?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13386 il: 10 Apr 2021, 22:26 »
Stavo seguendo anche io. Come mai sconsigliate un adattatore per l'utilizzo con una multipresa di questo tipo?
Ridurresti la portata massima di potenza. Le multiprese in media hanno potenza massima di 2500W (arrivando anche a 3500W) mentre gli adattatori comuni si fermano mediamente a 1500W. Poi dipende sempre da ciò che ci colleghi e dalla qualità dei prodotti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13387 il: 11 Apr 2021, 07:34 »
Capito, grazie della risposta  :)
Ho in ballo un CX 55 e un C1 48. Terrò quello che arriva prima e mi stavo proprio informando su delle multiprese ideali.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13388 il: 11 Apr 2021, 08:25 »
TFP Link :: https://www.google.it/amp/s/www.dday.it/redazione/38823/ecco-la-nuova-gamma-di-tv-lg-2021-nanocell-oled-e-qned-tutti-i-modelli.amp
Serie
A,B, C, G e Z.

Tra C e G cambia proprio il pannello.
Se dovessi prendere la tv oggi, mi orienterei su questo modello
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13389 il: 11 Apr 2021, 10:55 »
Pare che anche Samsung comprerà i pannelli oled da LG. Peccato perchè si parlava di ibrido oled/lcd che dovevano presentare a breve. O forse Samsung procederà su due linee parallele in attesa che la sua tecnologia sia matura.
L'alternativa microled (in pratica un led dietro ogni pixel) è molto interessante ma anche, al momento, molto costosa quindi per i prossimi anni non vedo stravolgimenti all'orizzonte e direi che chi prende un oled va sul sicuro per un bel po'.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13390 il: 11 Apr 2021, 10:59 »
L'unica pecca è che dopo tre quattro anni non aggiornano più la piattaforma delle app.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13391 il: 11 Apr 2021, 11:08 »
Intendi gli LG o in generale? Sinceramente non darei troppo peso a questa cosa a meno che la tv non abbia mancanze iniziali che non vengono mai sistemate. LG supporta bene le sue tv ma a ogni generazione aggiorna la generazione di OS, anche graficamente, e non la rende mai disponibile per i modelli precedenti. Però a parte questo gli aggiornamenti arrivano ed LG ascolta anche la community intervenendo spesso per risolvere problemi e bug ma anche per aggiungere funzioni, tipo la recente aggiunta di airplay 2 sui modelli di ottava generazione.
Gli altri non so ma di LG posso solo parlare bene da questo punto di vista.
Al peggio, se per esempio app fondamentali non vengono aggiunte, si può sempre usare qualche scatolotto esterno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13392 il: 11 Apr 2021, 12:55 »
LG supporta bene le sue tv ma a ogni generazione aggiorna la generazione di OS, anche graficamente, e non la rende mai disponibile per i modelli precedenti.
Cosa che nei confronti del cliente è alquanto scorretta.
Nella release della serie "1" hanno integrato Stadia.
Secondo te lo faranno anche per i modelli precedenti?

Perché la questione non è solo non avere l'app: è che proprio non vengono più aggiornate.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13393 il: 11 Apr 2021, 13:07 »

Non solo è arrivata subito ma come potete vedere ha pure la spina piccola! Piu di culo di cosi non poteva andarmi! Grazie a tutti per i consigli e grazie @Turrican3 per avermi mandato il link !
Ps: è molto piu grande di come sembrava in foto e materiali costruttivi al tatto davvero solidissimi! Si vede che è un prodotto di qualità

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13394 il: 11 Apr 2021, 13:16 »
@naked Che io sappia non è ancora arrivata l'app e verrà resa disponibile per le tv 2020 e 2021. Per il resto lo store di LG è uno dei più forniti, le app sono comuni a tutte le tv e le tv LG sono tra quelle che hanno più funzioni, codifiche, ecc. quindi dove sta il problema?
L'unica cosa che non viene aggiornata tra una generazione e l'altra e la piattaforma con il proprio stile grafico ma le app non rientrano tra queste cose.
Ogni tanto poi LG aggiunge funzioni nuove (come il recente airplay 2 ed il futuro Stadia) che però rende disponibili solo sulle tv più recenti (le ultime due generazioni).
Stadia non è solo un'app, altrimenti potresti metterla su qualsiasi scatoletta/telefono android quindi, secondo me, ci sta che venga considerata come un extra e che non sia disponibile per le tv più vecchie.
Sì il mondo ideale vorrebbe che tv con hardware capace avessero pure loro le funzioni extra ma non ci vedo nulla di scandaloso e, ripeto, non mi pare che le altre aziende facciano meglio.
Panasonic fino a due anni fa non dava nemmeno tutte le codifiche video più usate. La gestione del livello del nero che in alcune situazioni crea black crush, macroblocking e lampeggi è stata a lungo una esclusiva (grazie ad aggiornamenti continui) di LG e solo le tv più recenti degli altri marchi ci hanno messo una pezza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT