Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13350 il: 07 Apr 2021, 09:40 »
Alla fine le impostazioni le ho lasciate quasi tutte quelle di fabbrica, cambiando davvero pochissimo,e attivando/disattivando solo una manciata di cose. La modalità cinema(non quella filmmaker che cmq è fatta moltoo bene) su Raiplay e Netflix per i miei gusti è una meraviglia ed elimina del tutto quel filo di soap che potrebbe essere presente nelle opzioni standard etc etc. La modalità gioco idem, pazzesca.
La quantità di opzioni cmq è considerevole e i vari menu veloci e ben fatti. Non avendo sistemi audio da collegarci(gioco in cuffia,mentre la tv audio interno) devo dire che fa molto il suo ,davvero buono,tenendo sempre presente tutte le limitazioni del caso,ma ottimo anche da quel punto di vista.
La vera prova cmq l ho avuta ieri sera facendomi ancora piu rendere conto di quanto adoro questa TV. Son 3 giorni che ci passo abbastanza tempo e quindi l occhio si sta abituando e come spesso accade ti rendi conto quando ritorni a vedere il tv di cui ha preso il posto. Senza nulla togliere al mio "vecchio" e ottimo plasma,beh non c'è paragone. Ritornare a vedere horizon zero down, GOW,Unch4 e compagnia bella li,sembra un balzo indietro notevole.
Pulizia,colori e altro su questo CX sono commuoventi. Unico "difetto",ma difficilmente poteva essere diverso,non ha la base girevole che sul plasma mi faceva comodo...basta scaffale! XD
Aggiungo una cosa (ma non datemi del blasfemo) esteticamente dal vivo(che rende mille volte di più che da foto) a me piace din piu del GX e non di poco. In piu per me era molto piu bello l Epl9 del GX.
« Ultima modifica: 07 Apr 2021, 09:44 da Valas73 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13351 il: 07 Apr 2021, 09:51 »
Il GX è fatto per essere appeso quindi è il più sottile possibile ma comunque molto più spesso del CX perchè tutta l'elettronica è spalmata mentre sul CX è concentrata sulla base lasciando sottilissimo e scenografico 3/4 di schermo.
Da appeso però è meglio il GX proprio perchè il CX sporgerebbe di più e avrebbe il vuoto dalla parete nella parte alta dello schermo.
Tra l'altro, a meno che tu non lo voglia appendere e/o te lo danno in sostituzione, il CX riesce a raggiungere una luminosità massima leggermente più alta e, presumo, abbia un audio ancora più corposo (ma devo dire che il GX mi ha piacevolmente stupito e riesce a tirare fuori pure un bel po' di bassi, per essere una tv sottile; sicuramente come audio è spanne sopra al discreto C8 che avevo prima).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13352 il: 07 Apr 2021, 11:46 »
Se non sbaglio il GX ha 60W audio contro i 40 del CX e credo quindi sia meglio. Certo bisognerebbe vedere poi da dove esce e soprattutto dove va a rimbalzare il suono. Perche un conto sta sul supporto come il mio e sotto c'è subito il mobile un conto lo appendi al muro e magari hai metri di vuoto sotto. Certo hai la parete che potrebbe fare da da cassa di risonanza maggiore o altro,ma appunto li dipende molto da dove esce il suono(credo sotto). Cmq come audio davvero nulla da dire,credevo molto peggio e invece fa la sua figura! Ovvio tirare fuori bassi dai sti tv ha quasi del leggendario xd ricordo un mio CTR della della philips che aveva 2 "casse" esterne che ti faceva la messa in piega per quanto sparava audio e bassi a tutto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13353 il: 07 Apr 2021, 11:56 »
Io uso il CX come riproduttore musicale^

Miglior impianto Hi-Fi di sempre (hint: non ne ho mai avuto altri).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13354 il: 07 Apr 2021, 13:05 »
Io uso il CX come riproduttore musicale^

Miglior impianto Hi-Fi di sempre (hint: non ne ho mai avuto altri).
Sinceramente è davvero ottimo l audio, tenendo presente di cio che stiamo parlando.  È potente il giusto,è molto molto pulito e cristallino e come bassi non è male. Ripeto mi ha stupito e di molto e credo sia uno degli audio migliori di tutti questi TV da molti anni a questa parte. Poi certo ,paragonarlo a sorgenti esterne ovvio ha poco senso. Devo anche dire che laddove neo film/serie tv/fiction soprattutto italiani(che siamo anni indietro) spesso l audio è scadente e si fa fatica a capire il parlato,qui davvero non mi fa rimpiangere le cuffie,esce bello cristallino e il programma deputato al clear voice funziona ottimamente.
« Ultima modifica: 07 Apr 2021, 13:31 da Valas73 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13355 il: 07 Apr 2021, 15:30 »
Io sarà che sono viziato dall’impianto stereo, ma a me l’audio del CX (così come quello del B6 che avevo prima e che ora è in camera) proprio non mi piace.

Ormai, grazie all’ARC, uso il 5.1 anche per vedere il telegiornale
La differenza grossa sta proprio nella chiarezza della voce.

Io penso che se uno spende 2000€ per un TV, dovrebbe investire anche nell’audio per avere un’esperienza bilanciata.
Forse una soundbar che è meno invasiva di un impianto stereo, ma non le conosco quindi non ne parlo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13356 il: 07 Apr 2021, 15:33 »
Il mio GX ha due modalità per l'audio che cambia, non chiedetemi come ma si sente la differenza, se appeso o sullo stand.
@moscamax Vero quello che dici. Io l'audio della tv lo uso per uso generico altrimenti accendo sempre l'impianto HT.
Però, tra le tv che ho avuto modo di provare, questi LG sono tra quelli che suonano meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13357 il: 07 Apr 2021, 16:48 »

La differenza grossa sta proprio nella chiarezza della voce.

Ecco mi hai fatto accendere una lampadina.
Non mi sono mai lamentato tanto dell'audio della TV e finora ho sempre rimandato la spesa di eventuali diffusori/soundbar, insomma mi sono accontentato.
Però ho sempre l'impressione di dover alzare il volume più del dovuto per avere un parlato sufficientemente chiaro e la cosa mi urta.
Mi sa che tra qualche tempo vi chiederò consigli per un paio di casse piccine e da poverelli!  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13358 il: 08 Apr 2021, 10:21 »
Non ci credo...il TV si è autodistrutto...o meglio...d un tratto schermo viola rumore assordante poi schermo nero. Non funziona piu...non ci posso credere,c ha un settimana di vita.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13359 il: 08 Apr 2021, 10:23 »
Caspita! Mai sentito niente di simile. Hai provato a staccare la spina e riattaccare dopo un po'? Se anche dovesse tornare a funzionare però una capatina all'assistenza la farei.
PS: anzi chiedi direttamente la sostituzione visto che puoi ancora fare il reso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13360 il: 08 Apr 2021, 10:29 »
Non ci credo...il TV si è autodistrutto...o meglio...d un tratto schermo viola rumore assordante poi schermo nero. Non funziona piu...non ci posso credere,c ha un settimana di vita.
Se ha una settimana dovrebbero sostituirtelo, nemmeno dovresti passare per l'assistenza.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13361 il: 08 Apr 2021, 10:44 »
Cambiano lo cambiano credo sicuramente e fortuna ho tenuto gli imballi che li è specificato che dovevo tenerli...cmq ho mandato la mail che il cell.è sempre occupato.
Il tv è ovviamente tenuto come una reliquia e cmq non da segni di vita.
Ha fatto un rumore fortissimo (come quando nelle vecchie tv non prendeva i canali ma molto piu forte, schermo viola con qualche linea verde o blu poi tutto nero. Ha lampeggiato 2/3 volte il led poi nulla piu.
Minimo passerà una settimana che palle non ci posso credere.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13362 il: 08 Apr 2021, 20:25 »
Sono riuscito a parlare con l assistenza che stamattina hanno avuto problemi di linea telefonica e di internet. Mi hanno subito detto che lo sostituiscono e lunedi hanno prenotato per ritirarlo poi mi manderanno uno nuovo che on magazzino lo hanno. Altrimenti se voglio chiedo il rimborso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13363 il: 08 Apr 2021, 21:19 »
Dai che presto riavrai la TV.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13364 il: 08 Apr 2021, 21:28 »
Dai che presto riavrai la TV.
Grazie,mi auguro solo non devo passare quello che hai passato tu, senno diventa un calvario senza fine!