Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13230 il: 12 Gen 2021, 18:53 »
subito,durante il setup fatto da loro,ma anche con un paio di files di test nero ho notato pannello non uniforme con un paio di zone di clouding e forse banding


cut

devo dire che durante la visione video,tv etc non noto il problema

cut

in settimana la sonda umana darà il suo verdetto se é pollice su(si tiene così) o verso(si rimanda indietro per sostituzione)

non ho dimestichezza e precedenti con gli LCD per giudicare,non so se sia corretto fare foto in piedi o di traverso,i difetti stando seduti si vedono mooolto meno

mi piacerebbe avere feedback da possessori di LCD in generale, di LCD Sony  ed in particolare del modello w828 nei suoi tagli

foto(25 mega)


http://www.mediafire.com/download/3417d5sqc0ha1oi/TV_Sony_KDL_w55828BBI.zip

Cluoding a palla a quanto vedo.
Che io sappia è un difetto più o meno comune a quasi tutti gli LCD.
Però di solito non compromette la visione normale di film e altre cose.
a distanza di 5 anni le foto sono ancora in rete..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13231 il: 12 Gen 2021, 19:29 »
Vi dico soltanto che hanno perso la mia tv e mi hanno consegnato una Sony lcd. Per fortuna mi sono impuntato col corriere perché lui continuava a dire che era solo la scatola sbagliata. Aperta la scatola era effettivamente una Sony quindi se l’è portata via. Mi ha chiamato poi un tizio dicendo che probabilmente la tv è stata caricata su un altro camion o si è persa. Siccome il piano stipulato dice che la riparazione deve avvenire entro 7 giorni e oggi era proprio il settimo giorno, sto da un’ora al telefono col customer service cercando di farmi dare il rimborso o un voucher. Due secondi fa la tipa mi ha detto che la tv è sparita dal sistema e che mi farà richiamare da qualcuno. Incredibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13232 il: 12 Gen 2021, 22:24 »
peppe, non voglio infierire ma a sto punto un "detour" a Lourdes lo metterei in programma  :D

dai che risolvi, via

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13233 il: 13 Gen 2021, 08:43 »
Prima hanno messo sul sito del tracking che hanno tentato la consegna ma non hanno potuto, cosa che trovo molto scorretta perchè sembra che il problema l’abbia creato io; poi hanno scritto sul sito che consegneranno venerdì quando ieri sono stato un’ora al telefono ricordando loro che oltre 7 giorni ho diritto al rimborso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13234 il: 13 Gen 2021, 11:21 »
TFP Link :: https://www.afdigitale.it/ces-2021-lg-punta-alla-fascia-bassa-del-mercato-con-i-tv-oled-a1/

Mi sembrano interessanti  ci sta anche il taglio da 48 per chi lo cercava, bisognerà vedere la differenza effettiva dalla serie c e purtroppo si perdono le hdmi 2.1.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13235 il: 13 Gen 2021, 12:07 »
Bah, uscire nel 2021 senza porte HDMI 2.1 mi sembra giá una sconfitta e poverata galattica.

Vale per tutti i marchi eh, ed in particolare per tutte quelle TV da almeno mid-level in su, e tagli dai 48 pollici a salire.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13236 il: 13 Gen 2021, 17:46 »
peppe, non voglio infierire ma a sto punto un "detour" a Lourdes lo metterei in programma  :D

dai che risolvi, via

no è chiuso anche lì...

beh visto il periodo in cui ci troviamo ci sta che vegano fuori sti casini.
ma il tutto potrebbe volgere a suo favore...

@peppebi  in caso di rimborso quanti soldi otterresti?che % del prezzo speso?
e in caso di voucher?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13237 il: 13 Gen 2021, 17:56 »
In teoria fino al valore della TV al momento dell'acquisto e ho letto che recentemente hanno fatto così con gente che ha ricevuto la TV danneggiata dopo la riparazione. Altrimenti pare che stabiliscano loro un valore e ti fanno un buono per una TV equivalente per loro. Siccome la mia è OLED non accetterò nulla che non sia OLED quindi la TV più economica è la b di lg che costa giusto un centinaio di sterline in meno della CX che sarebbe la versione nuova del mio modello (c8).
Comunque mi sono fatto confermare via chat che ho diritto alla sostituzione ma questi si rimpallano e ora sto aspettando che qualcuno mi chiami per farmi sapere.  Domani mi toccherà richiamare sperando di risolvere ma la mia impressione è che questi stiano prendendo tempo e che venerdì con la consegna della TV per loro il discorso è chiuso.
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 18:06 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13238 il: 13 Gen 2021, 21:18 »
Apperò.
Io inizierei a ventilargli sottovento la minaccia di una denuncia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13239 il: 13 Gen 2021, 23:24 »
Domani si vedrà. Intanto oggi nessuna chiamata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13240 il: 15 Gen 2021, 09:39 »
Sta diventando una situazione grottesca. Dopo l’ennesima telefonata ieri con tanto di conferma che riceverò la telefonata da un manager per avere il rimborso entro 72 con scadenza oggi a mezzogiorno, ho fatto loro presente che nel sistema ora la mia tv risulta in consegna oggi è che secondo me si stanno scaricando il barile a vicenda fino alla consegna e poi tutti contenti e problema risolto. Il tizio mi ha detto che il tracking parte in automatico e che lui non trovava la mia tv nel sistema.
Ieri sera mi arriva un sms che mi informa che la tv è in consegna dalle 7.30 alle 11.30. Richiamo e dopo un’ora di attesa riesco a parlare con uno. Anche questo mi dice che potrebbe essere solo un tracking generato automaticamente, poi controlla e mi dice <ah no, vedo che c’è una spedizione prenotata >. Quindi? Niente la tv è stata riparata (anche questo tutto da verificare) e domani l’avrai.
Lì mi sono incazzato e fatto presente che mi è già stato promesso un rimborso o una tv nuova e che io ora voglio quelli. Quindi parte dicendo che non ho diritto al rimborso perché a causa del Covid le riparazioni possono richiedere più tempo. Sfuriata mia (sul contratto non esiste nessuna clausola che accenna a fatti esterni che bloccano il contratto) ma quello continua a dire la stessa cosa.
Non so più che fare. Chiaramente o vado di avvocato o mi tengo la tv (che non hanno riparato, ho appena saputo perché per loro il problema non esiste).

Continua la presa in giro: ho richiamato stamattina e una tizia del reparto assicurazioni mi ha riconfermato che ho diritto alla sostituzione; le ho detto che c'era una tv in consegna e lei mi ha detto di verificare perchè, secondo lei, poteva anche essere una tv sostitutiva.
Arriva la tv: è la mia. Non solo non è stata riparata perchè per loro il difetto non c'è (e ho mandato loro una mail dettagliata con tanto di foto chiedendo anche perchè lo schermo prima e dopo la precedente riparazione sembra esattamente lo stesso) ma è arrivata anche con un segno sulla base di metallo e un altro, sulla cornice.
Ennesima chiamata. La tizia mi dice che lei può solo prenotare una nuova riparazione per questi difetti e che lei non vede nel sistema nessuna approvazione della richiesta di rimborso. Le do il numero della pratica che mi hanno fornito, lei verifica e viene fuori che fa riferimento soltanto ad un aggiornamento dei miei dati. <Però se ti hanno detto che ti chiameranno aspetta la chiamata!> mi fa.
La riparazione attuale sarà la 4a ma non ho comunque diritto al rimborso perchè il motivo è diverso.
E niente. Qua o metto gli avvocati o niente. E sinceramente non mi va perchè non so proprio come muovermi e cosa aspettarmi.
« Ultima modifica: 15 Gen 2021, 13:35 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13241 il: 15 Gen 2021, 13:55 »
Credo che se ti dovesse attraversare un gatto nero,sia a lui a toccarsi e fare le corna 😂
 Cioe davvero una situazione surreale,ti fa venire voglia di presentarsi da loro imbottito da bombe a mano,cosi in amicizia.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13242 il: 15 Gen 2021, 16:49 »
Sta diventando una situazione grottesca. Dopo l’ennesima telefonata ieri con tanto di conferma che riceverò la telefonata da un manager per avere il rimborso entro 72 con scadenza oggi a mezzogiorno, ho fatto loro presente che nel sistema ora la mia tv risulta in consegna oggi è che secondo me si stanno scaricando il barile a vicenda fino alla consegna e poi tutti contenti e problema risolto. Il tizio mi ha detto che il tracking parte in automatico e che lui non trovava la mia tv nel sistema.
Ieri sera mi arriva un sms che mi informa che la tv è in consegna dalle 7.30 alle 11.30. Richiamo e dopo un’ora di attesa riesco a parlare con uno. Anche questo mi dice che potrebbe essere solo un tracking generato automaticamente, poi controlla e mi dice <ah no, vedo che c’è una spedizione prenotata >. Quindi? Niente la tv è stata riparata (anche questo tutto da verificare) e domani l’avrai.
Lì mi sono incazzato e fatto presente che mi è già stato promesso un rimborso o una tv nuova e che io ora voglio quelli. Quindi parte dicendo che non ho diritto al rimborso perché a causa del Covid le riparazioni possono richiedere più tempo. Sfuriata mia (sul contratto non esiste nessuna clausola che accenna a fatti esterni che bloccano il contratto) ma quello continua a dire la stessa cosa.
Non so più che fare. Chiaramente o vado di avvocato o mi tengo la tv (che non hanno riparato, ho appena saputo perché per loro il problema non esiste).

Continua la presa in giro: ho richiamato stamattina e una tizia del reparto assicurazioni mi ha riconfermato che ho diritto alla sostituzione; le ho detto che c'era una tv in consegna e lei mi ha detto di verificare perchè, secondo lei, poteva anche essere una tv sostitutiva.
Arriva la tv: è la mia. Non solo non è stata riparata perchè per loro il difetto non c'è (e ho mandato loro una mail dettagliata con tanto di foto chiedendo anche perchè lo schermo prima e dopo la precedente riparazione sembra esattamente lo stesso) ma è arrivata anche con un segno sulla base di metallo e un altro, sulla cornice.
Ennesima chiamata. La tizia mi dice che lei può solo prenotare una nuova riparazione per questi difetti e che lei non vede nel sistema nessuna approvazione della richiesta di rimborso. Le do il numero della pratica che mi hanno fornito, lei verifica e viene fuori che fa riferimento soltanto ad un aggiornamento dei miei dati. <Però se ti hanno detto che ti chiameranno aspetta la chiamata!> mi fa.
La riparazione attuale sarà la 4a ma non ho comunque diritto al rimborso perchè il motivo è diverso.
E niente. Qua o metto gli avvocati o niente. E sinceramente non mi va perchè non so proprio come muovermi e cosa aspettarmi.

Accetta la realtà, non ti daran mai soddisfazione. Serve un atto di forza...

Prova a sentire un'associazione consumatori e vedi come ci si può muovere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13243 il: 15 Gen 2021, 17:38 »
Comincerei dallo scrivere un bel commento pubblico sui loro canali social, se ne hanno uno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13244 il: 15 Gen 2021, 21:30 »
scrivi anche a LG su tutti i loro canali (e via mail fornisci loro la storia completa dettagliata e corredata da foto)
daje!