Sta diventando una situazione grottesca. Dopo l’ennesima telefonata ieri con tanto di conferma che riceverò la telefonata da un manager per avere il rimborso entro 72 con scadenza oggi a mezzogiorno, ho fatto loro presente che nel sistema ora la mia tv risulta in consegna oggi è che secondo me si stanno scaricando il barile a vicenda fino alla consegna e poi tutti contenti e problema risolto. Il tizio mi ha detto che il tracking parte in automatico e che lui non trovava la mia tv nel sistema.
Ieri sera mi arriva un sms che mi informa che la tv è in consegna dalle 7.30 alle 11.30. Richiamo e dopo un’ora di attesa riesco a parlare con uno. Anche questo mi dice che potrebbe essere solo un tracking generato automaticamente, poi controlla e mi dice <ah no, vedo che c’è una spedizione prenotata >. Quindi? Niente la tv è stata riparata (anche questo tutto da verificare) e domani l’avrai.
Lì mi sono incazzato e fatto presente che mi è già stato promesso un rimborso o una tv nuova e che io ora voglio quelli. Quindi parte dicendo che non ho diritto al rimborso perché a causa del Covid le riparazioni possono richiedere più tempo. Sfuriata mia (sul contratto non esiste nessuna clausola che accenna a fatti esterni che bloccano il contratto) ma quello continua a dire la stessa cosa.
Non so più che fare. Chiaramente o vado di avvocato o mi tengo la tv (che non hanno riparato, ho appena saputo perché per loro il problema non esiste).
Continua la presa in giro: ho richiamato stamattina e una tizia del reparto assicurazioni mi ha riconfermato che ho diritto alla sostituzione; le ho detto che c'era una tv in consegna e lei mi ha detto di verificare perchè, secondo lei, poteva anche essere una tv sostitutiva.
Arriva la tv: è la mia. Non solo non è stata riparata perchè per loro il difetto non c'è (e ho mandato loro una mail dettagliata con tanto di foto chiedendo anche perchè lo schermo prima e dopo la precedente riparazione sembra esattamente lo stesso) ma è arrivata anche con un segno sulla base di metallo e un altro, sulla cornice.
Ennesima chiamata. La tizia mi dice che lei può solo prenotare una nuova riparazione per questi difetti e che lei non vede nel sistema nessuna approvazione della richiesta di rimborso. Le do il numero della pratica che mi hanno fornito, lei verifica e viene fuori che fa riferimento soltanto ad un aggiornamento dei miei dati. <Però se ti hanno detto che ti chiameranno aspetta la chiamata!> mi fa.
La riparazione attuale sarà la 4a ma non ho comunque diritto al rimborso perchè il motivo è diverso.
E niente. Qua o metto gli avvocati o niente. E sinceramente non mi va perchè non so proprio come muovermi e cosa aspettarmi.