Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13140 il: 21 Nov 2020, 10:39 »
Il discorso che fa babaz mi sembra molto logico da profano che sono, ma anche 999 è una cifra che va pensata. Non ho intenzione di prendere una ps5 al momento, a casa ho una switch e una ps4 slim attaccate all’ultimo plasma di lg. Non so. L’unico prodotto in 4k è l’Apple TV di ultima generazione (macchinina di tutto rispetto).

Io attendo ancora.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13141 il: 21 Nov 2020, 10:43 »
Sì, chiaramente devi avere un minimo di contenuti 4k (HDR) da sfruttare subito, altrimenti godi solo a metà.

In questo momento il modo principale per fruire di detti contenuti è lo streaming (Netflix, Prime video etc etc) e il gaming.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13142 il: 21 Nov 2020, 11:03 »
Si diciamo che Apple TV avrebbe tutte le caratteristiche per godere al massimo. 4k, hdr, e altre robe. Forse ps4 ha l’Hdr ma capirai, gioco più roba indie che altro.
Mi sa che switch invece andrebbe a peggiorare.
Poi eh, sto plasma non crepa manco per sbaglio. Mai attaccato un’antenna (non vedo la tv dal 2010 e più), solo gioco è film. Accesa non moltissimo insomma.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13143 il: 21 Nov 2020, 12:19 »
L’unico prodotto in 4k è l’Apple TV di ultima generazione (macchinina di tutto rispetto).

Speaking of Witch, ho avuto orgasmi multipli a leggere questo articolo.

https://www.dday.it/redazione/37246/i-segreti-di-tiny-world-le-piu-piccole-creature-del-pianeta-in-4k-hdr-con-una-qualita-davvero-eccezionale

A breve prendo Planet Earth 2, uno dei punti di riferimento per 4K in Doby Vision.
.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13144 il: 21 Nov 2020, 18:19 »
già che ci siamo...

questo è il TV
pagato 1750€
l'audio del TV non lo sentirò mai perchè è collegato a un amplificatore Denon 3600 che è dentro al mobile della foto. poi ci sono le 5 casse + sub. nella foto se ne vedono 3. le due stereo sono b&w serie 6, il centrale un Klipsch che ho preso da poco e il sub uno yamaha che non mi piace e verrà presto rimpiazzato da un Klipsch da 150w
console (xbox e ps5), amplificatore, decoder sky e altre amenità sono chiuse dentro al mobile che non ha il pannello sul retro e dietro ci sono dei corrugati con cui i cavi vanno al TV e in giro per la casa...
staranno al caldo.... ma detesto vedere quei cosi, per me, orrendi!




ne vado molto fiero!  ;) mi piace un sacco e in sto periodo (purtroppo) me lo sto godendo moltissimo...

mi spiace per la qualità della foto, ma l'ho straridotta o non me la caricava.... sicuramente sbaglio qualcosa

ciao

P.S. mi rendo conto solo ora che ho fatto (senza riflettere) SPAM esagerato... scusatemi

Come hai gestito i cavi?
Anche io vorrei appendere la tv ma non ho idea di come organizzare i milioni di cavi...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13145 il: 21 Nov 2020, 18:50 »
L’unico prodotto in 4k è l’Apple TV di ultima generazione (macchinina di tutto rispetto).

Speaking of Witch, ho avuto orgasmi multipli a leggere questo articolo.

https://www.dday.it/redazione/37246/i-segreti-di-tiny-world-le-piu-piccole-creature-del-pianeta-in-4k-hdr-con-una-qualita-davvero-eccezionale

Metto in lista al volo.

A breve prendo Planet Earth 2, uno dei punti di riferimento per 4K in Doby Vision.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13146 il: 23 Nov 2020, 23:20 »
già che ci siamo...

questo è il TV
pagato 1750€
l'audio del TV non lo sentirò mai perchè è collegato a un amplificatore Denon 3600 che è dentro al mobile della foto. poi ci sono le 5 casse + sub. nella foto se ne vedono 3. le due stereo sono b&w serie 6, il centrale un Klipsch che ho preso da poco e il sub uno yamaha che non mi piace e verrà presto rimpiazzato da un Klipsch da 150w
console (xbox e ps5), amplificatore, decoder sky e altre amenità sono chiuse dentro al mobile che non ha il pannello sul retro e dietro ci sono dei corrugati con cui i cavi vanno al TV e in giro per la casa...
staranno al caldo.... ma detesto vedere quei cosi, per me, orrendi!




ne vado molto fiero!  ;) mi piace un sacco e in sto periodo (purtroppo) me lo sto godendo moltissimo...

mi spiace per la qualità della foto, ma l'ho straridotta o non me la caricava.... sicuramente sbaglio qualcosa

ciao

P.S. mi rendo conto solo ora che ho fatto (senza riflettere) SPAM esagerato... scusatemi

Come hai gestito i cavi?
Anche io vorrei appendere la tv ma non ho idea di come organizzare i milioni di cavi...

Il mobile è fatto su misura e non ha il fondo. Cioè se apri le ante dietro c’è il muro. Nel muro ci sono dei buchi che portano a dei corrugati che spuntano nei posti dove attacco casse (posteriori, subwoofer, laterali...) e tv (due solo per i cavi HDMI).

Non si vede niente ma il tutto è stato pensato e realizzato quando ho rifatto casa.

Se non mi sono spiegato bene, chiedi pure

Ciao
Max

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
[TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13147 il: 25 Nov 2020, 22:28 »
https://www.hdblog.it/tv/guide/n529253/hdmi-21-come-funziona-tv-compatibili-guida/

Articolo interessante non fosse altro perché in calce è stilata una lista di tv che supportano hdmi 2.1, e con piacere vedo che ci sono i Samsung q70 che si portano a casa a prezzi decenti rispetto agli oled

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13148 il: 26 Nov 2020, 21:14 »
@moscamax @Andrea_23 @tutti gli altri
che mi dite vale la pena spendere 130 euro in più per la calibrazione del cx ?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13149 il: 26 Nov 2020, 21:38 »
Non lo so.
Non ho esperienza e sarei mooooolto curioso di vedere la differenza.

Io ho solo seguito qualche guida online ma sulla calibrazione sono proprio ignorante

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13150 il: 26 Nov 2020, 23:14 »
@moscamax @Andrea_23 @tutti gli altri
che mi dite vale la pena spendere 130 euro in più per la calibrazione del cx ?
Se il calibratore è bravo direi di sì. Tieni conto che la TV esce dalla fabbrica già ben tarata quindi ci vuole uno che sappia cosa sta facendo. Te lo dico perché io ho comprato attrezzature e programma semi amatoriali (spendendo comunque bei soldi) per poi buttare tutto nel cesso perché era una cosa più grande delle mie possibilità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13151 il: 27 Nov 2020, 16:39 »
Grazie peppe ho capito, bisogna vedere come la fanno provo a chiedere, ma dubito sia una roba seria.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13152 il: 27 Nov 2020, 16:44 »
Io mi ero informato anni e anni fa.
Tieni presente che una cosa *davvero* seria ti costerebbe come mezza tv o quasi.
Perché, oltre a utilizzare strumenti professionali, dovrebbero venire a casa tua, replicare le varie condizioni d'uso (tipicamente "di giorno" e "di sera", ma pure altre se gliele chiedi) e da lì partire per la calibrazione.

Questo sito dà bene l'idea di cosa sia una calibrazione professionale:

TFP Link :: https://audioquality.it/servizi/calibrazione-isf-tv-e-videoproiettori/

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13153 il: 27 Nov 2020, 17:02 »
Si è troppo economica come offerta per essere seria, non sei il primo che me lo fa notare. A sto punto faccio senza, c’è un buon prezzo unieuro ma vivendo in zona rossa ho paura ad avventurarmi fuori comune di residenza...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13154 il: 27 Nov 2020, 22:34 »
Io anni fa fui quasi insultato su un forum perché avevo pubblicato i parametri del mio tv ed uno che lo aveva uguale al mio e lo aveva calibrato in modo maniacale mi rispose che praticamente avevo buttato i miei soldi per la tv. Al che io gentilmente gli dissi, accetto la critica ma dammi qualche consiglio pure. Alla fine mi aiutó e l'immagine era cambiata notevolmente, anche se mi disse che per calibrarlo veramente bene doveva venire sul posto con gli strumenti.