Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13005 il: 14 Ago 2020, 20:13 »
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled

Potrebbe diventare il mio nuovo monitor T____T. Cioè, non ne sono minimamente convinto, ma è il meno peggio sulla piazza, attualmente.
Santoddio quanto sono scarsi i costruttori di monitor.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled

Potrebbe diventare il mio nuovo monitor T____T. Cioè, non ne sono minimamente convinto, ma è il meno peggio sulla piazza, attualmente.
Santoddio quanto sono scarsi i costruttori di monitor.
@Andrea_23  Come serie TV intendi che stai guardando la Serie C di LG?

Cx

Al momento è praticamente l'unica roba sensata sul mercato che riesca a coprire tutte le cosine da minimo sindacale (per giocare, si intende).

Purtroppo il gsync (quello vero; il cx è compatibile e vabbè, tocca ingoiare il rospo) ha preso una parabola tutta sua e i prezzi dei modelli in uscita sono letteralmente folli.
Tra i 3.5k e i 4k+.
Sono almeno 3 (tre) anni che tengo d'occhio i movimenti del mercato monitor, ma nulla da fare, sono completamente ingolfati.
Cioè stanno per lanciare tn da 400hz in full hd. Che stracazzaccio di senso avrà maremma ladra. 

In questo scenario l'oled 48 lo vedo letteralmente come un modo per  risparmiare, paradossalmente...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13006 il: 15 Ago 2020, 10:00 »
Eh il problema è trovarlo, ancora non è arrivato dalle nostre parti, io per non dover buttare all'aria tutto il salottino lo aspettavo a gloria.
Adesso si trova sui siti dei maggiori rivenditori online ma "non disponibile" e comunque ancora a prezzo di listino.
È comunque il pannello oled perfetto che supporta praticamente l'ogni bene tranne se non ricordo male l'HDR10+.
Credo che il ritardo nella distribuzione di questo tv si debba ricercare nel fatto che i pannelli oled 48 pollici sono prodotti nella nuova fabbrica cinese di LG mentre i 55 dovrebbero venire dalla Corea...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13007 il: 15 Ago 2020, 11:03 »
Ok, grazie. Direi che vale la pena tentare.
Comprato. Settato luminosità e contrasto al minimo + riduzione luce blu. Mi sembra vada benino. Però non sento l'audio nonostante sia collegato al pc in hdmi, cosa può essere?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13008 il: 15 Ago 2020, 14:56 »
Ok, grazie. Direi che vale la pena tentare.
Comprato. Settato luminosità e contrasto al minimo + riduzione luce blu. Mi sembra vada benino. Però non sento l'audio nonostante sia collegato al pc in hdmi, cosa può essere?

Prova a guardare nel pannellino del monitor, le casse potrebbero esser spente.

Eh il problema è trovarlo, ancora non è arrivato dalle nostre parti, io per non dover buttare all'aria tutto il salottino lo aspettavo a gloria.
Adesso si trova sui siti dei maggiori rivenditori online ma "non disponibile" e comunque ancora a prezzo di listino.
È comunque il pannello oled perfetto che supporta praticamente l'ogni bene tranne se non ricordo male l'HDR10+.
Credo che il ritardo nella distribuzione di questo tv si debba ricercare nel fatto che i pannelli oled 48 pollici sono prodotti nella nuova fabbrica cinese di LG mentre i 55 dovrebbero venire dalla Corea...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk




Sì ho visto.
Per me non è un problema, anzi.
Direi che la proiezione dell'allineamento planetario è promettente

Tanto mancano ancora un bel po' di tasselli prima che il puzzle sia completo: amd cpu, samsung ssd; nvidia invece già a settembre sgancerà l'artiglieria pesante e vediam sempre AMD se a 'sto giro fa finta o cosa (sempre in quest'ottica, meglio attendere, non sia mai che i verdi ci azzecchino...).
La deadline in un modo o nell'altro è... novembre.
A quanto leggevo stamane LG opera anche dei tagli vigorosi già a pochi mesi dal lancio, per cui...
Di listino ora sono 1599.

Io intanto ho preso le misure.
Il 48 per starci sulla scrivania ci sta : |.
Inizio -caaaaautamente- a entrare nell'ottica : |.
« Ultima modifica: 15 Ago 2020, 15:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13009 il: 15 Ago 2020, 15:09 »
Eh il problema è trovarlo, ancora non è arrivato dalle nostre parti, io per non dover buttare all'aria tutto il salottino lo aspettavo a gloria.
Adesso si trova sui siti dei maggiori rivenditori online ma "non disponibile" e comunque ancora a prezzo di listino.
È comunque il pannello oled perfetto che supporta praticamente l'ogni bene tranne se non ricordo male l'HDR10+.
Credo che il ritardo nella distribuzione di questo tv si debba ricercare nel fatto che i pannelli oled 48 pollici sono prodotti nella nuova fabbrica cinese di LG mentre i 55 dovrebbero venire dalla Corea...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Ps. sempre nelle ricerche mattutine ho trovato: https://www.trony.it/online/tv-home-cinema-dvd/tv/tv-oled/lg-electronics-oled55cx6la-api_sku-2200003006#ProductTabs

Di listino 1999.
Non so se ci sian mandrakate o cose per cui prendi con le pinze.

Per me offlimits... il 48 come monitor è già ciclopico.
Come definizione ho fatto i compiti e praticamente tornerò tornerei (faccio ancora l'indeciso :asd:) ESATTAMENTE al mio vecchio vg248qe.
Ossia la dimensione pixel di un full hd su 24" (non a caso se notate la diagonale è esattamente il doppio in lunghezza e il 4k è il quadruplo del full hd in superficie : )).

La decrescita si nota certamente, ma i ppi sono ancora discreti:
PPI 91.79
Dot Pitch 0.2767

Il mio monitor ora è (2k 27")
PPI 108.79
Dot Pitch 0.2335

Sitarello comodo: http://thirdculture.com/joel/shumi/computer/hardware/ppicalc.html

Diciam che giocando con M&T i pixelloni un po' si noterebbero, già agguandando il pad e allontanandosi anche solo leggermente il gioco dovrebbe esser fatto...
« Ultima modifica: 15 Ago 2020, 15:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13010 il: 15 Ago 2020, 18:29 »
Eh il CX55 che hai messo è anche lui è tanta roba, d'altronde è la versione cicciotta del 48, ma se uno si sposta su quel pollicciaggio le alternative anche "economiche" (LGB9) ci sono e pure valide.
Il 48 sarà appannaggio solo di LG e di Sony (A8) per ora...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13011 il: 15 Ago 2020, 18:40 »
TFP Link :: https://youtu.be/Z60rsm4qJGo

Sembra che alcuni campioni soffrano di banding. Al momento unico difetto emerso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13012 il: 15 Ago 2020, 19:40 »
Leggendo le ultime pagine sono rimasto abbastanza sconvolto dall'esperienza dell'utente di paper mario con l'OLED, cioè io credevo che tale tecnologia fosse il top del top, con colori vividi ma nero presente e ben bilanciato, ottimi per videogiocare e con settaggi ottimali per il cinema (director mode e no telenovela), mi son perso qualcosa?  :scared:
Endure and Survive

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13013 il: 15 Ago 2020, 20:28 »
Ok, grazie. Direi che vale la pena tentare.
Comprato. Settato luminosità e contrasto al minimo + riduzione luce blu. Mi sembra vada benino. Però non sento l'audio nonostante sia collegato al pc in hdmi, cosa può essere?

Prova a guardare nel pannellino del monitor, le casse potrebbero esser spente.
Non risulta il mute e il volume interno è al massimo. Se attacco le cuffie si sente, ma da speaker zero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13014 il: 15 Ago 2020, 20:50 »
Non risulta il mute e il volume interno è al massimo. Se attacco le cuffie si sente, ma da speaker zero.

https://support.microsoft.com/it-it/help/4520288/windows-10-fix-sound-problems
1 e 7


Se non va manco così prova a attaccare ad esempio una console, almeno capisci se le casse son scassate.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13015 il: 15 Ago 2020, 21:46 »
Leggendo le ultime pagine sono rimasto abbastanza sconvolto dall'esperienza dell'utente di paper mario con l'OLED, cioè io credevo che tale tecnologia fosse il top del top, con colori vividi ma nero presente e ben bilanciato, ottimi per videogiocare e con settaggi ottimali per il cinema (director mode e no telenovela), mi son perso qualcosa?  :scared:
Il motion, carissimo. Il m-o-t-i-o-n, che in qualsiasi cosa sotto i 60fps, su un OLED LG si vede esattamente nel modo in cui ho scritto m-o-t-i-o-n :)

Dopo un po' ci fai l'abitudine. A volte. A seconda delle giornate, dell'ora, dell'acuità visiva e di cosa stavi guardando subito prima di accendere la TV.

Tenete presente che anche Vincent Teoh dichiara in tutti i suoi video che per ottenere la motion resolution di un plasma su un OLED si DEVE attivare un minimo di interpolazione del movimento, aka effetto telenovela. E sul C9 ciò si paga con artefatti di movimento che, seppur non pesanti, si notano. Ovviamente nei VG ciò non si può fare, se si vogliono giocare giochi che richiedono un input lag ridotto.

Per colori, contrasto e qualità d'immagine generale a 1080p e oltre l'OLED è imbattibile, ma la qualità d'immagine statica è solo una parte dell'equazione. Il problema delle review dei televisori è che virtualmente nessuna viene fatta dal punto di vista del gaming. Andate a vedervi dei video di gamers e troverete senza difficoltà chi vi dice che la leggibilità dell'immagine nei movimenti di telecamera (ma anche nei giochi 2D a 60fps) non è ottimale.

Vedo che la maggior parte degli utenti non si accorgono della cosa. Buon per loro. Per me è stato un problema evidente dal day 1, e si è mitigato solo in parte con l'abitudine.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13016 il: 15 Ago 2020, 22:01 »
Il "futuro" sarebbero i giochi (fino) a 120 fps con refresh variabile.
Peccato che poi ND ci spiega perché li fanno a 30 fps e chi siamo noi per andare contro a ND?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13017 il: 15 Ago 2020, 23:11 »
Basta far andare i giochi a 120 fps, no?

:smug:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13018 il: 15 Ago 2020, 23:35 »
Plot twist, il monitor potrebbe avere soltanto l'uscita cuffia ma non gli speaker :D
Il fatto è che sotto lo chassis ci sono le "grate", ma sospetto siano solo condivise con altri modelli, nelle specifiche non trovo gli speaker. Vabbè, niente di grave, ho sia le casse sia l'uscita del portatile a cui è collegato il display.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13019 il: 16 Ago 2020, 00:18 »
Plot twist, il monitor potrebbe avere soltanto l'uscita cuffia ma non gli speaker :D
Il fatto è che sotto lo chassis ci sono le "grate", ma sospetto siano solo condivise con altri modelli, nelle specifiche non trovo gli speaker. Vabbè, niente di grave, ho sia le casse sia l'uscita del portatile a cui è collegato il display.
Ma è GW2280?
Le ha:
https://www.benq.eu/it-it/monitor/home-office/gw2280/specifications.html

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net