Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096168 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12900 il: 09 Mag 2020, 19:44 »
E quindi confrontato al tuo nuovo OLED come giudichi i contenuti a 30fps? Meglio, peggio o sostanzialmente uguale?
Sto giocando troppo poco per poterti rispondere adesso.

Ma ho bisogno comunque di qualche ragguaglio per capire come accidenti funziona il motion su questo C9.

Oggi ho guardato Batman Returns su Amazon Prime. Settaggio motion: De-judder (=effetto telenovela) 2/10, De-blur 8/10. Motion praticamente perfetto, nessun problema.

Poi ho messo su Man of Steel. E anche impostando il De-judder su 3 e il De-blur su 10, il film sembra girato da una troupe col Parkinson. Però vedo che anche in alcuni spezzoni su YT l'effetto è lo stesso. Sono io ipersensibile all'effetto, è la TV, oppure è proprio il film che è fatto così?


EDIT: no, confermato, è proprio Man of Steel che è stato girato da ubriachi. Ho provato altri film, vecchi e nuovi: nessun problema, solo MoS balla continuamente in quel modo. Non riuscirò mai a finire di vederlo, mi dà il mal di testa :no:

Cercando qualche tool per testare il motion ho trovato questo che non è male:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=q8XWX-JGado

E mi dimostra che attivando la funzione "Motion Oled" non cambia essenzialmente nulla. Per carità, mentre si guarda un film il black frame dà MOLTO meno fastidio che guardando programmi TV (dove è evidentissimo e insopportabile), ma cambia veramente poco in quanto a piacevolezza del motion.

Mio parere: disattivare completamente il TruMotion non è l'opzione migliore. Consiglio di settare il de-judder tra 2 e 4 (ai limiti dell'effetto telenovela) e il deblur tra 8 e 10.
« Ultima modifica: 09 Mag 2020, 20:47 da EGO »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12901 il: 09 Mag 2020, 19:49 »
Ma quando parli di motion, intendi l'effetto telenovela?

Per quello basta disattivarlo.
Lo devi fare per ogni ingresso che hai.

Ah no.
« Ultima modifica: 09 Mag 2020, 19:53 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12902 il: 10 Mag 2020, 20:45 »
Ragazzuoli avrei bisogno di ulteriori conferme o alternative da valutare prima di prendere la TV per l'appartamento nuovo dove mi sono trasferito da lunedì!
Con la mia ragazza siamo giunti a questo accordo, 49" massimo e circa 700€ di budget. Con questi paletti e l'utilizzo che ne faremo (a spanne 90% film e serie TV in streaming, 9% videogioco e 1% TV) rtings mi consiglia il Samsung Q70R. Devo dire la verità, le recensioni mi convincono molto, ho un'unica perplessità per il telecomando che ho sempre trovato eccessivamente semplificato (adoro invece la soluzione LG).
Chiedo dunque a voi, conoscendo quanto sopra, procedo o meglio buttare un'occhiata anche ad altri modelli?
Grazie in anticipo a chi risponderà!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12903 il: 10 Mag 2020, 20:56 »
@DrKoopa io ti consiglio fortissimamente questo 49" che ti linko. Credo che l'offerta però scadrà stanotte.
Però, come già proposto qualche tempo fa a qualcuno, prova per quanto possibile ad arrivare a un 55". :-[
TFP Link :: https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD-49XG9005-Android-TV-da-49-pollici-Smart-TV-Full-Array-LED-4K-HDR-Ultra-HD-con-Voice-Remote-pidSONKD49XG9005?gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfhfVAfY8u170tCy-whiRarCTLC7M0eqxomXsIMNhdac9Az_EWxnQfgaArXaEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12904 il: 10 Mag 2020, 22:13 »
@DrKoopa io ti consiglio fortissimamente questo 49" che ti linko. Credo che l'offerta però scadrà stanotte.
Però, come già proposto qualche tempo fa a qualcuno, prova per quanto possibile ad arrivare a un 55". :-[
TFP Link :: https://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/KD-49XG9005-Android-TV-da-49-pollici-Smart-TV-Full-Array-LED-4K-HDR-Ultra-HD-con-Voice-Remote-pidSONKD49XG9005?gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfhfVAfY8u170tCy-whiRarCTLC7M0eqxomXsIMNhdac9Az_EWxnQfgaArXaEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Eh cavolo, mi sa mi sfuggirà, anche se non vado molto pazzo per i Sony che mi sono sempre sembrati eccessivamente sovrapprezzati. Poi naturalmente l'eccezione c'è.
Per la dimensione purtroppo ho le mani legate, anche perché lei mette metà del budget  :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12905 il: 10 Mag 2020, 23:32 »
Ti ho linkato quello appunto perché in forte sconto. Io ho il modello precedente e nella sua fascia lo reputo un buonissimo acquisto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12906 il: 11 Mag 2020, 08:53 »
@prova per quanto possibile ad arrivare a un 55". :-[
Per la dimensione purtroppo ho le mani legate, anche perché lei mette metà del budget  :D

Dille che lei non sforerà il suo budget  ;D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12907 il: 11 Mag 2020, 08:58 »
Quello linkato da nexus è ottimo ma se non riesci a prenderlo il q70r stando alle recensioni non è da meno.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12908 il: 11 Mag 2020, 20:32 »
Ora è aumentato, mi sa mi butto sul Samsung dai anche se lo farò tra qualche giorno!
Vi ringrazio tanto :)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12909 il: 11 Mag 2020, 20:43 »
Non prendete il sony a meno di trovarlo a meno del q70.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12910 il: 12 Mag 2020, 14:15 »
Ragazzuoli avrei bisogno di ulteriori conferme o alternative da valutare prima di prendere la TV per l'appartamento nuovo dove mi sono trasferito da lunedì!
Con la mia ragazza siamo giunti a questo accordo, 49" massimo e circa 700€ di budget. Con questi paletti e l'utilizzo che ne faremo (a spanne 90% film e serie TV in streaming, 9% videogioco e 1% TV) rtings mi consiglia il Samsung Q70R. Devo dire la verità, le recensioni mi convincono molto, ho un'unica perplessità per il telecomando che ho sempre trovato eccessivamente semplificato (adoro invece la soluzione LG).
Chiedo dunque a voi, conoscendo quanto sopra, procedo o meglio buttare un'occhiata anche ad altri modelli?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
io per la stanzetta ufficio dove lavoro (ed ho il pc ciccio) ho preso proprio il 49q70r pagandolo 648 da nonsolotv.com con una super offerta qualche mese fa.
Devo dire che sono soddisfatto (in salotto ho un Oled LG come confronto) ed il telecomando, per quanto striminzito e basilare e' molto intelligente nelle funzionalita' ed alla fine risulta comodo.
All'inizio e' un po' strano abituarsi a quei pochissimi tasti, concordo.
Tieni conto anche lo uso solo per le app smart di streaming netflix, prime, disney etc etc e per switchare sull'uscita pc. Tv e cambio canali normale direi quasi zero.
Il menu "intelligente" samsung pero' tiene in memoria in una sorta di barra dei preferiti tutte le tue attivita' principali, quindi diventa molto comodo ed intuitivo col tempo. Inoltre ha il coso vocale, che non uso, ma quando ho provato funziona decisamente bene.
I menu' impostazioni sono facilmente raggiungibili tramite uno shortcut da telecomando e qualche gesture e sono filtrati solo sulle le opzioni principali (ed utilissimo una volta tarato il tv) quindi alla fine posso dire che la gestione dei menu e del telecomando e' alquanto intelligente.
Quella del telecomando e' quindi una paura che velocemente andra' via, a meno di conoscere gia' perfettamente l'ambiente samsung e sei consapevole non ti piace.
« Ultima modifica: 12 Mag 2020, 21:18 da alienzero »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12911 il: 12 Mag 2020, 14:41 »
Da unieuro sta a 719 euro adesso il q70r da 49 pollici, e 799 euro il 55. Vai!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12912 il: 12 Mag 2020, 18:48 »
Daje! Grazie mille, specie @alienzero per il feedback diretto!
Andrò di 49 perché proprio non le va di avere una TV più grande, pace. Se ne parlerà con la prossima casa, lì però non potrà dire di no al proiettore  :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12913 il: 13 Mag 2020, 22:59 »
Breve storia triste.
Faccio l'ordine da Unieuro, va a buon fine (ovvero compare la schermata di conferma con numero d'ordine) ma non mi arriva alcuna mail né PayPal conferma alcun pagamento.
Al momento a causa del Coronavirus non è possibile avere contatti telefonici con il servizio clienti, l'unica è mandare mail alle quali chissà quando risponderanno.
Vorrei solo capire se sto benedetto ordine è andato veramente a buon fine e la cifra verrà scalata o devo riprovare.  :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12914 il: 13 Mag 2020, 23:48 »
Breve storia triste.
Faccio l'ordine da Unieuro, va a buon fine (ovvero compare la schermata di conferma con numero d'ordine) ma non mi arriva alcuna mail né PayPal conferma alcun pagamento.

è che Unieuro lavora così, online.

L'acquisto non è immediatamente conclusivo: infatti loro lo chiamano "proposta di acquisto" ... e si riservanbo - appunto - di verificare la disponibilità dell'oggetto acquistato e di finalizzare, in un secondo momento, l'addebito vero e proprio.

A me è successo più volte online con loro, ultimamente anche sull'acquisto di un piccolo elettrodomestico da qualche decina di euro.

Il fatto che a causa del COVID non sia possibile avere un supporto telefonico è ... ridicolo :(