Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12735 il: 10 Set 2019, 10:21 »
Mi chiedevo perché non ci fosse neppure un modello di fascia alta senza questa funzionalità...
Che poi basterebbe pure il supporto a FreeSync, che inciderebbe minimamente sul costo di una tv non economica, ma immagino che questo modello sia stato progettato prima del supporto di NVIDIA a FreeSync.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12736 il: 10 Set 2019, 12:18 »
Limitato al Full HD, pare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12737 il: 10 Set 2019, 12:28 »
Per una questione di banda. Non ho idea se esistano schede grafiche con uscite HDMI 2.1, vedo che le MSI hanno tutte HDMI 2.0b.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12738 il: 11 Set 2019, 06:29 »
infatti mi stavo chiedendo se queste tv fossero dotate di ingresso Displayport

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12739 il: 22 Set 2019, 16:47 »
Ho un dubbio...avevo settato la TV (Sony X900F) seguendo i valori suggeriti da Rtings, e giocandoci sulla PS4 i colori, luminosità e contrasto vengono ben bilanciati.
Con la One però ottengo un contrasto molto più elevato, e in genere i neri si "mangiano" molto di più l'immagine.

Domanda...se setto due diversi profili di impostazioni, posso associare ciascuno alle due diverse porte HDMI (attivandosi in automatico), o devo ogni volta switchare il profilo?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12740 il: 22 Set 2019, 17:33 »


Ho un dubbio...avevo settato la TV (Sony X900F) seguendo i valori suggeriti da Rtings, e giocandoci sulla PS4 i colori, luminosità e contrasto vengono ben bilanciati.
Con la One però ottengo un contrasto molto più elevato, e in genere i neri si "mangiano" molto di più l'immagine.

Domanda...se setto due diversi profili di impostazioni, posso associare ciascuno alle due diverse porte HDMI (attivandosi in automatico), o devo ogni volta switchare il profilo?

La mia TV ricorda sempre l'ultimo setting video usato sullo specifico ingresso. Se setti 2 profili separati penso non ci sia necessità di switchare ogni volta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12741 il: 23 Set 2019, 17:06 »
@Zoto non ho più una Xbox ma controlla lo spazio colore o uscita colore intenso e come lo hai settato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12743 il: 24 Set 2019, 14:02 »
"Il TV per cgi ama la qualità di immagine assoluta"


...gli altri invece adorano i macroblocchi e il black-crush :D :D
« Ultima modifica: 24 Set 2019, 19:25 da babaz »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12744 il: 24 Set 2019, 18:41 »
Secondo me c'è qualche problema di bilanciamento del bianco ...

@Cryu vai a settarglielo un pochitto

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12745 il: 25 Set 2019, 13:42 »
"Il TV per cgi ama la qualità di immagine assoluta"


...gli altri invece adorano i macroblocchi e il black-crush :D :D

É così. Panasonic é l'unica che casa che con le sue TV restituisce una perfetta immagine.

Quest'anno si sono proprio superati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12746 il: 25 Set 2019, 20:13 »
Ma non metto in dubbio che sia così, ridevo dell'affermazione assoluta 😄

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12747 il: 29 Set 2019, 02:51 »
@Asher, la TV salva i settaggi diversi per ogni uscita, per cui posso settarle diversamente.

@LordNexus, per quanto riguarda l'uscita colore intenso, intendi sulla TV o sulla Xbox? Sulla Xbox non trovo niente del genere.

Grazie mille ad entrambi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12748 il: 29 Set 2019, 07:05 »
"Il TV per cgi ama la qualità di immagine assoluta"


...gli altri invece adorano i macroblocchi e il black-crush :D :D

É così. Panasonic é l'unica che casa che con le sue TV restituisce una perfetta immagine.

Quest'anno si sono proprio superati.
Sai cosa non dicono le recensioni? Che il pannello lo produce sempre LG (in verità il produttore viene spesso citato) e che i miglioramenti dell'ultima generazione si pagano con qualche problemino tipo neri affogati sulle bassissime luci oppure neri perfetti ma effetto albero di natale (macroblocchi che lampeggiano). Al momento, che io sappia, l'unica casa produttrice che è  intervenuta con un fix (in pratica, con un cambiamento radicale della gestione delle basse luci, è riuscita a trovare una via di mezzo software che funziona il 99% delle volte; quando non va si vede ancora qualche macroblocco che lampeggia ma molto meno rispetto a prima e solo con video di bassa qualità) è proprio LG.
Poi, altra cosa non detta, c'è la lotteria dei pannelli: ai recensori evidentemente mandano esemplari perfetti perché leggo sempre di pannelli senza problemi di banding e/o uniformità. Poi compri la tv e ti ritrovi con lo schermo con bande verticali e orizzontali,  macchie, colori non omogenei.
Io sto ancora decidendo se tenere la mia LG C8 o tentare con l'assistenza. Nel mio caso il 90% delle volte l'immagine è  perfetta e non riesci a vedere alcun problema. Poi però ti capita la scena scura con sfondo uniforme e un bel panning ed ecco che compaiono le maledette righe verticali.
Ormai per le recensioni mi fido solo di Vincent Teoh.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12749 il: 29 Set 2019, 08:04 »
Nell'articolo dicono che i pannelli sono LG.
Bastava leggere le prime tre righe.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima