Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12690 il: 10 Apr 2019, 02:50 »
Grazie ederdast e peppe per le esaustive risposte. Alla fine ho ristretto la scelta ai tre modelli citati sopra (con la possibilità C8 invece di B8), mi faccio un altro giro nei prossimi weekend per vedere quale prendere.
Purtroppo qui a Macau moltissimi negozi online non spediscono (Amazon ad esempio spedisce pochissima roba), per cui devo andare di negozi fisici, con prezzi ovviamente più alti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12691 il: 10 Apr 2019, 08:10 »
Stai a Macau? WTF! XD

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12692 il: 10 Apr 2019, 09:11 »
Grazie Peppe, come sempre.

Spoiler (click to show/hide)

;)
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12693 il: 12 Apr 2019, 23:48 »
Tornando a casa stasera ho sentito un ronzio proveniente dall'adattatore CA del mio TV Sony (modello KDL-40W705C). Ho acceso il TV: funziona, ma il ronzio è aumentato notevolmente. Ho staccato tutto, provato altre prese, etc, ma il ronzio c'è sempre. Consigli? :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12694 il: 19 Apr 2019, 05:31 »
Tornando a casa stasera ho sentito un ronzio proveniente dall'adattatore CA del mio TV Sony (modello KDL-40W705C). Ho acceso il TV: funziona, ma il ronzio è aumentato notevolmente. Ho staccato tutto, provato altre prese, etc, ma il ronzio c'è sempre. Consigli? :(
Per esperienza è un prodromico della rottura/fusione di qualcosa, in genere fusibile. Se è così fastidioso da non poter attendere che accada, lo porterei da un tecnico, sempre che ne esistano ancora, te la dovresti cavare con massimo una quarantina di euro se sono dei ladroni professionisti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12695 il: 20 Apr 2019, 07:09 »
Ho ristretto la scelta al Samsung Q7FN e al Sony X900F (qui si chiama X9000F), entrambi 55 pollici.

Il Samsung sta in offerta e vengono entrambi l'equivalente di 1100 euro (prezzi un po altini, lo so, ma questo é il meglio che ho trovato).

In rete ho letto che in genere il Sony é meglio per i movies, il Samsung vince lato gaming.
Sony meglio sui neri, Samsung meglio sulla gamma colori.

Sarei indirizzato sul Samsung, fatemi sapere che ne pensate.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12696 il: 20 Apr 2019, 08:30 »
Quel sony ma nella variante da 49 pollici è la mia prima scelta per il prossimo cambio TV. 1100 lì da te ma questi giorni in ITA il 55XF9005 stava a 1000 in offerta, quindi direi che siamo alla pari.
Sicuramente ti sei già fatto tutti i confronti del caso ma anche a mia memoria posto qui un confronto.
TFP Link :: https://www.rtings.com/tv/tools/compare/sony-x900f-vs-samsung-q7fn/585/597
Il grosso è ovviamente il fatto che uno è un Full-Array e l'altro un Edge e lì al buio la resa sembra abbastanza differente.
Tienici informato che seguo con attenzione la tua scelta. :-[
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12697 il: 20 Apr 2019, 09:01 »
Dici che é meglio full array (Sony), giusto?

D'altra parte ho letto che in casi di stanza luminosa il Samsung sembra comportarsi meglio.

Da alcuni provati che ho visto su YouTube sembra inoltre che il Sony si mangi un po troppo i colori nelle scene scure, perdendo un po' idettagli.
Anche se bisogna vedere come sia stata fatta la calibrazione su entrambi prima del confronto.

Inoltre ha un input lag leggermente più basso (anche se con valori molto simili), ed e' dotato di Freesync.
Mi sembra leggermente più a prova del tempo, ma magari sono solo mie illazioni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12698 il: 20 Apr 2019, 09:09 »
Infatti fai bene a interrogarti basandoti anche sul tuo ambiente di fruizione. Se sei la maggior parte del tempo con tanta luce addosso fai un pensiero al Samsung. Anche se io allora investirei poche decine di euro/pataca in delle... tende spesse. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12699 il: 20 Apr 2019, 12:51 »
Infatti fai bene a interrogarti basandoti anche sul tuo ambiente di fruizione. Se sei la maggior parte del tempo con tanta luce addosso fai un pensiero al Samsung. Anche se io allora investirei poche decine di euro/pataca in delle... tende spesse. :D

eh ma quello é stato uno dei primi investimenti. Peró la TV andrebbe in salotto, e non posso fare effetto "camera oscura" di giorno se voglio mettermi a giocare. La mia dolce metá diventerebbe molto poco dolce in questo caso. ;)

Ah, del Samsung non mi piace molto il fatto che tutti i collegamenti passino per una connect box esterna, manco piccola fra l'altro.

Non so, sono combattuto fra i due.
« Ultima modifica: 20 Apr 2019, 12:53 da Zoto »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12700 il: 20 Apr 2019, 13:45 »
Fascia pezzente, no oled o robe esoteriche 65 pollici hisense h65u7a che ne pensate? Al momento ho un plasma di 5 anni fa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12701 il: 20 Apr 2019, 20:13 »
Io terrei il plasma e aspetterei OLED più affidabili/economici.
videoGIOCATORE

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12702 il: 24 Apr 2019, 21:53 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12703 il: 24 Apr 2019, 22:44 »
C’è il samsung q6fn 65 pollon a 999 euro al mediaworld....mi tenta...esperienze con i qled? (Xbox/netflix/tv)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12704 il: 25 Apr 2019, 14:38 »
C’è il samsung q6fn 65 pollon a 999 euro al mediaworld....mi tenta...esperienze con i qled? (Xbox/netflix/tv)
Io terrei il plasma e aspetterei OLED più affidabili/economici.

;D

No scherzi a parte, l'ho visto da un amico e mi ha lasciato molto freddo come qualità dell'immagine. Mi aspettavo un parente prossimo di OLED (ed afferma che è stato calibrato da un professionista quindi NON dovrebbe aver avuto problemi di impostazioni) ma non ci si avvicina neppure per sbaglio a parer mio.
videoGIOCATORE