Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092159 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12645 il: 21 Gen 2019, 14:13 »
Oggi sono finito in un Euronics, hanno il Sony, l'LG e il Samsung citato da @Lord Nexus.
Tutti allo stesso prezzo.

L'LG era spento (ma ce n'era uno acceso di un modello leggermente diverso).

Sia a me che mia moglie è parso che Samsung avesse un miglior processore di upscale per le immagini (era su canale SD, MTV) rispetto agli altri due televisori, che fortunatamente erano tutti nel raggio di un paio di metri e si comparavano facilmente.

Per il fatto contrasto, Samsung vince nettamente.
Il nero era un bel nero, rispetto agli altri due che erano "patinati"

Per l'angolo di visione non ho notato nulla di che.

Penso ancora un paio di giorni e decido quale tra Samsung ed LG :)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12646 il: 21 Gen 2019, 14:25 »
Per onore di cronaca è stato @GoLDii3 ha tirare fuori il Samsung.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12647 il: 21 Gen 2019, 15:06 »
Hai ragione ^^'

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12648 il: 29 Gen 2019, 22:38 »
Se volessi cambiare TV per applicazioni di ogni tipo (film e console), mi consigliereste questa serie di Samsung?

49'' o 55'' dipende un po' da quanto è largo il TV (e la differenza di prezzo non è affatto trascurabile)... non ho moltissimo spazio già col mio attuale 42''.

Il mio Panasonic plasma 42'' GT30 va ancora benissimo in realtà, ma è davvero poco luminoso, soffre di ritenzione di immagine in modo preoccupante, e soprattutto il problema della luminosità variabile è una tortura in giochi come Resident Evil.

Peccato perché il plasma è ancora eccezionale sotto moltissimi aspetti... e in realtà non ho strettamente bisogno di una TV nuova... ma sto cominciando a guardarmi intorno.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12649 il: 29 Gen 2019, 22:44 »
LG C7, 10 mesi di vita.
Ma come si fa a fare dei prodotti così di merda?

Vabbè, chiamata l'assistenza, speriamo si sbrighino a risolvere.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12650 il: 29 Gen 2019, 23:07 »
È bruciato? Vedo un quadrato. Hai provato con il pixel refresh?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12651 il: 30 Gen 2019, 02:19 »
Io ho da poco un NU7400 da 65",ottima per i soldi che gli ho dato(800€),ma deludente in vari aspetti secondari specie rispetto al mio Samsung plasma 50".
Niente PVR,telecomando minimale(devi premere un sacco di tasti per canali o televideo),interfaccia un po' macchinosa,base e schermo non perfettamente allineati,prese posteriori ridotte all'osso(niente jack e altre prese utili),niente led accensione o stand by,niente comandi manuali in caso il telecomando non funzionasse...insomma mi sento male per quelli che l'hanno pagata 2000€(prezzo iniziale)! :cry:
Sembra che più vanno avanti e più tolgono anziché aggiungere.
Devo però ancora collegarla in Rete,magari con qualche app o aggiornamento potrebbe "evolversi"... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12652 il: 30 Gen 2019, 04:56 »
Scusa Hollywood ma dalla descrizione che ne fai sembra che tu l'abbia acquistata alla cieca :whistle:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12653 il: 30 Gen 2019, 07:41 »
È bruciato? Vedo un quadrato. Hai provato con il pixel refresh?
Pare proprio sia un bug della funzione pixel refresher, infatti la riparazione dovrebbe consistere nell'aggiornamento del firmware (non possibile da remoto)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12654 il: 30 Gen 2019, 10:05 »
e soprattutto il problema della luminosità variabile è una tortura in giochi come Resident Evil.

@EGO
Hmm in che senso luminosità variabile? :|
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12655 il: 30 Gen 2019, 10:20 »
È bruciato? Vedo un quadrato. Hai provato con il pixel refresh?
Pare proprio sia un bug della funzione pixel refresher, infatti la riparazione dovrebbe consistere nell'aggiornamento del firmware (non possibile da remoto)

Quindi se la attivi manualmente ti fa comunque casini perchè non funziona correttamente? Comunque questi oled sono anche bellissimi da vedere ma non è possibile che le recensioni, praticamente tutte, minimizzino il problema del vertical (ma anche horizontal) banding, presente su tutte le tv (chi più, chi meno) dicendo: "c'è ma si nota solo se metti uno sfondo grigio al 5% e in rarissime occasioni". Stocacchio! Io lo noto eccome! Basta una scena scura con sfondo uniforme e lo noto, un panning con sfondo uniforme e lo noto. E a quanto pare il mio tv, ho mandato le immagini su avmagazine, non è neanche così affetto dal problema perchè c'è molto peggio. Non so se farmelo cambiare e rischiare la lotteria del pannello o tenermelo così. Devo dire che col rodaggio il problema un po' si è attenuato ma è ancora lì a inficiare la qualità di visione (scene finali di Blade Runner 2049, da bluray 4k, giusto l'ultimo esempio, altro che non si nota).
Poi la serie 2018, quindi la mia, è affetta dall'altro problema di cui ho parlato qui tempo fa: tutti gli oled, specialmente quelli di LG, hanno qualche problema a gestire le basse luci e a volte si formano macroblocchi di aree scure, specialmente se il video presenta qualche compressione un pelo più spinta (non sto parlando di 320*240 ma anche di contenuti 4k o 1080p di netflix o amazon prime). E fin qui si sopporta. Ma se hai l'esemplare sfigato, come il mio, questi macroblocchi si accendono e spengono come un albero di natale rendendo il video inguardabile. La buona notizia è che, dopo essere stato coglionato su avmagazine, LG ha riconosciuto il problema e ci lavorerà, ma con calma perchè prima devono lanciare la gamma nuova ed eventuali firmware. La brutta notizia è che il difetto è totalmente random: puoi avere il pannello da mesi senza il problema salvo poi presentarsi quando dice lui e, una volta, presente, non scompare. Parzialmente risolvibile aumentando la luminosità.
Insomma è tutto, troppo, un terno al lotto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12656 il: 30 Gen 2019, 11:07 »
Si, ho fatto il refresh manuale ma non ha risolto.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12657 il: 30 Gen 2019, 11:07 »
Si, ho fatto il refresh manuale ma non ha risolto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12658 il: 30 Gen 2019, 12:44 »
e soprattutto il problema della luminosità variabile è una tortura in giochi come Resident Evil.

@EGO
Hmm in che senso luminosità variabile? :|
@Turrican3

Nel senso che quando c’è a schermo una chiazza luminosa che fa molto contrasto con una schermata complessivamente scura, la TV tende ad aumentare la luminosità generale. In un gioco di luci/ombre come un RE, si nota  abbastanza. E con certe scene di film dove ci sono luci sfarfallanti, si nota moltissimo.

Il problema si riduce con certi settaggi dell’immagine, ma la modalità Game ha una luminosità, un contrasto e una gamma di colori che è impossibile replicare in modalità Custom. Inoltre, specialmente in modalità Game, se visualizzi delle scritte bianche per alcuni secondi di troppo la TV continua a mostrarne l’alone anche per interi minuti.

Comunque i Samsung N8000 mi sono stati sconsigliati in confronto ai Sony XF 9005, ma di questo ultimo ho letto che l’input lag a 1080p è di 40ms, e venendo da un plasma me ne accorgerei di sicuro.

Se si vuole di meglio andiamo oltre i 1600€... e a questo punto tanto vale aspettare che gli attuali modelli top per il gaming scendano di prezzo. Con un mercato che va verso modelli 75’’ e oltre (ma dove cazzo li mette la gente??), mi pare esagerato spendere 2000€ per un 55’’ che ormai è la misura “standard”.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12659 il: 30 Gen 2019, 13:25 »
Un c8 costa meno di 2000€ (ho visto offerte a poco più di 2000 per il 65") ed è ottimo per i giochi, salvo i difetti degli OLED citati sopra.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT