Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092008 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12630 il: 07 Gen 2019, 16:12 »
Passaggio da 720p a 4K OLED HDR

BOOM! HEADSHOT 😎

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12631 il: 07 Gen 2019, 16:40 »
Che modello hai preso?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12632 il: 07 Gen 2019, 16:49 »
Che modello hai preso?

Dici a me?
Io niente, mi figuravo la reazione shock del papà Lenin 😃

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12633 il: 07 Gen 2019, 17:17 »
Citazione da: babaz
Dici a me?
Io niente, mi figuravo la reazione shock del papà Lenin 😃
Pensa i miei, da 32" CRT a 49" 4K HDR regalato per Natale.
Mio padre ancora è in overdose di Netflix :D
« Ultima modifica: 13 Gen 2019, 14:25 da Ivan F. »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12634 il: 08 Gen 2019, 02:35 »
Ok quindi plebiscito per schermo OLED  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12635 il: 12 Gen 2019, 09:51 »
C'e' un'offerta in un negozio fisico in zona sulle TV Sony.

Avrebbero la x9000f (in Italia penso sia x900f) da 49 pollici a circa 800 euro.
E' una buona offerta?

Ora ho una LG 43 pollici 4K non HDR, presa 3 anni e mezzo fa, che finora mi ha servito egregiamente, però era una TV 4K entry level.
Lo spazio attuale del mobile in salotto permette al massimo una 49 pollici.

La mia domanda e': mi tolgo questo sfizio ora (nel senso, l'offerta è davvero buona e le prestazioni della TV spingono all'acquisto), o aspetto ancora un pò che buttino fuori i modelli di quest'anno e ri-valuto fra qualche mese?
Mi pare di capire comunque che OLED sotto i 55" per ora non ci siano, quindi al massimo la discriminante sarebbero la qualità del pannello, le prestazioni in HDR, 60/120 Hz (anche qui, fino a che non adottano hdmi 2.1, sono 120 farlocchi giusto?).

Sono tutto orecchi. 😎😎😎

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12636 il: 12 Gen 2019, 09:57 »
A prescindere la pollinaggio, considerate le tecnologie attuali, l'unico tipo di tv che ha senso prendere ora è l'oled.
Questo per il livello di nero che è imbattibile rispetto agli altri tipi di pannelli.

Non so se esistono oled sotto i 55...😅
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12637 il: 12 Gen 2019, 19:50 »
C'e' un'offerta in un negozio fisico in zona sulle TV Sony.

Avrebbero la x9000f (in Italia penso sia x900f) da 49 pollici a circa 800 euro.
E' una buona offerta?

Ora ho una LG 43 pollici 4K non HDR, presa 3 anni e mezzo fa, che finora mi ha servito egregiamente, però era una TV 4K entry level.
Lo spazio attuale del mobile in salotto permette al massimo una 49 pollici.

La mia domanda e': mi tolgo questo sfizio ora (nel senso, l'offerta è davvero buona e le prestazioni della TV spingono all'acquisto), o aspetto ancora un pò che buttino fuori i modelli di quest'anno e ri-valuto fra qualche mese?
Mi pare di capire comunque che OLED sotto i 55" per ora non ci siano, quindi al massimo la discriminante sarebbero la qualità del pannello, le prestazioni in HDR, 60/120 Hz (anche qui, fino a che non adottano hdmi 2.1, sono 120 farlocchi giusto?).

Sono tutto orecchi. 😎😎😎

E un bel upgrade,specialmente se usi molto l'HDR. Se davvero non puoi andare oltre i 49",io ci farei un pensierino ma dipende anche come detto,se usi molto l'HDR vale la pena,ma se non usi l'HDR avrai uno schermo un po piu grande e magari un contrasto migliore perche LG usa sempre pannelli IPS per i suoi gamma medio-bassa.


i 120 sono veri quando vengono mostrati direttamente dal panello. Con un connettore non si puo perche  non lo supporta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12639 il: 16 Gen 2019, 21:59 »
Sto osservando questi due tv 43" 4k hdr. Mando in pensione il vecchio 32" nello studio.

Sony

LG


L'idea sarebbe di non superare i 500€ (e già lì forse sono troppi)

Ci attacco il PC, viene usato come TV e ci attacco PS4.


Sono entrambi validi? Io sono molto affezionato a LG, ma ho letto che i pannelli sony sono ottimi.


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12640 il: 17 Gen 2019, 14:20 »
Sto osservando questi due tv 43" 4k hdr. Mando in pensione il vecchio 32" nello studio.

Sony

LG


L'idea sarebbe di non superare i 500€ (e già lì forse sono troppi)

Ci attacco il PC, viene usato come TV e ci attacco PS4.


Sono entrambi validi? Io sono molto affezionato a LG, ma ho letto che i pannelli sony sono ottimi.
Input lag del Sony?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12641 il: 17 Gen 2019, 15:36 »
Sto osservando questi due tv 43" 4k hdr. Mando in pensione il vecchio 32" nello studio.

Sony

LG


L'idea sarebbe di non superare i 500€ (e già lì forse sono troppi)

Ci attacco il PC, viene usato come TV e ci attacco PS4.


Sono entrambi validi? Io sono molto affezionato a LG, ma ho letto che i pannelli sony sono ottimi.
Input lag del Sony?
19ms
Ma dell'LG non trovo dati 🤔

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12642 il: 17 Gen 2019, 15:51 »
Sto osservando questi due tv 43" 4k hdr. Mando in pensione il vecchio 32" nello studio.

Sony

LG

L'idea sarebbe di non superare i 500€ (e già lì forse sono troppi)

Ci attacco il PC, viene usato come TV e ci attacco PS4.


Sono entrambi validi? Io sono molto affezionato a LG, ma ho letto che i pannelli sony sono ottimi.
Entrambi all 99% avranno panneli IPS che hanno un contrasto minore,pero hanno angoli di visione migliori. Se ci giochi piu o meno al buio,i neri saranno piu grigi.

Se vuoi qualcosa con un contrasto migliore io sceglierei questo: https://www.eprice.it/TV-LED-SAMSUNG-TVC-LED-43-4K-FLAT-ACTIVE-CRISTAL-COLORHDR-PREMIU-UE43NU7400/d-11667550?shopid=0

Samsung quindi non usano panneli IPS ma VA che hanno un contrasto 2-4 volte maggiore ma angoli di vis ione peggiori e problemi di scie su scene ad alto contrasto,ma dipende dal modello,io avendo due TV VA,una Samsung e l'altra Hisense,sulla samsung si vedono sempre su scene con altro contrasto,sulla TV Hisense a volte si vedono.

Comunque tra i due io sceglierei l'LG.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12643 il: 17 Gen 2019, 16:17 »
Sto osservando questi due tv 43" 4k hdr. Mando in pensione il vecchio 32" nello studio.

Sony


LG


L'idea sarebbe di non superare i 500€ (e già lì forse sono troppi)

Ci attacco il PC, viene usato come TV e ci attacco PS4.


Sono entrambi validi? Io sono molto affezionato a LG, ma ho letto che i pannelli sony sono ottimi.


TFP Link :: https://www.displayspecifications.com/en/comparison/efa296b76
@Ryo_Hazuki ovviamente vederli dal vivo è sempre la soluzione ottimale, non potessi ti elenco una veloce comparazione con l'aggiunta del Samsung di @GoLDii3. Per le recensioni meglio che ti prendi un po' di tempo ma andando su modelli molto piccoli e basici non dovresti trovare troppe differenze.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12644 il: 17 Gen 2019, 20:49 »
Entrambi all 99% avranno panneli IPS che hanno un contrasto minore,pero hanno angoli di visione migliori. Se ci giochi piu o meno al buio,i neri saranno piu grigi.
[...]
Comunque tra i due io sceglierei l'LG
Non gioco mai al buio, che io indosso pure le cuffie, poi mi spavento  :D
Grazie.

TFP Link :: https://www.displayspecifications.com/en/comparison/efa296b76
@Ryo_Hazuki ovviamente vederli dal vivo è sempre la soluzione ottimale, non potessi ti elenco una veloce comparazione con l'aggiunta del Samsung di @GoLDii3. Per le recensioni meglio che ti prendi un po' di tempo ma andando su modelli molto piccoli e basici non dovresti trovare troppe differenze.
Infatti in questi giorni ho girato 3-4 negozi di elettrodomestici ma non ne ho trovati :/
Inizialmente consideravo anche un Samsung, ma non so perché l'ho scartato. ^^'