Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12495 il: 06 Ago 2018, 12:52 »
Io l'ho settato con le impostazioni prese da avmagazine, su google inserisci il modello del pana seguito da avmagazie e trovi il topic dedicato, prima pagina trovi tutto.

Grazie mille. Stasera mi ci fiondo. Ed ora che faccio con i 10kg di burro di mandorle che ho comprato?

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12496 il: 13 Ago 2018, 09:53 »
Ragazzi vi posto le mie impressioni dopo in paio di mesi di utilizzo con il Pana EZ950 ...
 :o :o :o :o :o :o :o :o
No davvero, il 4K  con l'HDR sono davvero uno step evolutivo considerevole.
Il materiale testato sono FILM 4K HDR ( Black Phanter, Thor Ragnarok, Ghost in the Shell, Transformers eccc... ) e giochi PC in 4k HDR 60 fps ( Forza motorsport 7 è impressionante, ma anche Destiny 2 non scherza .. ) mai così soddisfatto di un acquisto TECH.
P.S. Provenivo da un plasma PANASONIC VT 20 e MONITOR GAMING ASUS ROG PG279Q.
Per i settaggi di questo pannello consiglio la modalita  THX CINEMA per la visione dei film, mentre per i giochi la modalità PROFESSIONALE 2 con piccoli aggiustamenti ai setting consigliati su avmagazine
xbox live: GODofWAR83

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12497 il: 13 Ago 2018, 10:02 »
Io ho raggiunto la consapevolezza.
Dell'evoluzione tecnologica delle tv non me ne frega più nulla.
5 o 6 anni fa non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere, eppure è successo.
Mi terrò, fino a quando "morrà", il mio plasma full.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12498 il: 13 Ago 2018, 11:17 »
Mi terrò, fino a quando "morrà", il mio plasma full.
Same here.
Non perché non mi interessino i progressi, ma perché quelli recenti non valgono la candela. Guadagni in dettaglio e luce dinamica ma perdi in credibilità dei materiali e naturalità della luce. Senza contare che sono un fan del 3D e trovo assurdo che sia scomparso anche il passivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12499 il: 13 Ago 2018, 11:29 »
A me capita di "saturarmi" di tecnologia avanzata e avere la necessità di tornare alle origini.
L'ultima volta è successo con l'impianto hifi.
Me ne sono fatto uno completamente analogico.  :D

L'amplificatore è sprovvisto di DAC,

« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 11:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12500 il: 13 Ago 2018, 11:30 »
 :no: :no: :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12501 il: 13 Ago 2018, 11:34 »
La regola più importante in tecnologia è: se sei soddisfatto di ciò che hai, MAI cambiare.
Ciò detto, non so cosa potremme davvero sparaflasharmi del futuro tv. Il 4k pensavo desse un plus di dettaglio molto più palpabile, invece a 55" la differenza è minima. E sebbene già a 1080p led e oled abbiano un dettaglio molto superiore al plasma, detesto quella sensazione di luce artificiale da stand fieristico.
Diciamo che un bel 3D olografico senza occhiali mi intrigherebbe, ma non sarebbe comunque motivo di cambio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12502 il: 13 Ago 2018, 11:56 »
Puoi autoconvincerti di sta cosa, ma se avessi un tv 4K oled a casa, dopo averlo settato il minimo, verresti qua a cancellare tutti sti post e dire che non li avevi scritti tu.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12503 il: 13 Ago 2018, 11:57 »
ragazzi ma avete provato contenuti 4k HDR opportunamente settati ? NO perchè forza motorsport 7 è un altro gioco rispetto al plasma o al monitor gaming che avevo prima...stessa cosa per DESTINY 2, l'icremento di dettaglio dovuto alla risoluzione, con l'aggiunta dei contrasti dell'oled e l'ampliamento della gamma cromatica dovuta all' HDR  compongono un quadro superlativo.
xbox live: GODofWAR83

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12504 il: 13 Ago 2018, 11:58 »
Puoi autoconvincerti di sta cosa, ma se avessi un tv 4K oled a casa, dopo averlo settato il minimo, verresti qua a cancellare tutti sti post e dire che non li avevi scritti tu.
mi hai preceduto di qualche secondo.. :yes:
xbox live: GODofWAR83

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12505 il: 13 Ago 2018, 11:58 »
Puoi autoconvincerti di sta cosa, ma se avessi un tv 4K oled a casa, dopo averlo settato il minimo, verresti qua a cancellare tutti sti post e dire che non li avevi scritti tu.

E tu che volevi prenderti un Led Samsung 4k  :no:
ringraziami  8)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12506 il: 13 Ago 2018, 12:00 »
Ma io non metto in dubbio il salto qualitativo. Anzi ne sono assolutamente conscio.
Solo che ho perso interesse verso questa rincorsa all'immagine perfetta.
Per il mio uso, film e telefilm, il mio Plasma va benissimo.

Una cosa che invece mi piacerebbe chiedervi è questo: come si comportano con materiale 1080 o materiale SD?

Nei negozi girano i soliti 4 filmati in 4k nativi ma mai nulla a risoluzione inferiore.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12507 il: 13 Ago 2018, 12:04 »
Puoi autoconvincerti di sta cosa, ma se avessi un tv 4K oled a casa, dopo averlo settato il minimo, verresti qua a cancellare tutti sti post e dire che non li avevi scritti tu.

E tu che volevi prenderti un Led Samsung 4k  :no:
ringraziami  8)

Non ho memoria di sta cosa, io avevo delle opzioni e poi ho deciso semplicemente di prendere il meglio. Figurati se poi ti stavo a sentire.  :P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12508 il: 13 Ago 2018, 12:05 »
Puoi autoconvincerti di sta cosa, ma se avessi un tv 4K oled a casa, dopo averlo settato il minimo, verresti qua a cancellare tutti sti post e dire che non li avevi scritti tu.

E tu che volevi prenderti un Led Samsung 4k  :no:
ringraziami  8)
fixed

Non ho memoria di sta cosa, io avevo delle opzioni e poi ho deciso semplicemente di prendere il meglio. Figurati se poi ti stavo a sentire.  :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12509 il: 13 Ago 2018, 12:07 »
Ma io non metto in dubbio il salto qualitativo. Anzi ne sono assolutamente conscio.
Solo che ho perso interesse verso questa rincorsa all'immagine perfetta.
Per il mio uso, film e telefilm, il mio Plasma va benissimo.

Una cosa che invece mi piacerebbe chiedervi è questo: come si comportano con materiale 1080 o materiale SD?
devo dire che upscala molto meglio di quanto pensassi ... la switch collegata rende benissimo, così come le serie TV netflix a 1080p ... certo vedere contenuti in 4k nativi e in HDR è un'altra cosa, ma è godibilissima anche in 1080p.
Con le trasmissioni in SD dipende dalla qualità con la quale vengono trasmesse, ad esempio i contenuti su RAI 1 sono spesso davvero ottimi..
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 12:10 da mimi »
xbox live: GODofWAR83