Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12405 il: 05 Apr 2018, 13:46 »
Che differenze ci sono tra l'LG B7 e l'LG C7?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12406 il: 05 Apr 2018, 14:18 »
Mi pare solo estetiche, il piedistallo in particolare (che a te immagino neanche interessi, se lo appendi come il plasma attuale).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12407 il: 05 Apr 2018, 14:32 »
Confermo. Solo estetica diversa. E pure con il modello maggiore E7 è tutto uguale tranne che quest'ultimo ha la sound bar (e costa di più). Differenze più nette invece ci saranno nella gamma 2018 e riguarderanno la presenza o meno del pannello in vetro (in plastica sul modello più economico) e l'elettronica, se ricordo bene. I pannelli sono gli stessi del 2017.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12408 il: 05 Apr 2018, 14:45 »
Grazie.
Non sento invece parlare molto bene dell'HDR dei Bravia, tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B071VMV5QS/?coliid=I39BO8FJKP3IJL&colid=ZIU4YKJFSPT1&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Secondo voi è una roba molto evidente o una finezza per malati di mente tipo il pupo?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12409 il: 05 Apr 2018, 14:53 »
Stai facendo un mischione.

Quello che hai linkato non è un OLED ma un LED. Sony fa anche OLED (compresi i pannelli), ma costano mediamente di più di LG e anche Panasonic.

Discorso HDR: sei sicuro sicuro di voler aprire l'argomento? HDR statico, HDR dinamico (e relativi formati: HDR10+, Dolby Vision). Sicuramente altri sapranno spiegarti molto meglio di me, ma secondo me sei te che non c'hai voglia di leggere in partenza.  :D

Te la faccio facile. Se trovi un LG B/C7 sui 1500€, piglialo e bon. Se trovi un Panasonic EZ950 a 100€ di più, idem. In assoluto è un ottimo value for money per questi apparecchi. Altrimenti aspetti un altro paio di mesi la commercializzazione di quelli nuovi, e tiri fuori 2000€ o più per i modelli 2018 oppure trovi ancora a meno di quanto ho scritto sopra i vecchi (che era quello che volevo fare io ma poi non ho resistito...  :-[).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12410 il: 05 Apr 2018, 15:11 »
Tutto corretto ma solo un appunto: sony i pannelli li prende da LG, così come tutti gli altri produttori che vendono Oled. Sull'HDR: non so il modello in questione ma per godere dell'hdr devi andare sui top di gamma quindi, penso, in questo caso l'hdr è stato criticato perchè il pannello non ha picchi di luminosità (e neri) tali da meritare l'hdr. Ci sono tv da 500-600€ compatibili HDR ma quello che vedi non è minimamente paragonabile ai risultati dei migliori tv (oled o lcd).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12411 il: 05 Apr 2018, 15:15 »
Ah, pure Sony usa gli LG? Si fotta allora.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12412 il: 05 Apr 2018, 15:29 »
 :D E gli lcd mi pare li prenda da Samsung. Poi ovviamente aggiunge filtri e la sua elettronica (miglior gestione del movimento sulla piazza), così come fa anche Panasonic.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12413 il: 05 Apr 2018, 15:45 »
Te la faccio facile. Se trovi un LG B/C7 sui 1500€, piglialo e bon. Se trovi un Panasonic EZ950 a 100€ di più, idem. In assoluto è un ottimo value for money per questi apparecchi. Altrimenti aspetti un altro paio di mesi la commercializzazione di quelli nuovi, e tiri fuori 2000€ o più per i modelli 2018 oppure trovi ancora a meno di quanto ho scritto sopra i vecchi (che era quello che volevo fare io ma poi non ho resistito...  :-[).

Il punto (e hai ragione che non tengo voglia di leggere nulla, mi conosci bene) è che speravo, nel caso (al momento è solo un'ipotesi), di spendere meno ecco. Se voi foste delle belle persone, e non lo siete evidentemente, la risposta adorabile era: "quello di Sony va benissimo per te, non ci pensare!"
È proprio una spesa del cazzo senza affetto ma visto che deve prenderne uno mia madre, tanto vale mollargli il mio (a cui invece voglio ancora molto bene) e farmelo strapagare e acquistare io quello nuovo che tanto con PS5 non se ne potrà fare a meno.
Grazie ma vi odio.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12414 il: 05 Apr 2018, 15:52 »
Ah beh, un LED discreto a meno di 1000€ sicuramente lo trovi, ma sono anni che stai su un plasma, sinceramente mi pare un passo indietro. Aspetta un altro po', che probabilmente la serie 7 di LG, che è l'OLED di solito più a buon mercato in giro, magari lo trovi a 1200/1300 e fai l'affarone.

Ma 'senza affetto' lo dici perché non t'è capitato sotto gli occhi il BD UHD di Planet Earth II. Io di solito piango. E farlo davanti un orribile varano di Komodo non è facile, eh.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12415 il: 05 Apr 2018, 16:07 »
Senza affetto perché ormai vivo di fronte al PC e tra hardware, monitor e sedia ho speso un miliardo. In salotto ci andrei solo per PS4 Pro (che dovrei pure prendere). Vediamo se riesco a far temporeggiare ancora i miei.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12416 il: 06 Apr 2018, 12:43 »
Ho fatto comprare a un mio amico (che gli scappava di cambiare il tv in tutti i modi) l'Lg Oled, il 55B7V in offerta al mediaworld.
Domani sera vo a vedere che effetto fa se mi piglia il pazzo bisso pure io (ma la vedo ardua che uno e sette sono troppi per me).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12417 il: 06 Apr 2018, 13:09 »
Ho fatto comprare a un mio amico (che gli scappava di cambiare il tv in tutti i modi) l'Lg Oled, il 55B7V in offerta al mediaworld.
Domani sera vo a vedere che effetto fa se mi piglia il pazzo bisso pure io (ma la vedo ardua che uno e sette sono troppi per me).
Pericolosissimo Eder!!
Evita evita

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12418 il: 06 Apr 2018, 14:06 »
No no che pericoloso, m'ha ma da ringraziare :).
Poi Babaz il tv l'ha preso lui dopo ampia ricerca e dopo averlo potuto visionare.
« Ultima modifica: 06 Apr 2018, 14:08 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12419 il: 06 Apr 2018, 21:19 »
No no che pericoloso, m'ha ma da ringraziare :).
Poi Babaz il tv l'ha preso lui dopo ampia ricerca e dopo averlo potuto visionare.

ma che hai capito... pericoloso per il TUO taccuino
scappa!