Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092149 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 08:38 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12391 il: 19 Mar 2018, 15:08 »
Ma a proposito di settaggi, ma voi da dove li prendete?
C'è qualche altenativa a rtings? Quelli che consigliano loro mi fanno cagare, disattivano praticamente tutto e ok, ma mettono la luce oled troppo bassa (17/100 o esagerando 40/100 qualcuno sul forum), non si vede nu cazz e si perde proprio l'effetto 4k. Rimetto standard (per film o netflix) o gioco (per le varie console) e mi sembrano (ma direi sono) infinitamente migliori (la luce oled sta da 80 a 100). :suspious:
Consigli? Che non siano di risparmiare sulla tv che non me ne frega nulla di tenerla a settaggi minimi che non ha senso "non consumarla" se non posso sfruttarla. ???

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12392 il: 19 Mar 2018, 15:10 »
Prova con il forum di AV Magazine, io mi sono trovato benissimo con i settaggi di un utente col mio TV, calibrato tramite sonde da svariate migliaia di euro.
E' vero che la calibrazione dovrebbe essere settata sul pannello in questione, ma a quanto pare a me è andata bene e funzionano.
Dovresti spulciare un po' di topic e cercare i settaggi per il tuo TV...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12393 il: 19 Mar 2018, 15:14 »
Ci do un occhio se non l'ho già fatto.
Thanks.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12394 il: 19 Mar 2018, 17:50 »
Nessuno ti proibisce di partire da un setting suggerito e poi modellarlo sulle tue esigenze. Quello di Rtings l'ho modificato proprio nella voce luce OLED, e mi pare ovvio, visto che i pannelli possono essere (un po') diversi, ma gli ambienti e gli occhi sicuramente lo sono. Alla fine metti quello che ti piace e bon, cazzotene?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12395 il: 20 Mar 2018, 12:44 »
Ma sì figurati. Le ho provate 10 minuti e mi hanno fatto cagare tornando a quelle base secondo l'uso.
Volevo solo capire se c'è qualche sito che ti indirizza a sfruttare davvero bene le potenzialità della tv e non che ti guida allo sparagno, che me ne fotte un cazzo di far durare la tv 20 anni invece di 18 (numeri a caso) se la devo sfruttare come un tubo catodico (a luminosità 1).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12396 il: 20 Mar 2018, 13:03 »
Non credo che il risparmio sia la linea guida, quanto piuttosto avvicinarsi al risultato di una calibrazione strumentale. Se il risultato non ti piace, futtitenne e vivi felice. Che TV hai preso, che me lo son dimenticato?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12397 il: 20 Mar 2018, 13:38 »
Ma sì figurati. Le ho provate 10 minuti e mi hanno fatto cagare tornando a quelle base secondo l'uso.
Volevo solo capire se c'è qualche sito che ti indirizza a sfruttare davvero bene le potenzialità della tv e non che ti guida allo sparagno, che me ne fotte un cazzo di far durare la tv 20 anni invece di 18 (numeri a caso) se la devo sfruttare come un tubo catodico (a luminosità 1).
Copiare i setting a muzzo è inutile: la luce ambientale e l’arredo diversi da caso a caso scazzano tutto.
Già vedere un film al pomeriggio piuttosto che la sera richiederebbe regolazioni diverse.
I setting di rtings non sono “bui” per risparmiare (lol) ma probabilmente sono tarati in stanze buie e trattate.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12398 il: 20 Mar 2018, 15:12 »
Dici? A me pare di aver letto commenti proprio contrari a quanto dite. Tutti i settaggi nel complesso sembravano indirizzati a preservare la tv dall'usura e non sfruttarne le caratteristiche, come se dovessero arrivare al massimo preventivato dall'azienda. Avrò inteso male io, oibò.
Di certo non è che sto dietro a loro alla fine ho cambiato quasi subito, ogni tanto ci riprovo ma non mi piacciono proprio. Il punto è che il settaggio consigliato è 15/18, oppure un range tra 30/40 esagerando 50/60 qualcuno (parlo della luce oled), mentre i vari settaggi base hanno luce oled 100.
Personalmente a meno di 80 mi pare tutto troppo scuro, avrò la vista particolare, chissà. Solo l'opzione nitidezza è davvero esagerata e non uso mai.

Domè, dovrei avere la lg 55B7V.
« Ultima modifica: 20 Mar 2018, 15:16 da Devil May Cry »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12399 il: 20 Mar 2018, 15:28 »
Dici? A me pare di aver letto commenti proprio contrari a quanto dite. Tutti i settaggi nel complesso sembravano indirizzati a preservare la tv dall'usura e non sfruttarne le caratteristiche, come se dovessero arrivare al massimo preventivato dall'azienda. Avrò inteso male io, oibò.
Quello in genere viene suggerito durante la fase di "rodaggio" che io sappia, le prime 300 ore circa se non sbaglio, luminosità oled bassa, contrasto basso ecc...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12400 il: 20 Mar 2018, 15:52 »
Devil, invece di leggere quello che altri dicono, prova dei settaggi di base come quelli di rtings e modificali a seconda del tuo gusto/ambiente come fanno un po' tutti. Bisogna avere la pazienza di perdere del tempo perché non credo esista un settaggio universale.
La cosa del risparmio energetico fa ridere perché è la prima cosa che rtings dice di disattivare...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12401 il: 20 Mar 2018, 17:36 »
Capito. Quindi quando dicevano che le oled LG hanno neri perfetti intendevano dire che non bisogna vedere un cazzo. :yes:  :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12402 il: 20 Mar 2018, 17:37 »
Alla fine e' come dice Xibal la bassa luminosita' all'inizio serve per il rodaggio per evitare lo stampaggio
Comunque puoi anche fregartene
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12403 il: 20 Mar 2018, 17:56 »
Nel caso specifico del c7, rtings dice di lasciare la luminosità a 50.
Per quanto riguarda la luminanza del pannelli oled, le impostazioni variano a seconda della luminosità della stanza.

"Luminance Settings

DARK ROOM

For calibration purposes, we adjusted 'OLED LIGHT' to 16 to reach our desired luminance of 100 cd/m² and this setting should be good for a dark home theater room or any viewing situation with a low light level. If this setting is still too bright for you, then you can still lower it further to better suit your need. 

[http://i]

AVERAGE ROOM

For a room with an average lighting, adjusted 'OLED LIGHT' to 47 to reach a luminance of 200 cd/m². This setting should be good for any room with an average light situation, like an office. You can always adjust it to better suit your specific room.

[http://i]

BRIGHT ROOM

For our bright room setting, we adjuster the 'OLED LIGHT' to 100 (maximum) to get the maximum luminance available,  and this setting should be good for any well-lit rooms with the direct sunlight of light from a very bright lamp. Again here it is good to note that this does not affect the colors, only the luminance of the display. "

Rtings.com


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12404 il: 29 Mar 2018, 17:59 »
Prime review della serie Sony XF90 2018, che potrebbe essere il best buy "no OLED": https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1519270866

Input lag :/
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»