Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1091952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12240 il: 12 Gen 2018, 21:32 »
Tutti felici. Meno male.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12241 il: 13 Gen 2018, 02:35 »
Dovessi comprare ora un tv sarei davvero in difficoltà. Generalmente trovo miope non comprare una tecnologia a prova di futuro, tuttavia non troverei plausibile un 4k su cui si vedono peggio il 99,99% dei contenuti ma l'UHD BD di Revenant e un paio di giochi una bomba.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12242 il: 13 Gen 2018, 08:27 »
Dovessi comprare ora un tv sarei davvero in difficoltà. Generalmente trovo miope non comprare una tecnologia a prova di futuro, tuttavia non troverei plausibile un 4k su cui si vedono peggio il 99,99% dei contenuti ma l'UHD BD di Revenant e un paio di giochi una bomba.
Aggiungo per chiarire che sono principalmente alcuni Blu-ray vecchi a mostrare una resa non eccelsa. Però ad esempio il Blu-ray di Arrietty su oled è una goduria. Oceania in digital su PS Video lo stesso; giusto per citare 2 film che vengono riprodotti spesso a casa mia ;)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12243 il: 13 Gen 2018, 08:51 »
Ragazzi, io vengo da un Panasonic VT60 (ancora adesso un punto di riferimento tra i pannelli FHD) e dopo aver visto il modello che ho preso con un Blueray normale collegato ad una PS4 ti posso assicurare che non ho avuto dubbi.

Ora, se stai parlando in generale non saprei, comunque incredibilmente me lo consegnano oggi, provo a fare qualche calibrazione e vediamo cosa ne (ri)esce fuori.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12244 il: 13 Gen 2018, 12:28 »
Ho messo su il brd di Mad Max e no, neanche Tom Hardy è d'accordo xD

Sicuramente ci saranno tanti blue Ray di bassa qualità su cui però sono d'accordo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12245 il: 13 Gen 2018, 12:29 »
Io penso che a far la differenza sia lo scaler della tv o del lettore bluray. Probabilmente se prendi un lettore ultra hd con un buon scaler si vedranno meglio anche i normali bluray. Poi va anche tenuto conto che spesso è la grana della pellicola, voluta, a far credere che si veda peggio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12246 il: 13 Gen 2018, 13:01 »
Io penso che a far la differenza sia lo scaler della tv o del lettore bluray. Probabilmente se prendi un lettore ultra hd con un buon scaler si vedranno meglio anche i normali bluray. Poi va anche tenuto conto che spesso è la grana della pellicola, voluta, a far credere che si veda peggio.
Concordo, Jessica Jones in 4k ha un effetto grana che per esempio Narcos non ha, facendo sì che si veda "meglio" quest'ultimo. Ho provato or ora.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12247 il: 13 Gen 2018, 13:04 »
Vabbè raga, e d'inverno fa più freddo che in etate. Essú.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12248 il: 13 Gen 2018, 13:09 »
Scusate ma, evitando qualsiasi upscale a 4K, una sorgente 1080p non é facilmente adattabile 2x in lungo e in largo senza necessità di introdurre artefatti o aliasing di sorta?

Credo che in questi casi il lavoro sulla matrice sia nullo e che si tratti di usare pixel più grandi. Stop

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12249 il: 13 Gen 2018, 13:21 »
Temo ci sia il rischio di quadratini a fare semplicemente x2
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12250 il: 13 Gen 2018, 17:14 »
Temo ci sia il rischio di quadratini a fare semplicemente x2

ma non ha senso, Cryu
pannello FULLHD da 55 pollici = pannello 4K da 55 pollici
le dimensioni del "pixel" elementare in caso di sorgente 1080p è la stessa identica in ambo i pannelli

...e per fortuna che siamo nel dominio del digitale

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12251 il: 14 Gen 2018, 02:06 »
Io continuo ad aspettare per il 4K: finché non posso giocare in scioltezza a 4K@60 (almeno su PC) non se ne fa nulla. Attualmente l’unica cosa a sfruttare davvero il 4K sono lo streaming di Netflix e qualche BR UHD: bello, ma troppo poco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12252 il: 14 Gen 2018, 11:18 »
Scusate ma, evitando qualsiasi upscale a 4K, una sorgente 1080p non é facilmente adattabile 2x in lungo e in largo senza necessità di introdurre artefatti o aliasing di sorta?

Credo che in questi casi il lavoro sulla matrice sia nullo e che si tratti di usare pixel più grandi. Stop

il 4K è 4 volte il 1080p
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12253 il: 14 Gen 2018, 11:31 »
È quello che ha scritto babaz.

1080p = 1920x1080
4K = 3840x2160

Quindi è corretto dire che il 4K è 2x in lungo *e* in largo :)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #12254 il: 14 Gen 2018, 15:03 »
sì giusto, avevo capito male
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow