Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096329 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9195 il: 16 Lug 2014, 11:17 »
Ovvio che puoi ascoltare la tv direttamente dalla soundbar.
Basta usare un classico cavo rca stereo dalla tv alla soundbar e il gioco è fatto.
Almeno io con il vecchio ampli così facevo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9196 il: 16 Lug 2014, 11:22 »
Scusate, non so se sto capendo bene il problema. La tv è collegata alla sound bar, giusto? Quello che va fatto è collegare via hdmi gli altri componenti alla sound bar. Quanti dipende dal numero di ingressi che la sound bar. In ogni caso, via hdmi, veicolerà audio agli altoparlanti e video alla tv. Per l'audio della tv, che io sappia, una volta collegata la tv all'accrocchio via hdmi si dovrebbe veicolare anche l'audio, altrimenti bisogna collegarla diversamente (la mia vetusta tv ha l'uscita ottica e la normale rca analogica).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9197 il: 16 Lug 2014, 11:32 »
E' come dice Peppe infatti.

Si collega tutti i sistemi esterni alla soundbar tramite hdmi, la soundbar al tv tramite hdmi arc e qualsiasi contenuto passa dalle casse della soundbar, anche con i sistemi spenti.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9198 il: 16 Lug 2014, 11:47 »
Quindi, ad es. posso sentire anche con la soundbar i programmi nella tv digitale?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9199 il: 16 Lug 2014, 12:01 »
Sì, la tua tv dovrebbe avere di sicuro tra le hdmi una denominata ARC: usi quella per collegare la tv alla soundbar.
A quest'ultima colleghi gli apparecchi esterni: tutto passa dalla soundbar, compreso il segnale televisivo.

Ieri ho guardato la tv e controllavo il volume con il telecomando del Lettore BD (sony), che era spento.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9200 il: 16 Lug 2014, 15:42 »
Ottimo! Grazie per le info :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9201 il: 21 Lug 2014, 12:10 »
Ragazzi mi consigliate un sistema audio con due casse più subwoofer con le stesse prestazioni della soundbar consigliata qualche post fa? La soundbar è troppo lunga e non so dove metterla, non la posso mettere a terra, mentre le casse sì.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9202 il: 21 Lug 2014, 12:15 »
Immagino quindi che davanti al televisore non abbia sufficiente spazio...purtroppo su altri sistemi sono totalmente ignorante, sorry.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9203 il: 21 Lug 2014, 13:13 »
Ragazzi mi consigliate un sistema audio con due casse più subwoofer con le stesse prestazioni della soundbar consigliata qualche post fa? La soundbar è troppo lunga e non so dove metterla, non la posso mettere a terra, mentre le casse sì.
Premesso che le soundbar fan cagare, non rischi nulla qualsiasi scelta tu faccia.^^
Se non hai grosse esigenze basta un sistema sulle 300/400 euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9205 il: 21 Lug 2014, 14:12 »
Scegli principalmente in base alle tue necessità "spaziali": la forma delle casse, il peso, lo spazio che hai a disposizione, le distanze.

Di modelli ce ne sono millemilamilioni, con 200 euro o poco più vai tranquillo.

edit: ah, ma vuoi un 2.1 per forza? Perchè non un 5.1 completo?
« Ultima modifica: 21 Lug 2014, 14:14 da The Benso »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9206 il: 21 Lug 2014, 16:35 »
Dudo: davanti al televisore ho spazio, il problema è che tengo poggiata la tv sul piedistallo standard e facendo quattro conti, la soundbar consigliata da te, anche quella acquistata da te, è troppo alta e coprirebbe una parte dello schermo.

Claus: un sistema come quello mi sembra buono, anche se per problema di spazio non so se sfrutterei tutte le casse. Anche qui occorre collegare il sistema alla porta hdmi arc della tv e poi collegarlo ai sistemi esterni tramite cavo hdmi giusto?

Benso e Naked: Ho un budget di 200/300 euro e uno spazio relativamente piccolo, è una normale stanza e tra tv e divano ci sono circa 2 metri e poco più, non è un salone.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9207 il: 21 Lug 2014, 19:58 »
Be', ma mica serve un salone enorme per beneficiare di un home theatre 5.1. Io sto a meno di 2 metri dalla TV e comunque uso sempre l'impianto.

Hai visto che con 250 euro ti compre un impianto 5.1 completo, poi sta a te non usare le casse posteriori, ma è un po' uno spreco.

Comunque sì, si collegano con HDMI o col cavo ottico, una roba sempre semplicissima.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9208 il: 21 Lug 2014, 21:42 »
Ok allora prendo quello consigliato da Claus. Grazie a tutti dei consigli, mi avete aiutato molto.
« Ultima modifica: 21 Lug 2014, 22:10 da Neophoeny »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9209 il: 21 Lug 2014, 22:26 »
Tieni però presente che le casse laterali devono stare ad un angolo di 30/45 gradi rispetto a te e la TV, sullo stesso piano della TV, non so se mi spiego. Ce l'hai un appoggio?

Per farti un'idea