Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8970 il: 18 Apr 2014, 08:59 »
 @pinuzzo

Regola 1) Per nessun motivo comprare un Samsung Led, di nessuna fascia, di nessun polliciaggio. Samsung negli ultimi 5 anni fa solo ottimi pannelli plasma di fascia alta. Purtroppo smettera' di produrre pure quelli.
Regola 2) Per il gaming sono tre le cose che contano realmente in ordine, motion clarity, fedelta' cromatica e l'input lag (se giochi competitivo online passa al primo posto).
L'unico acquisto certo sotto i 50 e' il Panasonic P42GT60, ma siamo parecchio fuori budget.
Se proprio invece vuoi optare per un lcd, non credo ci sia molta scelta, Sony (il nuovo W7 non e' male) o la HX8 dell'anno scorso.
Regola 3) con 350 bombe lascerei stare i televisori e passerei ad un buon monitor da 27/24 quindi:
...un 27 ips tutto fare di ottima qualita' sul tuo range e' il solito P2714H della Dell (esiste anche il 24), solo 60hz, 4ms di input lag. Il 24 pollici definitivo per il gaming e' l'Eizo Foris fg2421 (120/240hz), fuori (non troppo) dal tuo range e purtroppo tediato da parecchi problemi di quality control quindi la "monitor lottery" potrebbe essere frustrante (io ho avuto culo, ma e' ancora un disastro la fuori...). Se trovi quello non difettato pero', tutto il resto e' noia.
Sempre sui 24 (23 per la precisione) dentro il range, se ti accontenti dei 60hz c'e' l'ottimo Eizo Foris FS2333, il miglior pannello ips da gioco attualmente in commercio, tra le molte caratteristiche positive ha l'input lag (non response time, quello e' nei limiti di un ips) piu' basso in assoluto per un monitor... e' inferiore ad 1(!!!)ms.
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 11:17 da alienzero »

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8971 il: 18 Apr 2014, 12:21 »
Grazie per i consigli ma non sei un pò troppo drastico per quanto riguarda samsung? ^^'
Cmq per giocare consigli i plasma giusto? Ma gli lcd/led fanno così cagare?
Questo che mi hai consigliato non sembra male

http://www.pcworld.co.uk/gbuk/tv-dvd-audio/televisions/large-screen-tvs-32-and-over/sony-bravia-kdl32w705bbu-smart-32-led-tv-21948212-pdt.html

Se dovessi scegliere un monitor credo che opterei per Eizo Foris FS2333 anche perchè ci giocherei principalmente con ps4 e 60 hz dovrebbero essere più che sufficienti, non ho un pc top gamma da sfruttare 120/220 hz ^^'

Cmq se il budget fosse sui 450 cosa consiglieresti? TV o monitor? Plasma a questo prezzo?

Grazie ancora
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8972 il: 18 Apr 2014, 12:53 »
Sempre e comunque plasma per giocare su grandi schermi.
La tecnologia LCD se non supportata da "enhancement" vari che solo alcuni monitor hanno o le tv di fascia alta (overdrive ben controllati, backscanning, local dimming a zone, pannelli di alta qualita', etc etc) ha il limite fisico del response time dei pixel (dipende dalla tecnologia lcd utilizzata, TN i piu' "veloci" (3/6 ms), IPS i piu' lenti (10/16ms), VA dipende) che causano problemi di smearing, blur, coronas e ghosting nei movimenti.

Detto cio', se non hai esigenza >32'' (dipende da quanti cm giocherai.. un 32'' max 1.5/2 metri per dire) io consiglio sempre e comunque un buon monitor ips o VA per PC.
Sui 450 euro ad esempio si allarga molto il range dei monitor a 27 (per i 32 purtroppo no).
Per le tv >32'' siamo invece lontani, devi alzarti a 600/700 euro per puntare su qualcosa di buono.
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 13:06 da alienzero »

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8973 il: 18 Apr 2014, 13:07 »
Sempre e comunque plasma per giocare su grandi schermi.
La tecnologia LCD se non supportata da "enhancement" vari che solo alcuni monitor hanno o le tv di fascia alta (overdrive ben controllati, backscanning, local dimming a zone, pannelli di alta qualita', etc etc) ha il limite fisico del response time dei pixel (dipende dalla tecnologia lcd utilizzata, TN i piu' "veloci" (3/6 ms), IPS i piu' lenti (10/16ms), VA dipende) che causano problemi di smearing, blur e ghosting nei movimenti.

Qui mi sembrava di ascoltare l'ingegner scott di star trek  :D

Cmq mi orienterei verso un ottimo monitor 27 pollici sui 450 se mi dici che qualitativamente un monitor a questo prezzo è cmq superiore ad una tv 32" sony della serie w7 ad esempio. Io cerco un pò ma tu SE VUOI consiglia ancora eh  :)
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8974 il: 18 Apr 2014, 13:23 »
Si fermati sul monitor da 27 IPS se il 32 non e' una prerogativa.
Il mio discorso sugli LCD >32 e' da intendere "il meno peggio" eh, non "da comprare" ^^
I sony W7 montano sicuramente degli amva Samsung (per quanto selezionati), quindi i problemi di clouding e trailing vari se li portano dietro.
Prendi il 27 serie P della Dell IPS che ho consigliato.
C'e' anche la serie S (SL2740L, non so se esiste un nuovo modello) sempre Dell se vuoi dei monitor piu' orientati al multimedia (film e tv in genere). Montano sempre pannelli IPS ma dal contrasto leggermente migliore dei precedenti.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8975 il: 18 Apr 2014, 14:42 »
Fammi capire che non sono molto pratico di questa cosa, basta che hai una casa con collegamento ad internet e un pc che devi pagare la licenza? Io sono in affitto quindi il padrone di casa già paga la licenza? Scusa l'ignoranza  :(

scusate l'off topic

Se il padrone di casa paga già la licenza ovviamente sei coperto.
La licenza e' necessaria se guardi la tv live. Lo puoi fare con il televisore o anche con il pc ai giorni d'oggi.
Le pagine che ho linkato prima spiegano abbastanza bene i casi in cui una licenza e' necessaria.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8976 il: 18 Apr 2014, 22:11 »
ho notato un leggero alone grigio nell'angolo in basso a destra del plasma Viera, per quanto tempo consigliate di far andare la "barra di scorrimento" ?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8977 il: 18 Apr 2014, 23:12 »
ma l'alone e' riconducibile a ritenzione (burn-in, tipo dovuta al logo fisso per troppo tempo o un hud fisso) o e' spuntato cosi' dal nulla? che serie e quanti anni ha il plasma?
solitamente bastano 20/30 minuti per risolvere.
Se il pannello ha parecchi anni sulle spalle potrebbero essersi scaricati i fosfori (ma solitamente tende al rosso, non al grigio), non credo sia il tuo caso quindi.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8978 il: 18 Apr 2014, 23:54 »
Alienzero quei test sull'input lag sono attendibili? Dove li hai letti? Quel Dell P27 sembra interessante.
Like a hand of God

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8979 il: 19 Apr 2014, 07:48 »
Alienzero quei test sull'input lag sono attendibili? Dove li hai letti? Quel Dell P27 sembra interessante.
Su tftcentral trovi esaustive recensioni dei modelli citati.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8980 il: 19 Apr 2014, 11:59 »
alien il  P2714H della Dell non ha l'hdmi ^^', con ps4 si potrebbe comunque usare il dvi e mandare l'audio tramite ottica o cuffie suppongo
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8981 il: 19 Apr 2014, 13:47 »
pinuzzo, una domanda fondamentale per il monitor, l'illuminazione. Tendi a stare in una stanza buia?

Se sì, io ti consiglierei di pensare ad un amva+ anziché all'ips consigliato da alienzero, per due motivi, blacklight bleeding e "ips glow".

Io devo dire di essere felicissimo del mio attuale Asus VN279QLB  :yes: però sulla stessa scia e che costa un filino di meno c'è l'iyama XB2783HSU, lo ha recensito molto bene prad.de

Sono entrambi due monitor con funzione pivot tra l'altro, puoi metterli in verticale. Per un uso multimediale a tutto tondo imho meglio l'asus, ma costa 80 90 bombe in più, vedi tu.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8982 il: 19 Apr 2014, 15:23 »
alien il  P2714H della Dell non ha l'hdmi ^^', con ps4 si potrebbe comunque usare il dvi e mandare l'audio tramite ottica o cuffie suppongo
infatti, allora l'S2740 è quello che fa per te.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8983 il: 19 Apr 2014, 15:25 »
Su tftcentral trovi esaustive recensioni dei modelli citati.
Ah OK, lo conosco. Ma quel P27 non c'ha né HDMI né speakers, che sasso.
Like a hand of God

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8984 il: 19 Apr 2014, 15:32 »
sono monitor non tv!! che servono le casse??
comunque esiste la versione deluxe del p27 con hdmi che è la serie ultrasharp... u2713, ma costa un centello in più. A quel punto meglio l'S2740.
per il discorso amva e luce ambientale concordo con darro, ma in ambito monitor gli amva di qualità superano il budget di pinuzzo.
« Ultima modifica: 19 Apr 2014, 15:36 da alienzero »