Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1092154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9945 il: 31 Gen 2015, 20:59 »
Grazie! Hai per caso qualche alternativa? Per avere più possibilità di scelta.
Non in quella fascia di prezzo e con garanzia di input lag decoroso.
Ok :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9946 il: 01 Feb 2015, 16:51 »
L' abbiamo visto dal vivo con la mia ragazza, e abbiamo notato un' immagine molto granulare che negli altri televisori era meno percepibile. Era per caso un filtro arrivato per l' occasione?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9947 il: 01 Feb 2015, 19:23 »
L' abbiamo visto dal vivo con la mia ragazza, e abbiamo notato un' immagine molto granulare che negli altri televisori era meno percepibile. Era per caso un filtro arrivato per l' occasione?
Non ne ho idea, ma quanto mostrato nei centri commerciali lascia sempre il tempo che trova. TV settate a caso, segnale casuale, contenuti casuali, illuminazione ambientale falsante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9948 il: 01 Feb 2015, 19:26 »
Secondo me l'illuminazione dei centri commerciali era il motivo principale per cui si sono sempre venduti pochi plasma...
NNID FiloSNK

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9949 il: 01 Feb 2015, 20:38 »
L' abbiamo visto dal vivo con la mia ragazza, e abbiamo notato un' immagine molto granulare che negli altri televisori era meno percepibile. Era per caso un filtro arrivato per l' occasione?
Non ne ho idea, ma quanto mostrato nei centri commerciali lascia sempre il tempo che trova. TV settate a caso, segnale casuale, contenuti casuali, illuminazione ambientale falsante.

Ok!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9950 il: 06 Feb 2015, 10:52 »
Ieri ho scoperto che i blu-ray "MASTERED IN 4K" non sono in risoluzione 4K  :D

Sono semplicemente blu-ray che utilizzano il formato colore x.y., di cui dispongono le nuove tv 4K ma anche altre tv relativamente recenti tipo il W905. Quindi hanno una gamma colore più estesa, ma restano in 1080p.
Morale, davvero non esiste nessun contenuto in 4K al di fuori delle demo negli store.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9951 il: 06 Feb 2015, 10:57 »
Ieri ho scoperto che i blu-ray "MASTERED IN 4K" non sono in risoluzione 4K  :D

Sono semplicemente blu-ray che utilizzano il formato colore x.y., di cui dispongono le nuove tv 4K ma anche altre tv relativamente recenti tipo il W905. Quindi hanno una gamma colore più estesa, ma restano in 1080p.
Morale, davvero non esiste nessun contenuto in 4K al di fuori delle demo negli store.

Sbagliato. Netflix in 4K è in 4K. Tant'è che usa anche l'HEVC.
In italia suchiamo, però.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9952 il: 06 Feb 2015, 11:03 »
Vero. Ma resto scettico sulla superiore resa di un 4k streammato rispetto a un 1080p da blu-ray.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9953 il: 06 Feb 2015, 12:40 »
Bhe strimmato, dipende come.
Sulle reti italiane, gia il 640*480 a volte collassa  :D

Mi sono preso il BR di District 9, lo vidi in hd su sky sul plasmone e mi sembrò stupendo, voglio rivederlo per bene in BR.

E poi non ho ancora tarato la tv  :death: :(

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9954 il: 06 Feb 2015, 13:11 »
Netflix in 4K è in 4K. Tant'è che usa anche l'HEVC.

Se non sbaglio pero' non e' per tutti e solo in US. Sono ancora in beta.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9955 il: 06 Feb 2015, 13:14 »
È per tutti, richiede una 15mega, ovviamente richiede che tu abbia l'abbonamento a netflix quello più costoso, e ovviamente una TV 4K
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9956 il: 06 Feb 2015, 18:11 »
C'è anche il service Sony (per ora solo in USA), con apposito scatolotto: http://store.sony.com/sony-4k-ultra-hd-media-player-zid27-FMPX10/cat-27-catid-All-Internet-Players
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9957 il: 06 Feb 2015, 18:23 »
Ieri ho scoperto che i blu-ray "MASTERED IN 4K" non sono in risoluzione 4K  :D

Sono semplicemente blu-ray che utilizzano il formato colore x.y., di cui dispongono le nuove tv 4K ma anche altre tv relativamente recenti tipo il W905. Quindi hanno una gamma colore più estesa, ma restano in 1080p.
Morale, davvero non esiste nessun contenuto in 4K al di fuori delle demo negli store.

In teoria dovrebbero avere 1080p ottenuti da un master UltraHD, in maniera tale da "rendere meglio" upscalati a 4K.
Mi è sembrata più che altro una supercazzola, però. :)

Per lo spazio colore: non è che ti riferisci all'xvYCC? In quel caso tv in teoria compatibili ci sono da un bel po', li si sfruttava con le videocamere, dato che altri contenuti compatibili non ce n'erano.
Se ne parla già dal 2008: http://www.audioholics.com/home-theater-calibration/hdmi-black-levels-xvycc-rgb

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9958 il: 06 Feb 2015, 18:35 »
Volevo condividere con voi codesta riflessione di cui non penso fregherà nulla a nessuno. Tema: il futuro del 3D. Tipo tra 10 anni. Per me due possibilità:

1. Prende piede quello a 48/60 fps e continua ad affiancare il 2D 4K.

2. Diventa superfluo alla luce della profondità aggiunta dal 4K, che dal suo canto aggiunge una stabilità dell'immagine che il flickeroso 3D levati. Scompare come già fece negli anni '80 e ricomparirà molto più avanti con una tecnologia tutta diversa, scevra da occhialini, flickering e magari da pannello. Tipo ologramma 3D.

A me la situazione attuale non dispiace. Per i film cui il 3D aggiunge qualcosa di sostanziale spendo volentieri di più. Cosa che può essere anche con film convertiti. Tornare a Jurassic Park e Titanic 2D dopo averli visti in 3D non è proprio cosa. Inoltre per via del dimming degli occhialini, sui pannelli LED si arriva a una saturazione perfetta dei colori, che invece normalmente vengono sempre un po' annacquati dalle tecnologie retrolliuminate (e lo dico da possessore dell'LCD LED con gamma colore più estesa che ci sia).

Quello che ad oggi non mi soddisfa:

1. Per un effetto di profondità soddisfacente ci vuole un pannello enorme. Altrimenti sotto i 50" la sensazione è di bassorilievo di 20 cm, piuttosto che di finestra su un altro mondo o di gente in mezzo al salotto.

2. il 3D da casa non può prescindere dall'interpolazione. Altrimenti risulta vistosamente scattoso e devastante per occhi/testa. E interpolazione means troubles.

3. Gli occhialini :death:

4. I prezzi a volte svergognati. Frozen 3D sta ancora oggi a 30 euro, rendiamoci conto. Io l'ho preso online a 11+spese convintissimo che fosse una truffa (disposto al rischio) e mi son meravigliato di riceverlo nuovo incellophanato.

5. Spesso anche informandosi è impossibile sapere a priori se la versione 3D valga la candela. A volte vale tanto quanto il 2D, a volte il 3D è superfluo o dannoso anche se ben fatto (vedi Il Re Leone 3D), a volte è del tutto imprescindibile per fruire della real thing (vedi Frozen).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9959 il: 06 Feb 2015, 18:36 »
Per lo spazio colore: non è che ti riferisci all'xvYCC? In quel caso tv in teoria compatibili ci sono da un bel po', li si sfruttava con le videocamere, dato che altri contenuti compatibili non ce n'erano.
Se ne parla già dal 2008: http://www.audioholics.com/home-theater-calibration/hdmi-black-levels-xvycc-rgb
No a quanto ho capito è un'altra roba permessa dai "nuovi" colori riproducibili con le tecnologie quantum dots che vanno a più che raddoppiare la gamma canonica.
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 18:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com