Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9600 il: 15 Ott 2014, 19:02 »
non mi pare ci sia un problema di questo tipo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9601 il: 15 Ott 2014, 19:10 »
Ho scritto "all'inizio", parlo di anni fa, quando seguivo tutte 'ste cose.
Il led local dimming era tutt'altro che omogeneo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9602 il: 15 Ott 2014, 20:48 »
Quindi come migliori 40-42" ora che è rimasto?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9603 il: 16 Ott 2014, 10:04 »
Quindi come migliori 40-42" ora che è rimasto?
Se devi anche giocare (quindi ti serve input lag basso) Panasonic plasma GT60 42" e Sony LED W829 sempre 42".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9604 il: 21 Ott 2014, 10:18 »
Un'opzione che sto trovando molto utile è la rilevazione automatica dei 24p. In questo modo, anche durante la riproduzione del medesimo disco, la tv switcha dalle impostazioni Cinema per il film a quelle neutre per making of e gallerie fotografiche. Peccato non si possa fare lo stesso con il game mode, che invece va attivato ogni volta manualmente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9605 il: 21 Ott 2014, 11:45 »
Sicuro Cryu?
Se vai sull'hdmi dove è collegata la console e su selezione scena imposti game mode, dovrebbe andare in automatico.

A meno che non utilizzi la console anche come lettore, forse ci sono arrivato. ;)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9606 il: 21 Ott 2014, 11:58 »
Confermo, il mio Panasonic switcha in automatico da Game a THX in base al contenuto che lancio!

Non ho fatto caso però alla questione degli extra, indagherò!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.707
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9607 il: 21 Ott 2014, 12:46 »
Ho scritto "all'inizio", parlo di anni fa, quando seguivo tutte 'ste cose.
Il led local dimming era tutt'altro che omogeneo.
Ma pure ora è così. Il local dimming è a zone (le migliori TV mi pare abbiano intorno alle 160 zone), cioè gruppetti di pixel illuminati dal singolo gruppo led.  Non esiste una TV che abbia un led per pixel e quindi è impossibile spegnere del tutto il singolo pixel come avviene invece su TV oled. Ovviamente la resa migliore si ha su TV con retroilluminazione mentre la stragrande maggioranza è illuminata sui bordi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9608 il: 21 Ott 2014, 16:11 »
Raga, nuovo ribaltone :yes:

Molto semplicemente, ho scoperto che la scena Cinema del W905 (indipendentemente da come impostata), va evitata come la peste. Idem l'Auto che in caso di segnale a 24p passa automaticamente a Cinema. Perché? Semplice. Uccide il colore. Soprattutto quelli freddi, che già su questa tv sono più deboli dei caldi, essendo il Triluminos pensato soprattutto per risolvere il problema dei rossi sciapi sugli LCD.

Per cui niente, i giochi li lascio in Game Mode, tutto il resto su Auto (che poi auto non è, visto che usa sempre le impostazioni manuali). Mi rode che così ho un settaggio obbligatoriamente unico per quasi tutto, mentre appoggiandomi su Cinema prima potevo richiamare rapidamente settaggi simili ma significativamente diversi (vuoi per la temperatura del colore, vuoi per il tipo di Motionflow, che nei documentari ha senso avere più alto che altrove).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9609 il: 21 Ott 2014, 16:20 »
A proposito di purismo, una cosa che mi manda davvero in bestia e che mi fa considerare dei perfetti imbecilli tutti i santoni dei siti di HDTV. Dicono plasma >>>> LCD (sul nero è cazzata, sui colori e angolo di visione è verissimo, su dettaglio/movimento sono talmente inferiori da mettere in crisi l'idea stessa di HD), i film devono essere rigorosamente in True Cinema a 24 fotogrammi, e poi... ti consigliano settaggi con il colore a WARM 2?!?!?!? Ma andatevene affanculo, millemila pippe su naturalezza, fedeltà, calibrazione professionale e poi sparate tutto in giallo/arancione semplicemente perché volete colore a strafottere.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9610 il: 21 Ott 2014, 16:30 »
Sei rimasto indietro di 2 ribaltoni.
Ora adotto Warm 2 solo nel cinema e con riserva (ho idea che certi film, tipo quelli di fantascienza, non adottino comunque questo standard), mentre resto convinto che per il gaming sia profondamente sbagliato. A margine, tutti gli espertoni consigliano la scena Cinema. Come facciano a non accorgersi che in questa modalità i colori siano slavatissimi è un mistero oltre la nostra comprensione. Anche perché loro consigliano di disattivare il Live Color. Roba che Oblivion diventa un film in bianco e nero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9611 il: 21 Ott 2014, 16:31 »
Aspetta, non ti stavo deridendo.
Era il riassunto delle puntate precedenti!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9612 il: 21 Ott 2014, 18:36 »
cruy a sto punto vogliamo un wiskast di due ore dedicato al gameplay della tv
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9613 il: 22 Ott 2014, 00:49 »
cruy a sto punto vogliamo un wiskast di due ore dedicato al gameplay della tv
Attento a ciò che desideri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9614 il: 23 Ott 2014, 15:14 »
Sto esplorando le meraviglie del Reality Creation :yes:
Oltre ai misteri di Superbianco e RGB Full Gamma. Misteri perché, con tutta la maniacalità di cui mi sapete capace, non riesco a notare una benemerita fava mettendoli/levandoli.

Onestamente sono un po' perplesso da quanto si dice sul Motionflow nitido, cioè quello che, senza interpolazione ed effetti soap, aumenta la risoluzione in movimento dai 300 pixel tipici degli lcd a 1080. Perplesso perché non noto praticamente differenza dal True Cinema che invece se la viaggia comodo sui 300 standard.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com