Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097303 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9330 il: 27 Ago 2014, 17:09 »
Veramente questo pensiero mi è venuto dopo.
L'anno mi "serviva" per autoconvincermi che è "vecchio" quindi è il caso di sostituirlo con un "4k".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9331 il: 27 Ago 2014, 17:10 »
Avanti, sì, ma quel modello costava tipo 7000 euro di listino! :scared:
Motivo per il quale Pioneer ha deciso di vendere la baracca.
Panasonic ha impiegato 6 anni in più per capire la cosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9332 il: 28 Ago 2014, 16:19 »
Veramente questo pensiero mi è venuto dopo.
L'anno mi "serviva" per autoconvincermi che è "vecchio" quindi è il caso di sostituirlo con un "4k".

Per me faresti una gran cazzata. :yes:
 
Spoiler (click to show/hide)

Oltretutto il linguaggio del corpo di tua moglie mi aveva fatto chiaramente intendere che già l’acquisto del Pioneer non era gradito (= eufemismo).
Quante cene ti è costato? :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9333 il: 28 Ago 2014, 16:21 »
 :whistle:
Nessuna: quando l'ha visto all'opera è rimasta stupita.

Invece si è incazzata quando ho preso il pana: quello che poi ho regalato a mio fratello. :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9334 il: 29 Ago 2014, 12:45 »
Allora ho fatto un po' di prove con l'audio. Niente, non c'è modo sistemare come vorrei. Se vado sulle impostazioni dell'hdmi posso mandare l'audio in analogico ma poi non so da dove "prenderlo"..le altre uscite (scart e composito) sono disabilitate ovviamente, e l'uscita cuffie non viene controllata dalla tv.
Quindi faccio che quando ho amici uso il pc e l'audio lo controllo da li, mentre quando gioco e vedo film da solo in cuffia mi attacco alla tv e controllo l'audio dal menu' apposito. E' scomodissimo..sul samsung una volta che disattivavo le casse integrate potevo controllare le cuffie direttamente dal telecomando.
L'unica è prendere un sintoamplificatore farci entrare tutte le hdmi del mondo e poi uscire da li e andare alla tv.

Ah cmq cel'ha il wifi!
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9335 il: 29 Ago 2014, 12:47 »
Leggo solo ora: senza passare dall'uscita cuffie che mi pare assurdo, non hai un'uscita audio dal televisore?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9336 il: 29 Ago 2014, 12:57 »
Ho l'uscita digitale ma senza apli sono bloccato nel fare tutto.
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9337 il: 29 Ago 2014, 13:20 »

l'unica soluzione è prendere un ampli :(
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 13:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9338 il: 29 Ago 2014, 20:45 »
Signori miei, direi che è ormai giunto il momento.

Vorrei passare alla next gen, ma nel mio appartamento attualmente non ho troppo spazio in sala (i.e. la morosa mi uccide se prendo schermi troppo grandi).
Ora come ora ho un fierissimo (ma giurassico) monitor acer 20", solo vga -.-'

Mi è stato segnalato questo: http://www.amazon.it/Samsung-LT27C350EW-EN-T27C350-LCD/dp/B00CUZOZ4K/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1409333001&sr=8-3&keywords=tv+samsung

che mi dite? Ma soprattutto come sapere come sono messi modelli vari a input lag? Si tratterebbe di schermo da usare prettamente per il gioco, con 360 XO PS4 e varie.

Nel caso, sapreste consigliarmi qualcosa ideale per le mie esigenze, ossia schermo di dimensioni abb. contenute per il gaming?

Merci bukakke!
Worms! You're all the same to me!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9339 il: 29 Ago 2014, 22:05 »
Budget?

Se l'input lag ti preoccupa particolarmente potresti pensare a un monitor PC gaming: ce ne sono da 24"-27" FullHD.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9340 il: 30 Ago 2014, 09:40 »
Allora ho fatto un po' di prove con l'audio. Niente, non c'è modo sistemare come vorrei. Se vado sulle impostazioni dell'hdmi posso mandare l'audio in analogico ma poi non so da dove "prenderlo"..le altre uscite (scart e composito) sono disabilitate ovviamente, e l'uscita cuffie non viene controllata dalla tv.
Quindi faccio che quando ho amici uso il pc e l'audio lo controllo da li, mentre quando gioco e vedo film da solo in cuffia mi attacco alla tv e controllo l'audio dal menu' apposito. E' scomodissimo..sul samsung una volta che disattivavo le casse integrate potevo controllare le cuffie direttamente dal telecomando.
L'unica è prendere un sintoamplificatore farci entrare tutte le hdmi del mondo e poi uscire da li e andare alla tv.
Ho l'uscita digitale ma senza apli sono bloccato nel fare tutto.
http://www.dno.cz/pr-img/40/1/max/2b7d0da4-857d-4bb7-89b0-d3cc2c345451.jpg
l'unica soluzione è prendere un ampli :(

Ho dato un'occhiata al manuale.
L'opzione che ti consente di scegliere l'HDMI in analogico non riguarda segnali in uscita, ma in ingresso.
Questo serve se colleghi una sorgente che ha un'uscita DVI con un adattatore. Non veicolando audio, attivando questa opzione puoi usare utilizzare gli ingressi RCA audio di AV2.
Se l'immagine linkata da naked corrisponde alla tua, comunque, il connettore SCART dovrebbe funzionare anche in uscita (solo come video?): hai provato a collegare qualcosa? Anche se mi rendo conto che non è comodissimo potrebbe darti qualche possibilità più economica, come un amplificatore stereo.
Le soluzioni sono queste:
- amplificatore stereo con ingresso 2xRCA (se la SCART funziona in uscita)* e uscita cuffie;
- monitor audio amplificati con ingresso 2xRCA o ottico e uscita cuffie (difficilmente hanno il telecomando);
- soundbar con ingresso ottico e/o HDMI ARC e uscita cuffie (Yamaha ne ha una, ma costa 899 euro su Amazon);
- sintoamplificatore con ingresso ottico e/o HDMI ARC e uscita cuffie.

* dovresti acquistare questo: http://www.amazon.it/Hama-video-presa-SCART-Stereo/dp/B00006JCXU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409384230&sr=8-1&keywords=scart+rca+stereo
Trovi anche adattatori 2xRCA > uscita cuffie (= jack femmina), ma dovresti avere delle cuffie amplificate, quindi tanto vale.
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 09:46 da atchoo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9341 il: 30 Ago 2014, 11:43 »
urge un vostro consiglio,ho tempo fino a domani!

con i buoni sconto Auchan 15% in meno sull'elettronica posso prendere o questo

Philips 40 pollici prezzo finale 296 euro

Philips 40PFH4399

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=40PFH4399/88



o questo

LG 39 pollici prezzo finale 381 euro

lg-39LB561V

http://www.lg.com/uk/tvs/lg-39LB561V/technical-specifications


il tv verrebbe attaccato al muro con braccetto semovente e al 99% utilizzato per visione digitale terrestre.
misura max a disposizione 105x64 che andrebbe a sostituire un quadro appeso.


che faccio?quale dei 2?

o lascio sfumare lo sconto,non faccio acquisto compulsivo e mi butto su altro nella stessa fascia?(sony?)




Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9342 il: 30 Ago 2014, 11:50 »
Se l'utilizzo è questo
al 99% utilizzato per visione digitale terrestre.

io spenderei il meno possibile.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9343 il: 30 Ago 2014, 11:59 »
Se non sbaglio i pannelli da 39 pollici sono tutti gli stessi.
Hanno pessimi angoli di visuale e altri problemi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #9344 il: 30 Ago 2014, 12:02 »
"pessimi angoli di visuale e altri problemi"(quali?...)
questo non lo sapevo e un po' mi preoccupa,
dove si può eventualmente approfondire online?