Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097213 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8985 il: 19 Apr 2014, 15:41 »
Sono monitor multimediali, una roba da quasi 30 pollici non è che la usi per navigare in rete... Per me ha poco senso un coso del genere senza HDMI (alcuni monitor ne hanno due!) e senza speakers anche di merda. L'S2740 me lo ricordo ma non ricordo perché lo cassai all'epoca, aveva qualcosa che non mi piaceva.

Comunque mi chiedevo se fosse un reale downgrade diciamo passare da 2ms (TN) a 8ms (IPS) di response time. Che ne dici, si nota molto la differenza?
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8986 il: 19 Apr 2014, 15:42 »
scusa eh... http://www.prad.de/new/monitore/test/2013/test-asus-vn279qlb.html

ma questo è l'unico monitor su prad che ha preso 5 stelle nell'ultimo anno, ed ha un prezzo umano. Pure su overclockers.ru ne parlano strabene.

L'unico problema degli amva+ nei confronti degli ips sono gli angoli di visione, inferiori. https://www.youtube.com/watch?v=tiXcWzeJtrE

sta alle tue esigenze capire cosa ti serve, io ho notato che gli angoli laterali sono ottimi, quelli verticali peggiori, ma parliamo sempre di un monitor che puoi fare letteralmente ballare, super ergonomia. Però secondo 330 sacchi sono tantini.

Altra alternativa più low cost è l'aoc i2757fh o fm http://www.tomshw.it/cont/news/aoc-i2757fh-27-pollici-ips-full-hd-economico-e-garantito/41472/1.html costa sui 240 250 euro su amazon, però è ips e "gocciola" ai lati.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8987 il: 19 Apr 2014, 15:52 »
i TN sono da escludere a priori imo, ma posso capire che a qualcuno possano interessare i buoni rt che hanno e soprassedere ai limiti fisici legati alla riproduzione colore e shifting.
@darro .. io ho un amva ora, ma è un pannello molto particolare prodotto da sharp a 120hz nativi. Approfondirò l'asus che consigli.
La tecnologia va purtroppo non sarà mai colorimetricamente precisa come la plane switch, ma ho intenzionalmente deciso di perdere in precisione a favore della motion clarity.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8988 il: 19 Apr 2014, 16:06 »
Io ho un Asus VG278H, TN, e non è malaccio neppure come colori (prima avevo un IPS).
Certo, non è un monitor per fotoritocco e se non si sfruttano i 100/120 Hz... Comunque anche a 60 Hz è ottimo.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8989 il: 19 Apr 2014, 16:21 »
sono monitor non tv!! che servono le casse??
comunque esiste la versione deluxe del p27 con hdmi che è la serie ultrasharp... u2713, ma costa un centello in più. A quel punto meglio l'S2740.
per il discorso amva e luce ambientale concordo con darro, ma in ambito monitor gli amva di qualità superano il budget di pinuzzo.

ma diciamo sui 400/450 pound  :)
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8990 il: 19 Apr 2014, 16:23 »
AH io ve lo dico subito ho un grave problema, se continuiamo a parlare il mio budget sale sale poi ci spendo mille pound ed è colpa vostra, mi avrete sulla coscienza
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8991 il: 19 Apr 2014, 16:40 »
cmq si gioco al buio, mi serve principalmente per ps4, console, magari film ecc, cmq priorità al gaming anche perchè non credo che se prendo un monitor per giocare poi i film si vedono di merda in bianco e nero  ;D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8992 il: 19 Apr 2014, 16:45 »
pinuzzo, una domanda fondamentale per il monitor, l'illuminazione. Tendi a stare in una stanza buia?

Se sì, io ti consiglierei di pensare ad un amva+ anziché all'ips consigliato da alienzero, per due motivi, blacklight bleeding e "ips glow".

Io devo dire di essere felicissimo del mio attuale Asus VN279QLB  :yes: però sulla stessa scia e che costa un filino di meno c'è l'iyama XB2783HSU, lo ha recensito molto bene prad.de

Sono entrambi due monitor con funzione pivot tra l'altro, puoi metterli in verticale. Per un uso multimediale a tutto tondo imho meglio l'asus, ma costa 80 90 bombe in più, vedi tu.

ma io infatti un paio di giorni fa ti ho chiesto, sul topic PS4, se avessi più preso il monitor in questione  :). L'ho chiesto lì perchè ne avevi parlato lì  :). Scusate se scrivo tutti questi messaggi ma devo arrivare a mille MILLEEEEE numeri che fanno girare la testa
« Ultima modifica: 19 Apr 2014, 16:48 da pinuzzo »
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8993 il: 19 Apr 2014, 16:47 »
AH io ve lo dico subito ho un grave problema, se continuiamo a parlare il mio budget sale sale poi ci spendo mille pound ed è colpa vostra, mi avrete sulla coscienza
sembra anche a me.. 450 pound son bei soldini.
prendi l's27 e con i 200 che avanzano un paio di casse bookshelf decenti da affiancare ad un ampli stereo.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8994 il: 19 Apr 2014, 17:02 »
AH io ve lo dico subito ho un grave problema, se continuiamo a parlare il mio budget sale sale poi ci spendo mille pound ed è colpa vostra, mi avrete sulla coscienza
sembra anche a me.. 450 pound son bei soldini.
prendi l's27 e con i 200 che avanzano un paio di casse bookshelf decenti da affiancare ad un ampli stereo.

^^'
ok calma e sangue freddo (riferito a me) altrimenti se mi dite UEAAAA pinuzzo e prenditi questo a millemila pound è bello ha le luci colorate io poi faccio così
https://www.youtube.com/watch?v=EdyhDywdqb4   :D

budget 400/450 pound
priorità gaming ma vedo volentieri anche film in hd ecc
non ho un pc top gamma e non sono intenzionato a prenderlo
pollici diciamo max 32
preferisco spenderli per il monitor ma se non è necessario, tipo per avere un significativo step di qualità bisogna passare da 300 pound a 800 ok, ne spendo 300. Anche perchè 800 pound non mi va di spenderli per il monitor considerando che devo prendere anche ps4, oppure la spesa si fa una volta sola?   ;D li spendo e mi faccio un mega monitor? nooooo ci sto cascando fermatemi  :(
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8995 il: 19 Apr 2014, 17:26 »
io direi che per te la best solution ,per l'uso che ne devi fare, è l'asus che ho preso anche io.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8996 il: 19 Apr 2014, 18:27 »
io direi che per te la best solution ,per l'uso che ne devi fare, è l'asus che ho preso anche io.

Lo prendo sicuramente in considerazione, intanto mi sto leggendo un pò di cose per capire bene la differenza tra amva e ips  :suspious:
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8997 il: 20 Apr 2014, 12:40 »
ma l'alone e' riconducibile a ritenzione (burn-in, tipo dovuta al logo fisso per troppo tempo o un hud fisso) o e' spuntato cosi' dal nulla? che serie e quanti anni ha il plasma?
solitamente bastano 20/30 minuti per risolvere.
Se il pannello ha parecchi anni sulle spalle potrebbero essersi scaricati i fosfori (ma solitamente tende al rosso, non al grigio), non credo sia il tuo caso quindi.
credo sia proprio questo il problema, l'ho notato solo ora con una schermata bianca, altrimenti non si vede, per il momento è molto leggero.
Il plasma è un Panasonic Viera VT60 da 50" e ce l'ho da poco meno di un anno.

Dopo lo lascio una mezzoretta con la barra e vedo se si attenua.
Certo che sti Plasma son tanto belli quanto delicati  :(

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8998 il: 21 Apr 2014, 02:29 »
Non so se canno topic, ma parlando di HDMI switcher mi sembra quello adatto, se non dovesse essere così chiedo scusa in anticipo :)

Dovendo rimontare PS3 assieme a PS4 e avendo una sola porta avevo adocchiato questo http://www.amazon.it/Decrescent-Switch-ingressi-uscita-Switcher/dp/B003U41JWQ/ref=cm_cr_pr_product_top
Lo consigliate?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #8999 il: 22 Apr 2014, 16:19 »
Dai commenti pare che non funzioni per nulla o sia un affarone.
Per 9,9 € direi che puoi rischiare, che al limite se non va Amazon in qualche modo un buono\reso te lo garantisce.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»