Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1096440 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13365 il: 09 Apr 2021, 09:51 »
No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13366 il: 09 Apr 2021, 12:23 »
No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
Nella sfiga cmq son stato fortunato che non sia successo tra qualche mese.
Ora che ci penso,mi era successa una cosa a cui non avevo dato minimamente peso,ma che forse era indizio.
Il primo giorno giorno,che ancora dovevo cmq capirci qualcosa spengo il tv ma non metto la play in standby, che dovevo solo fare una cosa di 5minuti. Come lo riaccendo il gioco della play per un solo secondo è comparso tutto viola,poi è tornato immediatamente ai suoi colori. Ho controllato se magari il cavo hdmi fosse attaccato bene,ma poi quella cosa non l ha piu fatta. Non mi sono preoccupato,invece ora ripensandoci credo sia stata un avvisaglia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13367 il: 09 Apr 2021, 12:36 »
No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
Il diritto di recesso c'è solo per acquisti online.
Valas l'ha presa online o negozio?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13368 il: 09 Apr 2021, 12:39 »
Online. Direi che può stare tranquillo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13369 il: 09 Apr 2021, 13:08 »
Può stare tranquillo a prescindere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13370 il: 09 Apr 2021, 13:22 »
No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
Nella sfiga cmq son stato fortunato che non sia successo tra qualche mese.
Ora che ci penso,mi era successa una cosa a cui non avevo dato minimamente peso,ma che forse era indizio.
Il primo giorno giorno,che ancora dovevo cmq capirci qualcosa spengo il tv ma non metto la play in standby, che dovevo solo fare una cosa di 5minuti. Come lo riaccendo il gioco della play per un solo secondo è comparso tutto viola,poi è tornato immediatamente ai suoi colori. Ho controllato se magari il cavo hdmi fosse attaccato bene,ma poi quella cosa non l ha piu fatta. Non mi sono preoccupato,invece ora ripensandoci credo sia stata un avvisaglia.
Non penso fosse un indicatore del peggio che poi è avvenuto. La mia B6 a volte mi mostra il segnale HDMI che arriva dalle console in viola o a righe verdi orizzontali. Metto a posto semplice cambiando ingresso (canali TV) e ritornando alla HDMI.
A volte ho avuto problemi con l'audio non riprodotto. In quei casi devo staccare la presa di corrente della TV, premere per alcuni secondi il tasto di accensione per svuotare la cache e rebootare tutto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13371 il: 09 Apr 2021, 13:55 »
No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
Nella sfiga cmq son stato fortunato che non sia successo tra qualche mese.
Ora che ci penso,mi era successa una cosa a cui non avevo dato minimamente peso,ma che forse era indizio.
Il primo giorno giorno,che ancora dovevo cmq capirci qualcosa spengo il tv ma non metto la play in standby, che dovevo solo fare una cosa di 5minuti. Come lo riaccendo il gioco della play per un solo secondo è comparso tutto viola,poi è tornato immediatamente ai suoi colori. Ho controllato se magari il cavo hdmi fosse attaccato bene,ma poi quella cosa non l ha piu fatta. Non mi sono preoccupato,invece ora ripensandoci credo sia stata un avvisaglia.
Non penso fosse un indicatore del peggio che poi è avvenuto. La mia B6 a volte mi mostra il segnale HDMI che arriva dalle console in viola o a righe verdi orizzontali. Metto a posto semplice cambiando ingresso (canali TV) e ritornando alla HDMI.
A volte ho avuto problemi con l'audio non riprodotto. In quei casi devo staccare la presa di corrente della TV, premere per alcuni secondi il tasto di accensione per svuotare la cache e rebootare tutto.
Ah questo non lo sapevo dello svuotare la cache(quando sarebbe utile farlo?)!
Quindi se ti ha fatto cosi anche a te,allora magari hai ragione,potrebbe essere una cosa che non c entra nulla.
@naked @peppebi ...mi sa tanto di ultime parole famose le vostre :D  :D :D
Scherzo eh,ci rido solo un po su e grazie del sostegno!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13372 il: 09 Apr 2021, 14:07 »


No perchè almeno riavrai la tv o i soldi visto che sei ancora nei 14 giorni del diritto di recesso. Sei stato solo sfortunato.
Nella sfiga cmq son stato fortunato che non sia successo tra qualche mese.
Ora che ci penso,mi era successa una cosa a cui non avevo dato minimamente peso,ma che forse era indizio.
Il primo giorno giorno,che ancora dovevo cmq capirci qualcosa spengo il tv ma non metto la play in standby, che dovevo solo fare una cosa di 5minuti. Come lo riaccendo il gioco della play per un solo secondo è comparso tutto viola,poi è tornato immediatamente ai suoi colori. Ho controllato se magari il cavo hdmi fosse attaccato bene,ma poi quella cosa non l ha piu fatta. Non mi sono preoccupato,invece ora ripensandoci credo sia stata un avvisaglia.
Non penso fosse un indicatore del peggio che poi è avvenuto. La mia B6 a volte mi mostra il segnale HDMI che arriva dalle console in viola o a righe verdi orizzontali. Metto a posto semplice cambiando ingresso (canali TV) e ritornando alla HDMI.
A volte ho avuto problemi con l'audio non riprodotto. In quei casi devo staccare la presa di corrente della TV, premere per alcuni secondi il tasto di accensione per svuotare la cache e rebootare tutto.
Ah questo non lo sapevo dello svuotare la cache(quando sarebbe utile farlo?)!
Quindi se ti ha fatto cosi anche a te,allora magari hai ragione,potrebbe essere una cosa che non c entra nulla.

Uso quella procedura in extrema ratio: quando cambiare ingresso, chiudere le app e spegnere e riaccendere la TV non risolvono. Succede spesso che un app non venga avviata oppure i problemi già descritti prima con i segnali HDMI dalle console (PS4 prima e PS5 adesso).

Ma la spia dello stand-by ti si accende?


⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13373 il: 09 Apr 2021, 14:22 »
@Asher no non si è piu acceso il led,l ultima volta che lo ha fatto son stati 3/4 colpi di LED lampeggiante quando è successo quel patatrac. Poi il nulla cosmico.
Cmq visto che c'è il pulsante sotto(nascosto) per spegnerla,non la lascerò piu spenta in stand by,anche se non credo c entri assolutamente nulla con quello che è successo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13374 il: 09 Apr 2021, 14:28 »
Sicuramente ti è bruciata la scheda. Non penso sia un problema del pannello.
Hai problemi di tensione elettrica in casa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13375 il: 09 Apr 2021, 15:05 »
@Asher no non si è piu acceso il led,l ultima volta che lo ha fatto son stati 3/4 colpi di LED lampeggiante quando è successo quel patatrac. Poi il nulla cosmico.
Cmq visto che c'è il pulsante sotto(nascosto) per spegnerla,non la lascerò piu spenta in stand by,anche se non credo c entri assolutamente nulla con quello che è successo.
Sono 5 anni che la lascio in stand-by. Prima l'ho collegata ad una multipresa che proteggeva dagli sbalzi di tensione. Nella abitazione attuale con l'impianto nuovo di zecca l'ho collegata direttamente alla presa schuko.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13376 il: 09 Apr 2021, 15:44 »
Sicuramente ti è bruciata la scheda. Non penso sia un problema del pannello.
Hai problemi di tensione elettrica in casa?
Che io sappia assolutamente nessun problema di tensione,ne "visibile" ne altro. Almeno mai successo che qualcosa si bruciasse per sbalzi di corrente o robe simili.
Come @Asher anche io la tengo collegata ad una buona ciabatta che protegge da queste cose. Poi tutto puo essere ,non ne ho idea.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13377 il: 10 Apr 2021, 13:42 »
Cmq per sicurezza estrema e star piu sereno ho comprato questa dell APC che stabilizza la tensione etc etc. L unico problema ma che è risolvibile,è che hanno tutte lo spinotto di tipo F(tedesca) ed io a casa a muro ho invece quelle classiche. Ora visto che consigliano di attaccarla direttamente alla presa al muro,l unica soluzione è quella di "tagliare" il cavo e metterci lo spinotto "italiano".
Mi hanno consigliato tutti questa marca perche dicono sia molto buona,almeno sto piu sereno anche se non credo sia dipeso da sbalzi di corrente.


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13378 il: 10 Apr 2021, 14:43 »
Ci sono ottime multipresa con la spina italiana.

Io in camera uso questa per esempio che è principalmente da scrivania / comodino.
Ma ce ne sono di tutti i tipi. Controlla se hai una presa L italiana di tipo P17 (larga) o P11 (stretta), altrimenti serve un adattatore che eviterei di usare sopra la multipresa.

https://www.amazon.it/dp/B00DYUFW10/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_CR1M8MN0VQHGJ3KCCWKQ?_encoding=UTF8&psc=1
« Ultima modifica: 10 Apr 2021, 14:46 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13379 il: 10 Apr 2021, 15:04 »
Ci sono ottime multipresa con la spina italiana.

Io in camera uso questa per esempio che è principalmente da scrivania / comodino.
Ma ce ne sono di tutti i tipi. Controlla se hai una presa L italiana di tipo P17 (larga) o P11 (stretta), altrimenti serve un adattatore che eviterei di usare sopra la multipresa.

https://www.amazon.it/dp/B00DYUFW10/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_CR1M8MN0VQHGJ3KCCWKQ?_encoding=UTF8&psc=1

Dove andra la presa è p 11 ,cmq grazie del consiglio la prendo in considerazione.