Autore Topic: [TV] HD mon amour  (Letto 1097515 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13335 il: 01 Apr 2021, 16:51 »
Non è male. Diciamo che dai 720p in su rimane un bel vedere e lo scaler interno LG fa il suo molto dignitosamente. Insomma non è wii su televisori fullhd.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13336 il: 01 Apr 2021, 18:03 »
Wii su fullhd lo ho montato un mesetto fa ed è terribile 😅

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13337 il: 01 Apr 2021, 18:37 »
Wii su fullhd lo ho montato un mesetto fa ed è terribile 😅
Io montai il wii,prestatomi da un amico per giocare esclusivamente a Metroid prime 3,sul mio allora nuovissimo e fiammante sharp 42 full HD,mio primo TV a "schermo piatto" e ricordo il trauma di non riuscire a distinguere le cose per quanto era tutto impastato e seghettato,da far sanguinare gli occhi :D cosa ovviamente completamente diversa se giocato su di un tubo catodico,dove era bellissimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13338 il: 01 Apr 2021, 22:47 »
48" sceso a 1499 e disponibile l'8 aprile : 0.
Altissimo eh, ma rispetto al cx che praticamento non si è mai visto e non è mai sceso di una virgola, mi sembra una partenza eccezionale, al minimo :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13339 il: 01 Apr 2021, 22:52 »
Non vorrei dire ma credo il prezzo iniziale fosse sbagliato perché ricordo qualcosa dei listini americani ed il 55" costava, giustamente,  di più del 48".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13341 il: 02 Apr 2021, 10:05 »
Sto guarda caso giocando sia con Wii che con Switch su un Samsung UHD (curvo), e non c'è davvero paragone alcuno.

Per l'oled posso testimoniare che scala da dio, perlomeno rispetto a quanto siamo stati abituati. 'nsomma @Akidaso vai sereno.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13342 il: 02 Apr 2021, 12:29 »
Sono i miei soldi che non vanno sereni, aspetto ma quello sarà, oled. Grazie.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13343 il: 02 Apr 2021, 13:33 »
Arrivato! Caspita yeppon almeno per ora solo lodi devo fargli(tocco ferro e faccio corna).
Primo impatto,l ho acceso mezz ora,quindi proprio ho visto poco,considerando che ci sono una marea di opzioni che mi ci devo mettere con calma.
Cmq primo impatto bellissimo e leggermente straniante perche mai visto neri cosi! E vengo da un plasma che di neri i plasma ne sanno moltissimo!
Colori davvero meravigliosi,caldi e naturali,vividi...e sono le impostazioni di base queste poi(che dicono cmq siano ottime). C'è l opzione film maker che sicuramente userò,perche un filo,ma proprio un filo,almeno nei canali normali,l effeto soap c'è,ma è davvero minuscolo.
Consigli veloci,mi conviene cambiare o attivare qualcosa per la play4pro oltre a mettere modalita gioco?
Per i canali standard,mi conviene lasciare ECO come impostazione d immagine? E per Netflix ,conviene filmaker?e se si, c'è da da cambiargli qualche settaggio?
Cmq per il momento,tv molto ma molto piu che promosso.
Ah le varie cose tipo vrr e all si attivano da sole o devo sceglierle io? E se fosse conviene metterle sulla play4?
« Ultima modifica: 02 Apr 2021, 13:41 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13344 il: 02 Apr 2021, 15:50 »
Ho settato il tv lato gamimg,seguendo un video postato qui o sul 3rd di play5 (non ricordo). Ora spero di non aver fatto male anche perche play pro non avra cose che ha la pla5, ma disattivando e attivando tutto quello che spiega,sembra il tv ha fatto ulteriori tangibili miglioramenti(sperando non sia suggestione).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13345 il: 02 Apr 2021, 17:40 »
Io uso i due profili sdr isf stanza buia e stanza luminosa, togliendo tutti i filtri attivi e la gestione del movimento. Per dolby vision e hdr ci sono due profili simili solo che si chiamano home cinema (luce) e cinema (buio), anche qui togliendo i vari filtri. Per i giochi le varie modalità game.
Tutti i profili li ho calibrati con sensore, calman home e il generatore di pattern della tv; tranne quelli game perché richiedono che i video siano caricati da chiavetta e ps5 non le legge.
Se ben ricordo filmaker mode toglie si tutti i filtri ma a livello di colore è meno accurata rispetto alle isf e poi come luminosità e adatta solo alla visione notturna (o comunque in stanze poco illuminate). Disabilita immediatamente il risparmio energetico.
Siccome la cx è già molto ben tarata di fabbrica non devi neanche smanettare ma semplicemente usare i profili che ti ho suggerito (poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente).
« Ultima modifica: 02 Apr 2021, 17:47 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13346 il: 02 Apr 2021, 17:45 »
Vrr e l'altra cosa geforce si attivano in un menu separato in impostazioni extra dei settaggi video. Gli devi solo dire su quali porte vuoi attivarli. Che io sappia il secondo, al momento, non serve a nulla se usi ps5. Se usi ps4 nessuno dei due.
Ps: da un po' sto provando l'IA arrivata solo e soltanto sulla luminosità e devo dire che funziona molto bene. In pratica mi consente di usare solo il profilo isf stanza luminosa perché va bene anche di notte dato che abbassa automaticamente la luminosità. Credo che lo terrò così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13347 il: 03 Apr 2021, 11:29 »
Vrr e l'altra cosa geforce si attivano in un menu separato in impostazioni extra dei settaggi video. Gli devi solo dire su quali porte vuoi attivarli. Che io sappia il secondo, al momento, non serve a nulla se usi ps5. Se usi ps4 nessuno dei due.
Ps: da un po' sto provando l'IA arrivata solo e soltanto sulla luminosità e devo dire che funziona molto bene. In pratica mi consente di usare solo il profilo isf stanza luminosa perché va bene anche di notte dato che abbassa automaticamente la luminosità. Credo che lo terrò così.
Si su play4pro non servono e nemmeno su play5 al momento,pero intanto le ho attivate,se sa mai XD.
Per la modalità game ho letto che è meglio disattivare l IA della luminosità o altro,per avere i migliori colori e non appesantire l inputlag.
Cmq piu lo guardo piu mi piace,poi tra qualche giorno riaccenderò il plasma per vedere che effetto mi fa e se noto differenze.
Ho messo su unch4, tlou2 ,GT e qualche altro gioco e complice l hdr la differenza si nota e sono ancora piu belli!
Chiedo un consiglio: premetto che non amando le cose in stand by (soprattutto la notte) di solito ho collegato tutto in una ciabatta e che ogni sera puntualmente io spengo. Ho letto che puo dare problemi con i nuovi tv e che sarebbe meglio non farlo.
È vera come cosa?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13348 il: 03 Apr 2021, 11:32 »
Non saprei. Posso solo dirti che la tv ha due modalità di accensione e se scegli quella normale va in uno stand by più profondo che la riavvia del tutto all'accensione.
Per i settings ti consiglio di guardare l'ottimo Vincent Teoh di HDtest su youtube.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [TV Plasma LCD] HD mon amour
« Risposta #13349 il: 03 Apr 2021, 12:56 »
Non saprei. Posso solo dirti che la tv ha due modalità di accensione e se scegli quella normale va in uno stand by più profondo che la riavvia del tutto all'accensione.
Per i settings ti consiglio di guardare l'ottimo Vincent Teoh di HDtest su youtube.
Grazie mille per i consigli,poi me lo guardo sul tubo.
Cmq sempre piu innamorato di questo di TV, ogni ora che passa.